/Basilicata/Negozio di strumenti musicali

Firefly Audio Music Shop

Viale del Basento, 118, 85100 Potenza PZ, Italia

Firefly Audio Music Shop
Negozio di strumenti musicali
4.6
203 recensioni
8 Commenti
Istruzioni di orientamento
JRM7+38 Potenza, Provincia di Potenza, Italia
+39 0971 52019
fireflyaudio.it
Segnalazione posizione
Reclama questa posizione
Share
Lunedì: 9–13
Martedì: 9–13
Mercoledì: 9–13
Giovedì: 9–13
Venerdì: 9–13
Sabato: 9–13
Domenica: 9–13
Scrivi una recensione
Francesco Vurchio
Francesco Vurchio2 anni fa
Negozio davvero super fornito di tutto, il sito web è molto curato e costantemente aggiornato, dal punto di vista organizzativo e logistico non si può davvero dire nulla così come anche la mole di prodotti che si vendono.
I prezzi sono in linea con il mercato (da tutto quello che ho, quantomeno, potuto constatare in base ai prodotti che ho comparato sui vari siti web più famosi di e-commerce in questo ambito).
Il personale è davvero molto competente, tecnicamente sono preparatissimi, ma metto 3 stelle per un problema: ovvero uno dei ragazzi.
Ho comprato un sistema wireless per chitarra/basso costituito da trasmettitore e ricevitore, del marchio Mooer.
Al primo acquisto, è andato tutto liscio, la vendita è avvenuta normalmente con una buona assistenza, il problema è che tornato a casa, il trasmettitore presentava un difetto dovuto al tasto di accensione/spegnimento dello stesso.
Ritorno la settimana successiva per cambiarlo con lo stesso prodotto, e già in questa fase il ragazzo che mi ha assistito ha iniziato a comportarsi in modo davvero irriverente quasi sostenendo che fossi stato io a rompere il prodotto, nonostante dopo l'acquisto mandai subito un messaggio sul numero WhatsApp al negozio con video dimostrativo del difetto (oltre che, per il prodotto in questione, dopo aver letto vari blog su internet e avendo avuto l'esperienza di un amico, pare essere un difetto di fabbrica lamentato da molti).
Sono stato trattato con sufficienza, avendo l'impressione che il ragazzo avesse preso proprio sul personale la cosa, accusandomi di aver fatto un'analisi tecnica impreparata e tante altre cose di contorno di poca rilevanza.
Comunque, il prodotto viene cambiato.
La settimana successiva, dopo un paio di suonate, si ripresenta lo stesso problema, a dimostrazione del fatto che probabilmente sia vero che si tratti di un difetto di fabbrica del prodotto, per cui chiamo in negozio e vengo accusato di averlo rotto, che le mie parole valgono zero e che il difetto non passa in garanzia (alquanto strano visto che la settimana prima il prodotto difettoso era stato ritirato) - in ogni caso sottolineo all'operatore che, dal momento in cui si è presentato lo stesso identico problema ben 2 volte, ho intenzione di conguagliare lo stesso rendendolo e prendendo un altro prodotto dello stesso tipo ma di marchio differente.
Ritorno in negozio per la terza volta, stavolta vengo assistito finalmente da un signore molto gentile, che mi risolve il problema immediatamente senza aprire polemiche inutili come fu fatto in precedenza, facendomi uscire soddisfatto e contento, con la promessa di ritornare volentieri in sede per acquistare nuovi prodotti.
In linea definitiva, il negozio è davvero ottimo, ma a mio modo di vedere bisognerebbe gestire meglio la clientela, perché tutto dipende da quale operatore fornisce supporto e assistenza alla vendita.
Tutto sommato, dopo essere stato assistito dall'altro collaboratore, mi ritengo soddisfatto, sperando di non ricevere più il trattamento arrogante da parte dell'altro ragazzo che mi ha servito nella fase iniziale.

