/Veneto/Parcheggio gratuito

Piazzale Lozze

Unnamed Road, 36012, Asiago VI, Italia

Piazzale Lozze
Parcheggio gratuito
4.2
106 recensioni
8 Commenti
Istruzioni di orientamento
XGWJ+CC Asiago, Provincia di Vicenza, Italia
Segnalazione posizione
Reclama questa posizione
Share
Lunedì: 00–24
Martedì: 00–24
Mercoledì: 00–24
Giovedì: 00–24
Venerdì: 00–24
Sabato: 00–24
Domenica: 00–24
Scrivi una recensione
Giuseppe Vilardo
Giuseppe Vilardo2 anni fa
Piazzale Lozze si trova a 1771 mt ed è la base di partenza per diversi itinerari, nel nostro caso ci siamo mossi verso Cima Caldiera a quota 2124 mt. Circa 2h 30' di percorrenza per raggiungere la meta. Percorso che abbiamo coperto da prima sul versante nord/ovest all'andata e sul versante nord/est al ritorno. Il piazzale è molto comodo viste le sue ampie dimensioni, inoltre sono presenti sull'area diversi tavoli dove potersi ristorante comodamente. Vista la comodità di poter essere raggiunto comodamente in macchina si presta molto anche per poter portare con sé amici o parenti che non possono fare molto strada a piedi, ma che godrebbero volentieri di una giornata in alta .montagna. Buona strada
Mattia Vedovato
Mattia Vedovato2 anni fa
Piazzale Lozze: piccola guida per guidatori ansiosi.

Come segnalato in altre recensioni, parte della strada che arriva al Piazzale Lozze è sterrata e un po' dissestata, qualsiasi percorso si scelga. Tuttavia, contrariamente a quanto suggerito altrove, non è necessario un 4×4 o un fuoristrada, almeno in estate: si sale davvero con qualsiasi auto, a patto di andare con calma e di fare attenzione alle buche, agli escursionisti e ai ciclisti. La strada che abbiamo percorso noi è quasi ovunque abbastanza larga da passarci comodamente in due, e non arriva mai a pendenze proibitive sullo sterrato.

Come suggerito dalla segnaletica (e ignorando Google Maps/Waze), al primo bivio dopo il Rifugio Campomuletto abbiamo svoltato a destra, seguendo sempre le indicazioni per il Monte Ortigara e passando per Malga Mandrielle: il percorso è più lungo di quello sulla sinistra (verso Monte Forno), ma sembra essere decisamente più amichevole per chi viaggia in auto.
Loris Bortolami
Loris Bortolami2 anni fa
Luogo sacro ... panorami incantevoli .. ti fa entrare in un altra dimensione, la storia
Daniele M
Daniele M2 anni fa
Malgrado la chiusura invernale della malga, il posto merita la visita per il foliage autunnale
Manola T
Manola T2 anni fa
La strada per arrivarci è difficile...a meno che non si abbia una macchina alta e adatta allo sterrato, una volta arrivati però il paesaggio è meraviglioso!! Consiglio vivamente!
Fabio Bassetto
Fabio Bassetto2 anni fa
1771s.l.m. Sei nel miglior posto,immersi nella terra sacra dei nostri eroi che salvando la nostra patria perirono per noi.
Gianni
Gianni2 anni fa
Piazzale piuttosto ampio dove poter parcheggiare per salire sull'Ortigara.
La strada che si deve percorrere per arrivare a questo punto è sterrata e presenta parecchie buche quindi attenti. Salendo verso il piazzale io ad in bivio ho sbagliato e girato a dx invece si doveva svoltare a sx. Li la strada è impraticabile per una auto normale serve un 4×4 E rialzata
Jesolo82
Jesolo822 anni fa
Ampio parcheggio sterrato dove lasciare l’auto per fare escursioni nella zona dell’Ortigara. La strada per arrivare è circa di 12 km partendo da Campomulo e per la metà o qualcosa più è sterrata ma larga e in alcuni punti ci sono diverse buche ma basta stare attenti e si arriva tranquillamente con qualsiasi auto mentre gli ultimi km diventa asfaltata ma più stretta.
Luoghi consigliati