/Lombardy/Parco

Parco Lambro

20134 Milano MI, Italia

Parco Lambro
Parco
4.2
6 recensioni
8 Commenti
Istruzioni di orientamento
F6WX+7G Milano, Città Metropolitana di Milano, Italia
+39 02 0202
comune.milano.it
Segnalazione posizione
Reclama questa posizione
Share
Lunedì: 00–24
Martedì: 00–24
Mercoledì: 00–24
Giovedì: 00–24
Venerdì: 00–24
Sabato: 00–24
Domenica: 00–24
Scrivi una recensione
Vito Sciacqua
Vito Sciacqua2 anni fa
Parco storico ideale per tutti con tanti giochi per bimbi. Importante l’ installazione di un impianto idroelettrico sfruttando l’ acqua del fiume. Consigliato vivamente
Sergio Gandini
Sergio Gandini2 anni fa
Chi non conosce il parco Lambro proprio alla periferia di Milano? Ma nel tempo del foliage può essere l'occasione giusta per rivederlo!
Andrea
Andrea2 anni fa
Spesso ci vengo per passare un pomeriggio in tranquillità tanto da farti dimenticare di essere a Milano, il parco è molto grande e si sviluppa intorno al fiume Lambro da cui prende il nome.
Ottimo per fare una passeggiata o anche solo per prendere un po' di sole, dicono sia anche pieno di nutrie nei pressi del fiume ma non ne ho viste
Edera
Edera2 anni fa
È il mio parco da sempre. Ho trascorso tantissimo tempo da bambina con mio papà che mi portava in bicicletta, con la mia mamma che mi faceva passeggiare , comprando al chioschetto verde le bottigliette colorate di “rosolio”. E poi gli interminabili giri in bici da sola, con gli amici.. Ricordo la “Capanna dello zio Tom” con gli animali liberi, le giostrine…Insomma praticamente casa mia. È immenso e bellissimo in ogni stagione. Il fiume è stato maltrattato per decenni a causa degli scarichi di liquami putridi ed inquinanti da parte di industrie e privati. L’odore intenso è provocato dall’umano non rispettoso dell’ambiente. Amerò sempre questa area verde , nel bene e nel male.
Mattia Marrone
Mattia Marrone2 anni fa
Bel parco spazioso con varie aree godibili in base alla volontà (stare all'ombra, al sole...).

Peccato sia molto trasandato, soprattutto nelle aree costeggianti il corso d'acqua e alle estremità: montagne di rifuti di ogni genere riversati da animali incivili sulle sponde e ai margini del parco stesso... Una scena vergognosa (che ho tenuto fuori dalle foto).

Le contraddizioni nella giurisdizione milanese si palesano anche così.
Antonella Cattaneo
Antonella Cattaneo2 anni fa
Un parco perfetto per ossigenarsi un po', passeggiare o ammirare le piante che cambiano i colori a seconda della stagione
Marco De Rosa
Marco De Rosa2 anni fa
Un bosco in città. Ampio spazio verde tranquillo e ben curato a due passi dalla città. Consigliato per fare sport o una semplice passeggiata / picnic
Luca Viganò
Luca Viganò2 anni fa
Bel parco, ottimo per passeggiare, correre, andare in bici e portare a spasso i cani (è presente anche un percorso di addestramento/gioco per cani).
In alcuni punti, come alcune stradine e alcuni attrezzi, richiede manutenzione (anche a causa di atti vandalici) e in altri una maggiore pulizia.
Presenti qua e là dei bagni chimici.
Osservabile una coclea che sfrutta un piccolo dislivello del Lambro per la produzione di energia elettrica.
Luoghi consigliati