/Apulia/Parco comunale

Villa Comunale "Giuseppe Marano"

Piazzale della Repubblica, 14, 76123 Andria BT, Italia

Villa Comunale "Giuseppe Marano"
Parco comunale
3.9
2 recensioni
8 Commenti
Istruzioni di orientamento
68M5+22 Andria, Provincia di Barletta-Andria-Trani, Italia
+39 0883 290111
comune.andria.bt.it
Segnalazione posizione
Reclama questa posizione
Share
Lunedì: 00–24
Martedì: 00–24
Mercoledì: 00–24
Giovedì: 00–24
Venerdì: 00–24
Sabato: 00–24
Domenica: 00–24
Scrivi una recensione
Annagiulia Loria Genolini
Annagiulia Loria Genolini2 anni fa
Un parco meraviglioso, curato, con tanti alberi e tante panchine. Ho visto giochi per bambini e anche una pista da skate! Una gradevolissima visita da fare ad Andria. Consiglio assolutamente se si passa in zona, anche solo per una passeggiata.
Il lunedì mattina c'è anche un grandissimo mercato che si sviluppa tutto intorno!
Luciana D'Avanzo
Luciana D'Avanzo2 anni fa
La Villa Comunale "Giuseppe Marano" è uno dei principali parchi della Città di Andria, nonché il più grande della Regione Puglia, con i suoi 70.000 m².
L'area è ubicata nel settore Nord del centro abitato, l'ingresso principale si trova in largo XXV Aprile.
Qui, già sul finire del 1800 si svolgevano alcuni particolari eventi cittadini, tra cui delle rinomate corse ippiche. Tale campo di gara venne quindi chiamato: “Lo Steccato”, toponimo che ha da sempre contraddistinto tale luogo per la cittadinanza, prima della definitiva intitolazione al Sindaco Giuseppe Marano, amministratore che nel dopoguerra (1960) realizzò in tale luogo una vasta villa comunale, chiamandola “Largo Torneo”.
Il termine "Largo Torneo" deriva dallo svolgersi, in occasione della festa patronale di San Riccardo, delle corse dei cavalli.
Mary Scarlat
Mary Scarlat2 anni fa
Villa comunale di Andria e un parco pubblico con tanti alberi con molte panchine ogni lunedì c'è il mercato
Vito Lotito
Vito Lotito2 anni fa
C'è di tutto: proprietari di cani e sottolineo PROPRIETARI, si l'oro sono senza guinzaglio che sporcano qui e là senza rispetto dì nessuno, bici elettriche a gogò , si spaccia H24 ecc.ecc.
Barbara Claudione
Barbara Claudione2 anni fa
La Villa Comunale "Giuseppe Marano" è uno dei principali parchi della Città di Andria, nonché il più grande della Regione Puglia, con i suoi 70.000 m².

L'area è ubicata nel settore Nord del centro abitato, in località La Specchia; l'ingresso principale si trova in largo XXV Aprile (ex largo Torneo); sugli altri lati il parco è costeggiato da via Antonio Gramsci, dal piazzale della Repubblica (Stadio Degli Ulivi) e da via Achille Grandi.

Bellissima 🔝
Riccardo Monterisi
Riccardo Monterisi2 anni fa
Molto curata. La villa di Andria strutturalmente è molto bella ed è accogliente con i suoi tanti alberi che la rendo fresca e vivibile. Purtoppo dal pomeriggio a tarda sera viene invasa da maleducazione e arroganza che rendono questo bel posto molto impraticabile e a volte anche pericoloso per i bambini che potrebbero passare il tempo giocando e divertendosi.
Ezia Cassano
Ezia Cassano2 anni fa
Tutto sommato è una bella villa, ben tenuta. Da segnalare la mancanza di servizi igienici, carina l area destinata al gioco dei più piccoli
Gianluca ferri
Gianluca ferri2 anni fa
Poteva essere curata di più,,,,un po' di degrado data dalla mancanza di fondi ma soprattutto dalla maleducazione della nuova generazione che distrugge tutto
Luoghi consigliati