/Tuscany/Negozio di vini

Enoteca Pontevecchio Srl

Corso dei Tintori, 21, 50122 Firenze FI, Italia

Enoteca Pontevecchio Srl
Negozio di vini
4.8
171 recensioni
8 Commenti
Istruzioni di orientamento
Q786+RC Firenze, Città Metropolitana di Firenze, Italia
+39 349 630 7869
enotecapontevecchio1.com
Segnalazione posizione
Reclama questa posizione
Share
Lunedì: 11–13
Martedì: 11–13
Mercoledì: 11–13
Giovedì: 11–13
Venerdì: 11–13
Sabato: 11–13
Domenica: Chiuso
Scrivi una recensione
Liris Girolami
Liris Girolami2 anni fa
Che posto speciale! È stata una sorpresa trovare un posto così calmo e rilassante nel pieno centro fiorentino. Da fuori non si direbbe ma dentro c'è una bella stanza in cui poter assaggiare il vino, all'inizio volevamo fare un assaggio veloce della bottiglia che volevamo comprare (uno straordinario rosso di Montalcino) ma poi non abbiamo resistito all'ospitalità dei proprietari e ci siamo trattenuti qualche minuto in più per assaggiare anche gli altri. Un'esperienza davvero unica! Non una classica degustazione "formale", ma qualcosa di molto più familiare e piacevole, come parlare con degli amici che sanno molte cose sul mondo del vino e te lo spiegano in modo gentile e comprensibile, senza inutili tecnicismi.
In più tutti i vini sono particolari e praticamente introvabili trattandosi di piccole produzioni, non insomma la classica bottiglia che anche se dal gran nome puoi benissimo comprare al supermercato. Un ottimo posto in cui fare i regali quindi! Rispetto all'ottima qualità i prezzi sono davvero onesti e si può sempre fare bella figura spendendo cifre ragionevoli!

Ci torneremo sicuramente!
Vincenzo Isernia
Vincenzo Isernia2 anni fa
Il vino per me è una vera e propria passione e grazie a questo negozio ho riscoperto il piacere di comprarlo in una enoteca e non nelle grandi distribuzioni. Ormai è mia abitudine andarci almeno una volta alla settimana e farmi sospendere dalle nuove scoperte di Tony sempre a giro per l'Italia alla ricerca di nuove scoperte: vini eccezionali di piccole produzioni e spesso caratterizzati dalla presenza di vitigni meno conosciuti ma assolutamente sorprendenti! È incredibile rendersi conto di quanti vitigni autoctoni ci siano in Italia di cui non conosciamo neanche l'esistenza ma che danno origine a prodotti straordinari!
Consiglio a tutti di farci un salto! La varietà dei vini è ampia e sempre in mutamento così da non annoiarsi mai e non preoccupatevi del budget, ce ne è davvero per tutte le tasche!
Giovanni Sidoli
Giovanni Sidoli2 anni fa
Purtroppo, si fa per dire, sono stato la solo per un incontro di lavoro con Antonio e Laura e non ho potuto provare l'esperienza della degustazione e l'emozione di degustare alcuni dei vini che mi circondavano. È un luogo molto invitante, equilibrato, ben dosato (nel gergo dei vini), in una posizione pazzesca e soprattutto animato dall'energia e dalla competenza e passione dei fondatori, Antonio e Laura appunto, a renderlo speciale; mi intrufolerò in una degustazione, presto, per vivere la parte magica dell'enoteca Ponte vecchio!!! Bravi!!!!
Francesca Lorenzi
Francesca Lorenzi2 anni fa
Da esperta di vini ho girato molte enoteche ma questa è davvero fantastica.
Oltre ad essere in pieno centro storico, si viene accolti con estrema cortesia e competenza dai proprietari Laura e Tony.
Vino e olio di altissima qualità!!!!
Mi sono sentita coccolata dall'inizio alla fine della serata.
Ci tornerò sicuramente.
Consigliatissima!
Sagi Gestioni
Sagi Gestioni2 anni fa
Enoteca nel cuore del centro storico
Bella e interessante. Un'ottima selezione di vini, i proprietari sono molto accoglienti e si ha la possibilita' di assaggiare anche olio e aceto balsamico.
Se capitate a Firenze , un passaggio qui è vivamente consigliato!
SALVATORE DOLCIMASCOLO
SALVATORE DOLCIMASCOLO2 anni fa
Enoteca ben gestita , carta dei vini ampia e molto curata.
Raffaella Calasanzio
Raffaella Calasanzio2 anni fa
Una bellissima enoteca con personale cordiale e preparato
Simone Taricco
Simone Taricco2 anni fa
Bello
Luoghi consigliati