/Friuli-Venezia Giulia/Parco

Parco “Lupinc Škaljunk”

34011 Duino TS, Italia

Parco “Lupinc Škaljunk”
Parco
4.8
57 recensioni
8 Commenti
Istruzioni di orientamento
QM5R+8R Duino, Provincia di Trieste, Italia
Segnalazione posizione
Reclama questa posizione
Share
Lunedì: 00–24
Martedì: 00–24
Mercoledì: 00–24
Giovedì: 00–24
Venerdì: 00–24
Sabato: 00–24
Domenica: 00–24
Scrivi una recensione
Ariella Colavizza
Ariella Colavizza2 anni fa
Partendo dap parcheggio di San Pelagio si fa un sentiero facile che arriva prima ad una grotta e poi si arriva al parco. Che dire? Wow. Una meraviglia. Vicino ci sono anche posti dove mangiare.
Uscita fatta con Blawalk.
Carlo Ravasini
Carlo Ravasini2 anni fa
Un vero e proprio parco di roccia che ti riporta letteralmente indietro nel tempo, dove la semplicità era la cosa migliore. Oltre alle casupole in pietra, una vedetta in legno si staglia davanti ad un panorama che spazia di 360 gradi fino al mare. Un luogo dove il tempo si è fermato e mai riprenderà ad andare avanti.
Eurobaret
Eurobaret2 anni fa
Posto incantevole dove passeggiare immersi nella natura.
Notevole il lavoro di ricostruzione e mantenimento delle trincee e casite carsiche, oltre alla costruzione di mangiatoie, casette per gli uccelli, uno stagno e una meravigliosa meridiana analemmatica.
Va assolutamente lasciata un'offerta nell'apposita cassetta, per le persone che spendono il loro tempo per regalarci tutto ciò.
Maurizio Decolle
Maurizio Decolle2 anni fa
Bel parco che ha reso fruibile da tutti una zona che prima era ricoperta da una boscaglia pressoché impenetrabile. Posizione panoramica, non è riparato dal vento. A mio avviso il modo migliore per arrivarci è attraverso la grotta dell'edera, dove un tempo si trovava la cava Cortese.
Giorgio Miani
Giorgio Miani2 anni fa
Un bel posto da cui si gode di una bella vista sul golfo di Trieste. Ricostruzione di casite , di trincee e di un bunker della prima guerra mondiale. Il parco fa parte di un bel giro ad anello che parte e arriva ad Aurisina
Michelle
Michelle2 anni fa
Un posto interessante
Ren Mikoren
Ren Mikoren2 anni fa
Trovato per caso, un luogo bellissimo dal fascino indescrivibile
Renato Pelessoni
Renato Pelessoni2 anni fa
Un bel posto da visitare sia per resti del passato come casite, bunker, trincee, sia per una breve escursione per una zona del Carso poco frequentata. Segnalazioni consentono di percorrere i sentieri per accedere alle diverse parti del parco. Interessanti anche la galleria naturale e la vecchia fornace, che si può osservare dall'alto.
Luoghi consigliati