/Lombardy/Parco

Parco del Monte Netto

25020 Capriano del Colle BS, Italia

Parco del Monte Netto
Parco
4.5
130 recensioni
8 Commenti
Istruzioni di orientamento
F48M+2C Capriano del Colle, Provincia di Brescia, Italia
+39 030 974 7443
parcomontenetto.it
Segnalazione posizione
Reclama questa posizione
Share
Lunedì: 00–24
Martedì: 00–24
Mercoledì: 00–24
Giovedì: 00–24
Venerdì: 00–24
Sabato: 00–24
Domenica: 00–24
Scrivi una recensione
Andrea Abampi
Andrea Abampi2 anni fa
Si può fare una camminata tranquilla tra le campagne e le vaste distese di vigne, immersi nella tranquillità. Il monte o forse è meglio dire colle, si trova tra Poncarale e Capriano, io ho fatto un percorso di 10 km, percorribile sia a piedi che in MTB partendo dal paese di Poncarale che lo attraversa.
Ste Giaco
Ste Giaco2 anni fa
A pochi km di distanza dalla città puoi immergerti nella natura bresciana fatta di vigne, coltivazioni di mais e strade strette poco battute. Ideale per i podisti amatoriale e amanti della bicicletta da corsa e bike.
Nicola Oliva
Nicola Oliva2 anni fa
Abitando a Capriano del colle, comune limitrofo e facente parte del parco monte netto... Sono di parte... Ma una passeggiata tra le stradine del monte, merita sempre!! L'unica "nota negativa"? Vi è la DISCARICA RADIOATTIVA più grande d'Italia, purtroppo. La golosità di denaro di vecchi amministratori, che ancora oggi godono il denaro fatto alle spalle e sulla salute degli altri cittadini, hanno fatto sì, che questo meraviglioso posto divenisse macchiato da un infamia ecologica tra le peggiori!! Speriamo le prossime generazioni riescano a mantenere e curare questo stupendo parco.
Marina Naturalista
Marina Naturalista2 anni fa
Bellissimo luogo di pace e tranquillità.. Di poco lontano dalla caotica città Brescia. Passeggiate sia a piedi, che a cavallo che in bici. Buona estate!!!
Stefano Capretti
Stefano Capretti2 anni fa
Il parco del Monte Netto e’ una zona bellissima, adatta ad effettuare passeggiate e giri in bicicletta. Il paesaggio e’ ricco di
Michele Ragnoli
Michele Ragnoli2 anni fa
Posto tranquillo per passeggiate e biciclettate in mezzo alla natura....
Valeriano Coltro
Valeriano Coltro2 anni fa
Zona collinare ben tenuta, con tante possibilità per chi vuole passeggiare in mezzo alla natura o anche farsi un orticello. L'aria è molto pulita e profumata, niente a che vedere con molte altre zone del bresciano
Armando Cavuoto
Armando Cavuoto2 anni fa
Nessuno ne parla, perché al bresciano dei disastri ambientali sul suo territorio interessa poco, vedi caffaro dove se ne sono accorti dopo 50 anni, ma in questo bel parchetto ci sono 80000 tonnellate di rifiuti smaltiti illegalmente dalle acciaierie Capra, la maggior parte radioattivi, pieni di cesio 137. Stoccati malamente, sicuramente il percolato dopo tutti questi anni avrà inquinato la falda.. È diventata la discarica di rifiuti radioattivi più grande d'Italia, e mi vengono i brividi quando passandoci vedi a neanche un centinaio di metri dalla cava un'azienda vinicola con tanto di ettari di viti coltivate..
Luoghi consigliati