/Lombardy/Parco

Parco Caprotti

Via Giuseppe Verdi, 21, 24121 Bergamo BG, Italia

Parco Caprotti
Parco
4.1
153 recensioni
8 Commenti
Istruzioni di orientamento
MMXF+HF Bergamo, Provincia di Bergamo, Italia
Segnalazione posizione
Reclama questa posizione
Share
Lunedì: 8–20
Martedì: 8–20
Mercoledì: 8–20
Giovedì: 8–20
Venerdì: 8–20
Sabato: 8–20
Domenica: 8–20
Scrivi una recensione
Sofia brescia
Sofia brescia2 anni fa
Originariamente il parco apparteneva alla famiglia Caprotti, noto industriale tessile, successivamente fu acquistato dal Comune di Bergamo e divenne pubblico. È un piccolo parco bentenuto, con un laghetto e alberi anche imponenti come una sequoia e il genko bilboa. Ci sono i cigni e panchine, belle e ben distribuite. Non ci sono giochi ma è adatto a bambini e adulti per trascorrere un pò di tempo in relax e al fresco, immersi nel silenzio. Si può accedere da via Tasso, attraverso un portone condominiale, negli orari di portierato, oppure da Via Verdi dall'ingresso posto accanto al Parcheggio. Peccato che gli ingressi siano poco visibili e gli orari di apertura non noti.
Roberta Persico
Roberta Persico2 anni fa
Un piccolo parco nel centro città tenuto molto bene, con molte panchine, molti alberi e un piccolo laghetto. Sparse per il parco ci sono anche delle vecchie statue. Un rifugio dalla frenesia e dal rumore, un luogo di relax e silenzio in pieno centro.
Raniero Bergamaschi
Raniero Bergamaschi2 anni fa
Parco nascosto molto bello, atmosfera mitteleuropea, ci si rilassa a pochi passi dal centro in compagnia dei cigni. C'è anche una geocache nascosta
Sharon
Sharon2 anni fa
Bello post per rilassarsi, ben curato. Però è un po' nascosto l'ingresso, dificile da capire dove si trova.
Drew :3
Drew :32 anni fa
È veramente stupendo ma ultimamente le scuole lo confiscano al pubblico con tanto di lucchetto per fare giocare 15 bambini in croce !! Illegale come cosa ... 😡
Stefano Cattaneo
Stefano Cattaneo2 anni fa
Pieno di zanzare, è un suicidio..... i bagni non funzionano....
Chiara Alborghetti
Chiara Alborghetti2 anni fa
Si accede da un portone di Via Tasso e si entra in un parco bucolico con statue e un laghetto.
Quando vado in città ci faccio sempre un salto. Molto amato dalle mamme con i bimbi piccoli perché tranquillo e ombroso.
A mio parere é il più bel parco storico di Bergamo. Rivaleggia solo con Sant'Agostino.
💚💚💚
Jacopo Magatti
Jacopo Magatti2 anni fa
Parco bellissimo ma purtroppo, per negligenza di enti e comune, troviamo personaggi loschi e stranieri che si drogano di fianco ai bambini delle scuole che giocano! A me questo pare assurdo perchè siamo in pieno centro e non è un bel biglietto da vistita, in perticolare per i turisti.
Luoghi consigliati