/Lombardy/Parco

Parco di Monza

Viale Brianza, snc, 20900 Monza MB, Italia

Parco di Monza
Parco
4.7
32 recensioni
8 Commenti
Istruzioni di orientamento
H7XC+26 Monza, Provincia di Monza e della Brianza, Italia
+39 039 394641
reggiadimonza.it
Segnalazione posizione
Reclama questa posizione
Share
Lunedì: 7–21
Martedì: 7–21
Mercoledì: 7–21
Giovedì: 7–21
Venerdì: 7–21
Sabato: 7–21
Domenica: 7–21
Scrivi una recensione
Selfa 865
Selfa 8652 anni fa
Un meraviglioso parco immenso che vale la pena visitare, penso in ogni stagione! Ci son stata d’inverno ma credo che in autunno e in primavera sia un vero incanto.
E’ possibile entrare anche con le bici o con i cani per delle lunghe passeggiate tra natura e antiche strutture.
Purtroppo mi duole dirlo ma mi è dispiaciuto vedere alcune delle splendide ville all’interno del parco in stato di abbandono e non mi sarebbe dispiaciuto trovare dei servizi igienici puliti, anche a pagamento.
Michele Palmitessa
Michele Palmitessa2 anni fa
Un posto bellissimo. Lo sguardo si perde nel verde e tra la natura meravigliosa. Lo abbiamo visitato in inverno ma i colori sono magnifici ed abbiamo avuto la possibilità di ammirare anche tanti scoiattoli che si avvicinavano tranquillamente. Merita assolutamente non solo una visita ma una bella giornata al suo interno se lo si vuole visitare interamente.
Simonetta Zana
Simonetta Zana2 anni fa
Ampio parco legato alla Villa Reale. Molto vario in quanto si collega si giardini della Villa. Nel parco si trova l'autodromo dove si svolgono diverse corse automobilistiche. Il parco offre anche maneggio interno e ville adibite a ristorante. Bellissimi i colori del parco in tutte le stagioni. Meravigliosi i colori dell'autunno.
Celestino Michelotto
Celestino Michelotto2 anni fa
La Villa Reale merita una visita per maestosità, arredi, creativa pavimentazione, soffitti affrescati, saloni principeschi e decorazioni in stucco ed affreschi. Utili le guide interne che illustrano la storia della villa e ci anticipano il contenuto delle varie sale. La giornata di perfetta luce e temperatura ci ha fatto apprezzare ancora di più il vastissimo Parco, soprattutto la parte dei Giardini del Vicerè nella quale bellezza e armonia trionfano.
Fiorenzo gerbaldo
Fiorenzo gerbaldo2 anni fa
Parco grandissimo ben tenuto dove si può girare a piedi, consiglio la bicicletta (si può affittare); sempre sperto. All'interno: a) la grandissima Reggia visitabile il sabato e la domenica b) villa Mirabello e villa Mirabellino visitabili dall'esterno mentre si passeggia nel parco c) autodromo. Tutto assolutamente consigliato
Daniela Ferla
Daniela Ferla2 anni fa
Un parco stupendo, non manca nulla, agibile anche in sedia a rotelle e col passeggino. Servizi igienici puliti, aree pic nic e molte panchine dove poter ammirare gli scoiattoli 😊 un laghetto con 🦆, cigni, tartarughe e pesci enormi che fanno la gioia dei bambini e anche degli adulti. Tanti prati, ben tenuti, dove sdraiarsi al sole. La gioia anche per i nostri amici a 4 🐾. L'ordine è la pulizia sono impeccabili. 😘
Annamaria D'Alia
Annamaria D'Alia2 anni fa
Parco grande ,ben curato e bello da visitarlo. Ruscelli e scoiattoli lo rendono magico. Da visitare anche la Villa Reale li ubicata. Vale la pena. E nel visitarla troviamo guide ,ubicate in vari punti, che ti raccontano la sua storia.
Danilo ferrari
Danilo ferrari2 anni fa
Parco maestoso, pieno di tesori, di storia, di leggende.
Famosa quella monaca di Monza, la cui famiglia avrebbe vissuto nel castello dove ora sorge Villa Mirabello.
Bella la sede RAI progettata da Gió Ponti e la più moderna opera di G. Neri "Lo Scrittore".
Diverse aziende agricole sono disseminate nel parco, dove si trova anche il famoso autodromo.
Il laghetto è un'oasi di pace.
Alloggiano nel parco volatili di ogni tipo e tanti scoiattoli alcuni anche socievoli.
Il Parco è situato dietro la Villa reale, parcheggi a pagamento nei paraggi
Fortunato chi vive nei paraggi ma comunque conviene farsi un po' di kilometri, per passare una giornata di relax.
👍❤️🦋🦆🐿️🌳
Luoghi consigliati