/Lombardy/Parco comunale

Parco degli aironi

Via Inglesina, 51, 21040 Gerenzano VA, Italia

Parco degli aironi
Parco comunale
4.2
895 recensioni
8 Commenti
Istruzioni di orientamento
JXJH+W8 Gerenzano, Provincia di Varese, Italia
+39 333 705 7162
parcoaironi.it
Segnalazione posizione
Reclama questa posizione
Share
Lunedì: Chiuso
Martedì: 7–20
Mercoledì: 7–20
Giovedì: 7–20
Venerdì: 7–20
Sabato: 7–22
Domenica: 7–22
Scrivi una recensione
Marco Ciapparella
Marco Ciapparella2 anni fa
Bel parco, di modeste dimensioni ma molto carino e rilassante. È presente un laghetto, credo artificiale, molto carino ma al quale non è possibile avvicinarsi. Il percorso che lo costeggia si percorre senza problemi in meno di mezz'ora ed è quasi tutto in piano. Purtroppo non abbiamo trovato il refrigerio che cercavamo, nemmeno dove la vegetazione era più fitta, ma con il caldo di questo periodo lo si doveva immaginare. Non abbiamo visto nemmeno gli animali, ma credo sempre per la stessa ragione, troppo caldo. Non abbiamo usufruito del bar-ristorante, ma da fuori sembrava carino.
Il parcheggio è all'interno del parco ed è abbastanza grande e ben tenuto.
In definitiva lo consiglierei assolutamente per una bella passeggiata nel verde, ma decisamente in giornate con un clima sopportabile.
Ninja Pumpkin
Ninja Pumpkin2 anni fa
Bel parco immerso nella natura situato appena fuori Gerenzano. Tra la verdeggiante flora tipica della zona si snodano tanti sentieri, alcuni pianeggianti, altri in salita e discesa, ideali per una passeggiata o per una corsa immersi nella natura. Al centro del parco il lago completa l'ambientazione. Non mancano poi i campi da tennis prenotabili ed un baretto dove è possibile sostare per un buon caffè o un gelato. Luogo ideale per una passeggiata domenicale o per una sessione di allenamento all'aperto.
Eva80
Eva802 anni fa
Carino ma per me trascurato.
È vero che in questa stagione è tutto più "spento" ma insomma mi sembra da sistemare un pochino. La mancanza di acqua è tremenda, il laghetto è visibilmente in sofferenza ed inoltre, nel recinto dei cervi in foto, si vedono pesci di grosse dimensioni, forse carpe, anch'esse piuttosto a disagio per lo stesso motivo. Bisogna trovare il modo di dare loro più acqua perché è in questa che vivono.
Sempre secondo il mio parere ci vorrebbero alberi sempreverdi come per esempio abeti perché nelle giornate calde, quando gli altri non saranno ancora ricoperti di foglie, darebbero frescura agli animali. D'altronde, nei boschi c'è quasi sempre un mix fra le due tipologie di piante. Ho visto fontanelle e c'è un bar ristorante. L'ingresso al parco ed al parcheggio grande è gratuito.
Ci sarebbe da rivisitarlo quando il verde la farà da padrone 🙂
Paolo De Toffol
Paolo De Toffol2 anni fa
Parco molto bello per trascorrere un pomeriggio insieme ai propri bambini. Ci sono molti animali, un laghetto, un bar, giochi per i bambini e un percorso degli gnomi nel bosco. Sono presenti dei campi da tennis per chi vuole fare un po di sport. Ampi parcheggi interni.
Paola Luparia
Paola Luparia2 anni fa
Parco da sostenere!
Posto davvero interessante per tutte le età e per tutti i gusti. Si può fare un picnic con la famiglia, con gli amici e giocare a pallone, andare in bici. C'è una giostra per i più piccoli, un bar ben fornito, un rivenditore di gelati. Campi da tennis. E animali veri! Un bel laghetto. E ogni angolo è ben fornito di contenitori per la raccolta differenziata! C'è anche Un grandissimo parcheggio! E soprattutto c'è tanta bella gente che vuole passare un po' di bel tempo all'aperto! Posto comunque ben tenuto e curato presumo da volontari a cui va riconosciuto un grande merito! Vale la pena andarci tutte le volte che ci vogliamo ricaricare ricordandoci sempre di rispettare la natura e di apprezzare e sostenere chi contribuisce al mantenimento di questa meraviglia! E a cui va il mio grazie! 🙏
Traveler Abroad
Traveler Abroad2 anni fa
Una piccola oasi di verde poco fuori Milano! Ci sono dei campi da tennis, un grande parcheggio, un bar ed un grande lago artificiale attorno il quale si può passeggiare, correre, girare in bici o fare il percorso vita con attrezzi e postazioni. Si possono vedere anche qualche animale in recinto come cervi, daini e simili
Letizia Di Gennaro
Letizia Di Gennaro2 anni fa
Parco tenuto benissimo, lago incantevole, un silenzio e una pace assoluta. Si possono vedere anche alcuni animali. Posto visitabile per chiunque. Approvato!!
Turista non per caso
Turista non per caso2 anni fa
Piccolo ma bello, il parco è adatto a tutti, specie a i più piccoli, ci sono diversi giochi per loro e diversi animali nei recinti.
Peccato per il bar che rimane aperto solo nelle giornate di sabato e domenica.
Da visitare.
Luoghi consigliati