/Piedmont/Negozio di vini

Nonsolovino Wineshop Barbaresco

Piazza del Municipio, 20, 12050 Barbaresco CN, Italia

Nonsolovino Wineshop Barbaresco
Negozio di vini
4.2
79 recensioni
8 Commenti
Istruzioni di orientamento
P3GJ+59 Barbaresco, Provincia di Cuneo, Italia
+39 0173 388759
Segnalazione posizione
Reclama questa posizione
Share
Lunedì: 10–19
Martedì: 10–19
Mercoledì: 10–19
Giovedì: 10–19
Venerdì: 10–19
Sabato: 10–20
Domenica: 10–20
Scrivi una recensione
Franco Varetto
Franco Varetto2 anni fa
Piacevolissimo bar sulla piazzetta del municipio. A pochi passi dalla chiesa e dalle cantine Gaja. Si possono degustare i pregiati vini del territorio accompagnati a taglieri di salumi o piatti della tradizione piemontese e langarola. Materie prime di qualità e personale cortese. I tavolini sono disposti sulla piazzetta. Da provare.
Andrea
Andrea2 anni fa
Negozio di vini con tavolini e servizio bar all'aperto. Personale gentile. È stato l'aperitivo più caro della mia vita. 2 bicchieri di barbaresco e un tagliere misto in totale 35 euro. In più la signora alla cassa ha battuto un euro in più sul vino per errore e mi sono accorto solo dopo. Prodotti del tagliere e vini di altissima qualità ma molto caro. Comunque i prezzi sono esposti su un cartello in strada, nessuna sorpresa. Ci sono anche vini più economici se volete spendere meno
Pietro Persico
Pietro Persico2 anni fa
Da evitare assolutamente.

Siamo stati ospiti di questo locale per pranzo il sabato. Ci siamo seduti verso le 12:30 e devo dire che il locale era praticamente pieno.
Abbiamo aspettato quasi mezz'ora per poter fare un'ordinazione (calice di vino, un antipasto e due primi).
Da lì un'altra odissea, per ricevere l'ordine passa un'altra oretta, interminabile. Arriva il primo invece che l'antipasto, i camerieri si scusano, lo porteranno a seguire.
Finiamo il primo e chiediamo un po' di pane per accompagnare l'antipasto che a questo punto consumeremo dopo il primo. Passa un'altra mezz'ora e del pane nemmeno l'ombra, a quel punto lo chiediamo ad ogni cameriere che passa che si scusa e ce lo promette in tempi rapidi. Alla fine il pane non è mai arrivato, lo avremo chiesto almeno sei volte e ce ne siamo andati per la disperazione. Un pranzo interminabile.

Questa recensione non vuole assolutamente criticare l'operato dei camerieri, due poveretti che facevano le capriole pur di accontentare il cliente e che ovviamente non potevano gestire contemporaneamente oltre 20 tavoli (senza sapere se ce ne fossero altri all'interno). La mia critica va a chi gestisce un posto del genere pensando di usare le risorse umane in questo modo, credo che due persone in cucina e due a servire per tutta quella gente (80 persone?) non sia proprio un modo appropriato di allocare le risorse, tanto più in dei territori che dovrebbero essere patrimonio UNESCO.

Davvero sconsigliato.
Patrik Desmo
Patrik Desmo2 anni fa
Abbiamo deciso di entrare nuovamente in questo locale dopo una pessima esperienza precedente a Giugno. Amici ci hanno detto che la gestione è cambiata quindi riproviamo. In generale siamo stati piacevolmente colpiti: più vini al bicchiere e maggiore qualità del cibo (salsa tonnata ottima!). Personale cordiale, leggera attesa ma il dehor era pieno. Diamo cinque stelle e torneremo! Comunque da provare in mezzo alla settimana con più calma.
Noemi Palermo
Noemi Palermo2 anni fa
Siamo stati in questo locale di domenica per mangiare e bere qualcosa a pranzo. Siamo stati fatti accomodare da una ragazza in sala che ci ha avvertito dell'attesa considerando il dehor pieno, quindi nessun problema abbiamo apprezzato la trasparenza. Vino ottimo, molto buono anche il tonnato. Due caffè offerti alla cassa e su suggerimento del sommelier abbiamo acquistato anche tre bottiglie. Ottima esperienza, da ripetere in giornate meno affollate!
Giuseppe Taverniti
Giuseppe Taverniti2 anni fa
Siamo stati in questo locale qualche giorno fa ed abbiamo avuto il piacere di degustare ottimo vino e ottimi taglieri. Personale cordiale e preparato, in particolare il ragazzo ha saputo consigliarci sia un ottimo vino al tavolo che alcune bottiglie da portare via in base alle nostre richieste. Consigliatissimo!
Eleonora F
Eleonora F2 anni fa
Camerieri gentili e simpatici! Ottima degustazione di salumi e formaggi, ci tornerò sicuramente.
Jessica Canciello
Jessica Canciello2 anni fa
Siamo stati in questa enoteca nel weekend per acquistare del Barbaresco. Non essendo intenditori ci siamo fatti consigliare dai ragazzi al bancone che, anche se con il locale pieno, ci hanno seguito in modo molto professionale. Consiglio tra l'altro molto azzeccato! Ci torneremo per altri acquisti!
Luoghi consigliati