/Campania/Parco vacanze

Villaggio la Siesta

Contrada, Via Sirene, 1, 84040 Marina di Camerota SA, Italia

Villaggio la Siesta
Parco vacanze
4.2
224 recensioni
8 Commenti
Istruzioni di orientamento
2924+WQ Marina di Camerota, Provincia di Salerno, Italia
+39 0974 932328
villaggiolasiesta.it
Segnalazione posizione
Reclama questa posizione
Share
Scrivi una recensione
Filippo Defina
Filippo Defina2 anni fa
Non tutto a Marina di Camerota purtroppo luccica!! La scritta sul sito "200 mt distanza dal mare" non spiega che per arrivarci bisogna attraversare la strada in curva e scendere per una discesa ripida impossibile per anziani e bimbi piccoli (carrozzina). Sarebbe utile ed onesto esplicitarlo sul sito, quindi, vi esorto a farlo!! Appartamento spazioso, con molto verde intorno e, per fortuna, vicino alla piscina perché il villaggio è caratterizzato da discese ripide e rischiose. La navetta non è affatto efficiente in quanto è solo per la risalita dal mare e in 2 ristrette fasce temporali giornaliere. Insomma il mare, se c'è un anziano e/o un bimbo piccolo rischi di non vederlo affatto. Il personale è molto gentile e reattivo nella risoluzione dei problemi ma il proprietario è troppo inflessibile e tale atteggiamento rigido non ha permesso di creare un clima sereno. Ciò è stato confermato da un avvenimento molto sgradevole avvenuto in piscina, dove il personaggio che in quel momento diceva di essere il bagnino, ha gratuitamente aggredito una ragazzina facendola piangere per l'imbarazzo e, non contento, ha continuato ad aggredire anche gli altri ospiti del villaggio che cercavano di difenderla o quantomeno di ricreare l'equilibrio minato da tale personaggio. Il proprietario doveva, secondo me, intervenire successivamente (perche non presente in quel momento) per scusarsi con gli ospiti presenti che hanno ingiustamente subito tale spicevole episodio. C'è da intervenire su parecchie cose per poter arrivare alla sufficienza!! Spero che queste critiche siano costruttive in modo da esortare chi gestisce a migliorare il villaggio e l'ospitalità soprattutto nel rispetto di questi posti del Sud Italia stupendi, invidiati da tutto il mondo.
Roberto Rossi
Roberto Rossi2 anni fa
Sono stato in questo villaggio per una settimana nel mese di giugno, inizio dal dire una cosa alla direzione: rimettete a posto il bagno delle casette, è impossibile farsi la doccia senza ritrovarsi con il bagno allagato. Per il resto sono stato veramente bene, ho trovato dei camerieri disponibilissime e simpaticissimi, cibo buono ma soprattutto un ringraziamento grande va a Isidoro il pizzaiolo e bagnino del villaggio, le sue pizze sono buonissime, ha organizzato dei giri in barca veramente stupendi, poi il mare che con la sua acqua limpidissima ti faceva venire voglia di stare sempre a bagno. Un po' scomodo la stradina per arrivare in spiaggia.
Raffaella Saviano
Raffaella Saviano2 anni fa
Abbiamo trascorso in questo villaggio una bellissima settimana. Personale gentilissimo, spazio pieno di verde con tanti alberi di ulivo. Abbiamo utilizzato la formula pensione completa e abbiamo fatto benissimo, perché si è mangiato divinamente. Il mare è meraviglioso. Intorno ci sono tanti percorsi per fare traking per chi ama passeggiare. Cosa altro dire? Ci ritorneremo
Sebastiano di maio
Sebastiano di maio2 anni fa
Villaggio ottimo per gli animali.
1) Villaggio o meglio camping da 2 stelle non di più carente in tutti servizi.
2) Dista dal mare non 200m come descritto sul sito ma 1km 700m tutto in salita. L'unica nota positiva c'è la navetta solo per la salita solo per mezz'ora al giorno.
3) il posto non è adatto a persone anziane o bambini piccoli o famiglie con a seguito neonati .
4) il ristorante lascia molto a desiderare con piatti scadenti e con porzioni da far ridere anche i cani.
5) i bagni sono alla francese, senza bidè, eppure siamo in campania dove è stato inventato il bidè.
6) come penultima nota dolente il servizio dei camerieri( uno in particolare) il.consiglio è di entrare nelle sue grazie oppure o la prendi per l'amor di Dio oppure vai via.
7) la più dolente, è la prima volta che vedo che il pagamento lo prendono in anticipo quando arrivi, mi chiedevo il perché? Poi visto come si viene trattati in quel Villaggio ho capito che molti se non avessero pagato in anticipo sarebbero scappati.
Ha dimenticavo che.devi rientrare per mezzanotte come cenerentola sennò troverai la sbarra chiusa per accedere con la macchina al parcheggio e Sri costretto a restare giù.
E sempre a mezzanotte devi far silenzio oppure sveglierai i cani.
La nota positiva è l'animazione. Poverino, fanno di tutto per farti divertire ma in quel Villaggio gli unici a divertirsi sono proprio i cani.
Comunque lodevole.il loro comportamento oltre ad essere molto bravi.
Mi raccomando. ricordate: PERDETE OGNI SPERANZA A VOI CHE ENTRATE.
Anna Maria Guerrieri
Anna Maria Guerrieri2 anni fa
Ritrovate ogni speranza o voi che entrate
Villaggio trovato per caso in internet, cercando una struttura che accettasse cani.É stata una magnifica sorpresa. Abbiamo trovato una struttura adatta per chi ama la natura ed é quindi attento, non solo a parole, al rispetto della stessa. Infatti non ci sono i condizionatori ma pale al soffitto che svolgono adeguatamente la loro funzione, una raccolta differenziata ed una attenzione ad evitare gli sprechi, anche alimentari.Ci siamo sentite immerse nel vero Cilento per la squisitezza del cibo e la cordialità e la gentilezza dei proprietari e del personale tutto , sempre attento ad ogni esigenza e pronto a rispondere ad ogni richiesta.
Le stanze vengono pulite giornalmente e con cambi di asciugamani e biancheria secondo programma degni di un hotel a 5 stelle ( candidi, non strappati)
Per questo ringraziamo i proprietari ed il personale, con una menzione speciale allo staff del ristorante, con il mitico Giogió, e con l'ancora più mitico Isidoro, bagnino, pizzaiolo ed organizzatore di fantastiche gite in mare.
Anche Bella, il nostro cane, ringrazia.
che altro dire? speriamo di tornare
Paolo Oliva
Paolo Oliva2 anni fa
Tutto assolutamente perfetto, cucina eccellente, consiglio la pensione completa per il livello eccellente della cucina e del servizio. Piscina, cottage, tutto perfetto, è la seconda volta che ci torno.
Leggere recensioni negative da parte di altri ospiti mi lascia basito: qui tutti sono soddisfatti,,perfino la cucina per celiaci è eccellente. Lamentarsi che il mare è a 200 metri in discesa è da stupidi, il Cilento è per metà in collina, se volevi la pianura andavi a palinuro
Roberta argano
Roberta argano2 anni fa
È stata la prima volta che in una vacanza mi sono sentita stressata mentalmente, andando via addirittura un giorno prima del previsto. Tornati a casa ci siamo sentiti sereni e spensierati (e questo non è normale). Il villaggio è carino e accogliente ma si respira un' aria molto pesante a causa del continuo controllo dei proprietari, per nulla flessibili nei confronti degli ospiti. Un giorno in particolare ha turbato me e la mia famiglia (non solo noi ma tutti i presenti quel giorno), ovvero il rimprovero ad una ragazzina da parte del figlio del proprietario che si spacciava per bagnino. Ovviamente non aveva fatto nulla per meritare quella umiliazione; Questa persona è stata molto maleducata, addirittura usando toni alti e aggressivi non solo nei confronti della ragazza, che piangeva disperata, ma anche verso chi cercava di difenderla. Io credo che da parte di chi gestisce queste strutture deve esserci gentilezza ed empatia verso gli ospiti, soprattutto non facendo distinzioni.....
Annarita Pusceddu
Annarita Pusceddu2 anni fa
Lasciate ogni speranza o voi che entrate!!

