/Friuli-Venezia Giulia/Parco

Parco naturale delle Prealpi Giulie

Piazza del Tiglio, 3 Fraz, 33010 Prato UD, Italia

Parco naturale delle Prealpi Giulie
Parco
4.5
18 recensioni
8 Commenti
Istruzioni di orientamento
98F4+8M Prato, Ente di decentramento regionale di Udine, Italia
+39 0433 53534
parcoprealpigiulie.it
Segnalazione posizione
Reclama questa posizione
Share
Lunedì: 9–13
Martedì: 9–13
Mercoledì: 9–13
Giovedì: 9–13
Venerdì: 9–13
Sabato: Chiuso
Domenica: Chiuso
Scrivi una recensione
Sandra D'Odorico
Sandra D'Odorico2 anni fa
Una stella solo per poter recensire. Stelle ZERO per personale incapace di organizzare semplici escursioni nel parco. Pubblicizzano 12 escursioni gratuite con guida e trasporto. Partecipo alla prima. A mia richiesta di conoscere il calendario delle altre per poter scegliere ed organizzarmi, mi rispondono che non è possibile e che renderanno note le mete, di volta in volta sul sito e tramite newsletter. Solo che per la seconda, non mandano alcuna newsletter. Riesco ad iscrivermi e a partecipare ad una seguente e, poichè le newsletter non arrivano se non quando i posti sono esauriti, monitorando il sito, di ora in ora, mi iscrivo, ad una terza, quella di domenica 30 ottobre. Ricevo risposta positiva di prenotazione, con dettagli via mail e appuntamento alla fermata del bus di Tarcento, alle 9,00. Sono presente in attesa alla fermata dalle 8,50, mi chiama la guida alle 9,08 dicendomi che il gruppo è in partenza già sul sentiero. Non mi dà l'opportunità di raggiungerli in auto e mi dice che il bus è passato a Tarcento alle 8,45, caricando una sola persona che, ovviamente non ero io. La guida mi scrive che avvertirà l'organizzatore di prestare più attenzione, ma non si degnano neppure di chiedere scusa. Pensare che per farmi sostituire in casa e partecipare alla gita ho anche pagato una persona. Chiaro poi che a quell'ora, ho perso tutte le opportunità, di altre camminate di gruppo che la bella domenica di sole offriva. Una organizzazione non in grado di definire i semplici orari di partenza, dimostra, a mio parere, nessun rispetto verso se stessa, coloro che la sovvenzionano, le guide molto appassionate ed infine l'escursionista che ci ha creduto... Mi viene da pensare che questi 12 eventi, sponsorizzati da Regione FVG ed UNESCO, che informerò dell'accaduto, siano offerti a pochi eletti mentre i contribuenti siamo tutti. VERGOGNA.
Sandra D'Odorico
Daniela Orlando
Daniela Orlando2 anni fa
Anche nella gita di oggi 6/11 oltre un'ora di ritardo sulla partenza prevista xke le partecipanti di città dovevano prendere il caffè e andare alla toilette.
Come mai posti esauriti sul pullman quando invece oltre 8 posti liberi?
Iridea I.
Iridea I.2 anni fa
Professionali e molto disponibili, ringrazio tutti che hanno organizzato l'escursione alla Cascata del Rio Fonderiis, in particolare Stefano che in tempi supplementari ci ha fatto visitare anche il Ricovero militare.
Gmmy (Gmmy)
Gmmy (Gmmy)2 anni fa
Le Alpi Giulie (in sloveno Julijske Alpe, in tedesco Julische Alpen, in friulano Alps Juliis, in latino Alpes Iuliæ) sono una sottosezione delle Alpi e Prealpi Giulie (Alpi Sud-orientali), poste ad est delle Alpi Carniche e ad ovest delle Alpi Dinariche, costituendo la porzione terminale orientale dello spartiacque alpino italiano ovvero della catena principale alpina, interessando le Alpi italiane orientali e quelle slovene, a cavallo del confine italo-sloveno: sul lato italiano il territorio è compreso nell'UTI del Canal del Ferro - Val Canale, mentre sul lato sloveno rientrano nel territorio del Parco nazionale del Tricorno.
Corinna picco
Corinna picco2 anni fa
Le iniziative promosse dal Parco delle Prealpi Giulie sono di alto livello, tenute da personale specializzato ed altamente qualificato. Laboratori per bambini ma anche escursioni naturalistiche per tutte le età. L'obiettivo è la trasmissione di conoscenze, la promozione e la salvaguardia del territorio e delle specie faunistiche che lo abitano. Tappa imperdibile per tutti gli amanti della natura!
Fulvio Mucchiutti
Fulvio Mucchiutti2 anni fa
Interessante museo,portai un'amica a visitarlo. È molto semplice e didattico riguardo gli ambienti naturalistici della regione specie delle prealpi non solo di tipo botanico e zoologico ma anche geologico con riferimento alla storia del pianeta e alle origini.Per la semplicità adatto anche alle scuole e ai ragazzi e bambini.
3356089591 rhi
3356089591 rhi2 anni fa
Ottima preparazione delle guide,con una location mozzafiato e dei servizi all'altezza delle aspettative
Dietrich Lampel
Dietrich Lampel2 anni fa
höflich, absolut hilfsbereit und sehr nett / gutes Kartenmaterial - DANKE ELISA
Luoghi consigliati