/Sicily/Parco selvatico

Parco Naturale della Cascata delle Due Rocche

Via Due Rocche, 90034 Corleone PA, Italia

Parco Naturale della Cascata delle Due Rocche
Parco selvatico
4.2
663 recensioni
8 Commenti
Istruzioni di orientamento
R855+WV Corleone, Città metropolitana di Palermo, Italia
+39 091 8452 4149
Segnalazione posizione
Reclama questa posizione
Share
Lunedì: 9–13
Martedì: 9–13
Mercoledì: 9–13
Giovedì: 9–13
Venerdì: 9–13
Sabato: 9–13
Domenica: 9–13
Scrivi una recensione
Cdk
Cdk2 anni fa
Assolutamente me ra vi gli o so❤
A Corleone, nel cuore dell’entroterra della provincia di Palermo, si trova la bellissima Cascata delle due Rocche, formata dal salto del fiume San Leonardo, un affluente del fiume Belice. Alta circa 4 metri, si trova a pochi passi dal centro storico in un contesto che per le sue caratteristiche morfologiche è chiamato Canyon e sul quale si possono ammirare anche i resti di un acquedotto forse di origine medievale. il sito è stato tra i più votati della campagna "luoghi Del cuore" in Sicilia ed il secondo come luogo d' acqua. Ai piedi della cascata trovasi un mulino ad acqua. Il periodo nel quale la cascata dà il meglio di se sono i mesi da Gennaio ad Aprile , ma anche in autunno quando piove in maniera copiosa. Attorno al Canyon vi sono sentieri, non facili da percorrere, dai quali si ha una veduta piuttosto suggestiva. Una strada collega in salita al Convento del SS Salvatore, altro luogo suggestivo da visitare. Un unicum naturalistico e architettonico degno di una gita .
Consiglio perché potete portare anche i bimbi, a patto di stare attenti. Suggestivo e di una bellezza incredibile. Da contorno il verde immenso di Corleone, paese pieno di verde 🌳e alberi. Troverete vecchi mulini, il convento e tanto altro. Da visitare
Celeste Rizzo Rizzo
Celeste Rizzo Rizzo2 anni fa
Bella gita con pranzo a sacco. Rumore delle cascate di sottofondo, sole caldo, venticello leggero ma costante.
Questo posto rimane vicino palermo e unico nel suo genere facilmente accessibile con poca fatica anche la sommita della cascata.
Giuseppe
Giuseppe2 anni fa
Bellissimo posto tenuto molto bene, dove la Natura la fa da padrona. Ci sono anche dei bagni pubblici. Fino a poco tempo fa sconoscevo questo posto che adesso è entrato nel mio cuore. Ci ritornerò sicuramente.
Tyra Moonlight
Tyra Moonlight2 anni fa
Consiglio di andare in primavera o inizio autunno. In piena estate potrebbe non esserci acqua. Il percorso è ripulito, ma spesso uno o più cancelli si trovano chiusi.
Marcello cangialosi
Marcello cangialosi2 anni fa
Cascate fantastiche.
Sarebbe bello trovarle piu pulite e magari informare la gente che se c'è una festività che comporta la chiusura delle cascate,che almeno venga fatto sapere in qualche modo.
GIOVANNI PELLITTERI
GIOVANNI PELLITTERI2 anni fa
Bel posto con bellissimo sentiero in mezzo la natura ben curato (consiglio la visita periodo primaverile o autunnale si sconsiglia l’estate in quanto potrebbe le cascate potrebbero essere asciutte e prive di acqua mentre in inverno i torrenti diventano pericolosi a causa delle piene del torrente )
Leonarda Ilardi
Leonarda Ilardi2 anni fa
Peccato le cascate inesistenti. Bagni pubblici molto puliti. Ci è stato riferito che per ammirare le cascate bisogna andare da fine novembre sino a maggio. Ci ritorneremo
Luciano salvatore giglio
Luciano salvatore giglio2 anni fa
Bellissima location da visitate ;mia figlia Agnese di 5 anni ne è rimasta letteralmente entusiasta ; consiglio di portarsi un paio di scarpe di ricambio perché se il terreno è umido e' facile riempirle di fango come è successo a noi.
Luoghi consigliati