/Umbria/Parco comunale

Parco Fluviale Hoffman Foligno

Via Fornaci Hoffman, 06034 Foligno PG, Italia

Parco Fluviale Hoffman Foligno
Parco comunale
4
491 recensioni
8 Commenti
Istruzioni di orientamento
XP97+F5 Foligno, Provincia di Perugia, Italia
+39 392 883 0313
Segnalazione posizione
Reclama questa posizione
Share
Scrivi una recensione
Stefania
Stefania2 anni fa
Il parco è un bellissimo posto dove fare camminate o stare con i bambini.Ma purtroppo è tenuto male,il laghetto è diventato verde,pieno di immondizia e plastica.Il bar non c'è più,dovrebbe prendere vita con eventi e spettacoli come èra una volta. Poi per non parlare dei soliti escrementi di cani che trovi in ogni dove...la gente si suda a raccoglierli.incivilta
Giorgio Magna
Giorgio Magna2 anni fa
Conosco e frequento questo luogo da quasi 15 anni. Moltissime potenzialità frustrate dall'incuria e lo stato di abbandono conseguente al disinteressamento e la scarsità di manutenzione che gli hanno riservato, e riservano, le amministrazioni comunali. Vandalizzato, spesso con cestini non svuotati, sporco, con piante non curate, né annaffiate a sufficienza, senza più alcuna attività di ristorazione e/o bar da quasi un lustro. Conserva il suo fascino, nonostante tutto: un avveniristico ponte, due laghetti, piste percorribili in bici o a piedi, un grande prato, condannato a scomparire, per far posto al cemento di orrende piscine e tristi campi di padel. Con i soldi del PNRR, sembra. Questo il rispetto della natura, da parte dei nostri enti pubblici.
Riccardo Ferranti
Riccardo Ferranti2 anni fa
E' un parco molto grande che confina da un lato con il fiume Topino. È un posto eccezionale per passare pomeriggi d'estate e fare giocare i bambini. È dotato di un area per i cani e di un arena che usano per varie manifestazioni. È anche un bel posto per fare sport come la corsa, dato che ha un bellissimo sentiero che da un lato costeggia il fiume e dall'altro il parco e la periferia Folignate. All'interno del parco c'è un piccolo ruscello che fa da habitat per tartarughe e nutrie che sono una splendida attrazione per i più piccini ma anche per i più grandi. È solito vedere famiglie che portano da mangiare a questi piccoli abitanti dell'acqua.
Laura
Laura2 anni fa
40 gradi. Cerchi una panchina all'ombra...Insomma definirlo parco, al momento è davvero un azzardo. Forse tra 50 anni, chissà.
Fabio cerquiglini
Fabio cerquiglini2 anni fa
Un vero paradiso ci si rilassa e posto ideale per scampagnate e passeggiate con la famiglia
Silvia B78
Silvia B782 anni fa
Questo parco è davvero rilassante... Ci sono percorsi per passeggiare con il cane e per correre tra la natura lungo il fiume animato da germani e aironi. Per me è un luogo molto piacevole... Peccato che il bar sia in disuso per cui nelle zone circostanti si trovano spesso bottiglie e cartacce buttate da gente maleducata. Possibile che un posto così sia abbandonato a se stesso?? È davvero un peccato.
Monica Silvestri
Monica Silvestri2 anni fa
Nel comune di Foligno è il parco più grande dopo quello dei Canapè. In questo parco fluviale è possibile fare delle lunghe passeggiate oppure jogging. Ha diversi sentieri in terra battuta ben tenuti ed è collocato lungo il corso del fiume Topino, che poi nel suo scorrere verso il Tevere lambisce le mura della città.
Moira Pezzotti
Moira Pezzotti2 anni fa
Splendido luogo immerso nel verde con un bel percorso dove poter passeggiare o fare attività fisica come la.corsa. dispone anche di un'area ludica per cani. Un luogi dove trascorrere le domeniche con i propri bambini in un grande prato verde. Unica pecca direi che è poco valorizzato. Magati con delle serate con della musica d'estate,qualche spettacolo, concerto nell'anfiteatro del parco. Manca assolutamente la presenza di un punto ristoro
Luoghi consigliati