/Sicily/Parco comunale

Parco di Cosentini

Piazza Regina Elena, 7, 95010 Santa Venerina CT, Italia

Parco di Cosentini
Parco comunale
4
69 recensioni
8 Commenti
Istruzioni di orientamento
M47J+73 Santa Venerina, Città metropolitana di Catania, Italia
+39 095 700 1111
comune.santavenerina.ct.it
Segnalazione posizione
Reclama questa posizione
Share
Scrivi una recensione
Arcangelo R
Arcangelo R2 anni fa
Bel presepe vivente, un'oasi verde a due passi dal mare e dall'etna
Salvo G.
Salvo G.2 anni fa
Il parco è bellissimo. Grande e con bei percorsi da fare a piedi, di corsa o in bici. Ottimo anche per picnic se non fosse che è abbandonato a se stesso. Nessuna cura a parte un taglio l'anno delle erbacce.
Peccato. Quando il pane viene dato a chi non ha i denti
Antonino giampiccolo
Antonino giampiccolo2 anni fa
Una immersione nella natura tra l'Etna e il mare delle Aci, attrezzato con aqua corrente tavoli e focolari per arrostire, sentieri in mezzo al verde e il grigio della pietra lavica
Andrea Lanza
Andrea Lanza2 anni fa
Piccolo lembo di fauna tenuto molto bene. Possibile fare dei picnic
Alfio Leotta
Alfio Leotta2 anni fa
Il 25 Aprile di ogni anno una grande festa! Raccontare è impossibile, ci si deve rendere conto di presenza. La mattina è dei bambini, si sa. Dalle 10 del mattino, fino alle 17 una corte di giullari intratterrà i bambini con momenti a loro dedicati.

Laboratori artistici, teatrini magici, trampolieri, numeri di Giocoleria, prove di Equilibrismo, gag Clownesche, momenti di destrezza comici e poetici.

Face painting, creazione di maschere artistiche sul volto dei bimbi con colori professionali, strass, glitter. Il tutto intervallato da momenti ludici di gruppo fra genitori e figli, cacce al tesoro, balli e giochi musicali.
Tardo pomeriggio musicaaaaaa!!!!!!!!!
Giovanni Musmeci
Giovanni Musmeci2 anni fa
Parco naturale. Peccato aperto solo 2 volte l'anno. O il 25 aprile o ha natale x il presepe vivente. Da migliorare. Più aperture durante l'anno.
Rosario Leonardi
Rosario Leonardi2 anni fa
stupendo suggestivo mozzafiato un parco che ti lascia con la bocca aperta piante secolari pace assoluta con lo sfondo dell'Etna davanti nient'altro ti può dare una sensazione come quella che ho sentito io trovandomi il parco di Cosentini Inoltre c'è anche uno spazio adibito al pubblico dove poter passare delle giornate fantastiche avendo anche l'opportunità di di fare le grigliate
Dario Grasso
Dario Grasso2 anni fa
Piccola oasi verde del bosco di Aci...vegetazione tipica mediterranea...peccato sia in abbandono con immondizia sparsa e degrado evidente.
Luoghi consigliati