RETTIFICA DEL 12/10/2022: avevo acquistato una muta di corde per chitarra a Luglio, che conservavo come corde di riserva. Al momento del cambio corde, una volta aperta, manca la corda del RE... a distanza di 3 mesi mi rendo conto che non posso richiedere assistenza sul prodotto, ma basandomi sull'esperienza raccontata sopra, alla fine su 4 prodotti presi 2 sono risultati difettosi (ricevitori wireless ed ora le corde). Francamente non mi era mai successo prima, per questo consiglierei di controllare i prodotti che si vendono perché, a quanto visto dalla mia esperienza avuta, è una cosa che non viene fatta a quanto pare.
Mi trovo costretto a cambiare la mia valutazione passando da 3 stelle a 2... Le stelle rimanenti sono date rispettivamente al signore che mi ha assistito la terza volta per il ricevitore wireless e al negozio in se... Ma per me, per il resto, è bocciato.
Antonio Navarra
Antonio Navarra2 anni fa
Negozio molto fornito, dagli accessori e strumenti per dilettanti a quelli più prestigiosi a livello professionistico.
Buono anche il confronto qualità prezzo.
Personale disponibile e competente.
Di tutto ciò il titolare ne è consapevole e per tale ragione a volte si crea un po di aria di sufficienza che può infastidire il cliente (trattasi soltanto di una riflessione)
Leo Di Leo
Leo Di Leo2 anni fa
Passando per impegni lavorativi da Potenza sono arrivato verso l'una in questa sede, che dovrebbe essere principale, ero stato nella sede "storica" (che poi ho saputo essersi spostata) ed avevo trovato il ragazzo (che ho saputo essere un socio dell'azienda familiare) molto gentile ed educato.
Oggi però, sarà stato eventuale stress da lavoro o fretta di chiusura (anche se mancavano 30 minuti abbondanti) ma, durante il servizio (che era stato anche abbastanza gentile) la situazione si è totalmente risvoltata quando ho mostrato al titolare (solo per fargli capire che tipo di caratteristiche cerco in una chitarra e se all'altra sede avessero chitarre con quelle specs, come i 24 tasti, Floyd Rose e tasti in acciaio) un paio di strumenti che Thomann.de produce personalmente, venendo deriso e sminuito, con una serie di luoghi comuni sul marchio in questione (facilmente smontabili e frutto di pregiudizio gratuito/disinformazione) ed accuse di complicità nella crisi economica italiana (che poi è andata su altri argomenti che nulla centravano con la questione musicale) con conseguente sovrapposizione della voce, che da sempre abbastanza fastidio in un contesto che di regola, dovrebbe essere civile e "democratico". Personalmente (anche se è una costatazione di fatto oggettiva) credo che se una persona, soprattutto dopo una giornata di stress lavorativo e con tutta l'educazione possibile, riesce ad avere il tempo di passare da un negozio, non ha nessun motivo di sorbirsi discriminazioni e polemiche inutili su come spende i propri soldi (assurdo), soprattutto quando lascia il negozio con un acquisto fatto (euro 35, e non è poco in meno di 10 minuti) e giudizi non richiesti. Capisco che la "concorrenza" del suddetto store internazionale crei non pochi problemi nel mercato (io personalmente tra l'altro compro per la maggiore in store italiani), ma credo a maggior ragione, che dovrebbe fare da stimolo ad una attività di trattare meglio i propri clienti, quantomeno a servire e basta, a limite bisognerebbe "prendersela" con lo Stato di certe situazioni, anche se si va in contrasto con il libero mercato, voluto dagli europei stessi da decadi. Levato questa spiacevole esperienza (volutamente non completa di altri particolari negativi), ho comprato quello che mi serviva, i prezzi sono in linea col mercato italiano. Faccio cmq gli auguri per l'attività .
Nicola Leonzio
Nicola Leonzio2 anni fa
......c'è praticamente di tutto.....👍
Daniele agati
Daniele agati2 anni fa
Acquisto effettuato tramite il loro sito ,spedizione velocissima e prezzo contenuto per un prodotto originale.grazie
The Manu Face
The Manu Face2 anni fa
Frequento questo negozio da un bel po' di tempo e ho acquistato diversi strumenti musicali. Ho ricevuto sempre un ottimo trattamento sia in termini di prezzi che di cortesia.
PS Ultimo acquisto qui in foto.
Giovanna Vetrano
Giovanna Vetrano2 anni fa
Personale preparato e cortese. Consigliato. Ci tornerò per i miei prossimi acquisti
Achille Mingolla
Achille Mingolla2 anni fa
Ottimo, ampia scelta e prezzi contenuti,personale preparato e competente.
Luoghi consigliati