Il villaggio è immerso nel verde, questo, insieme al buon cibo, sono gli unici aspetti positivi.
I bungalow sono fatiscenti. Cucina e bagno sono quelli ridotti peggio. Hanno bisogno di
manutenzione e ammodernamento. Sono caldi, perché la struttura è in legno e senza
condizionatori ma con ventilatori. Nel bagno c'è il piano doccia con una tendina antigienica e che inevitabilmente, dopo ogni doccia, riduce il bagno in una poltiglia di fango (il mio bungalow, il 20, era circondato da terra che portavo matematicamente dentro). Per fortuna ci sono delle grandi docce esterne, tipo campeggio e noi usavamo quelle per non impantanare la casetta. Non c'è bidet ma un doccino che perdeva acqua e impossibile da utilizzare. Plafoniere dismesse. Insomma stanno ridotti maluccio.
La gestione è pessima, si salvano solo i camerieri del ristorante che sono gentili e disponibili, Giovanni in particolare troppo dolce e rispettoso. Dopo un paio di giorni di soggiorno abbiamo assistito ad una scena inverosimile in piscina. Uno pseudo bagnino (stava sempre in acqua con la famiglia a gozzovigliare e bere) ha mortificato una ragazzina perché si era permessa di entrare in piscina con un mezzo tuffo. L'ha rimproverata in modo feroce e volgare. In quel momento era senza i genitori e piangeva dall’umiliazione subita, così io e mio marito abbiamo subito preso le sue difese rimproverando l'operato dello pseudo bagnino che è stato un gran cafone anche con noi. Morale della favola era il figlio del proprietario. Il giorno dopo l'accaduto, infatti, c'era un vero bagnino in piscina che stava egregiamente al suo posto e faceva il suo dovere, probabilmente il figlio del proprietario non era nemmeno autorizzato a fare il bagnino mettendo a rischio la sicurezza di tutti i bagnanti. Ho provato vergogna per loro.
Quindi gestione pessima è dire poco.
Le pulizie quotidiane e precise.
Animazione assente. I ragazzi dell'animazione molto carini e volenterosi ma non avevamo la
strumentazione adatta e i bambini non andavano volentieri, compresi i miei (anche qui colpa della gestione).
Il bar caro e qualità dei prodotti pessima.
La navetta per andare in spiaggia offriva un
servizio poco esteso e solo per la risalita, la discesa e la salita per andare erano abbastanza faticose per anziani e bambini.
Insomma un 3 stelle pessimo, per quanto mi
riguarda "qualità/prezzo" non ci siamo proprio!!
Luoghi consigliati