/Tuscany/Parco

Le Cascate Di Ripafratta " La Steccaia"

Fiume Serchio, Italia

Le Cascate Di Ripafratta " La Steccaia"
Parco
4.1
300 recensioni
8 Commenti
Istruzioni di orientamento
RC97+GG San Giuliano Terme, Provincia di Pisa, Italia
Segnalazione posizione
Reclama questa posizione
Share
Lunedì: 00–24
Martedì: 00–24
Mercoledì: 00–24
Giovedì: 00–24
Venerdì: 00–24
Sabato: 00–24
Domenica: 00–24
Scrivi una recensione
Roberto Del Freo
Roberto Del Freo2 anni fa
Posto con contorno paesaggistico di rilevanza, la rocca e le torri, reperti a testimonianza delle guerre feudali di quel tempo e la cascata e il suo caratteristico scroscio e il suo spumeggiante ribollire fanno si che in tanti lo scelgono per servizi fotografici matrimoniali e non, l' acqua fredda e abbastanza pulita è meta nei periodi estivi di molti bagnanti che vengono a rinfrescarsi e a passare la giornata . Sarebbe una bella attrazione turistica se il posto fosse curato più profondamente. Da vedere.
Paolo Santerini
Paolo Santerini2 anni fa
Si trovano in località Riprafatta. Negli anni passati era un ritrovo di famiglie x pic nic e far pescare i figli nel fiume.
Simo B
Simo B2 anni fa
Conosco questo posto fin da bambino. Mi ci portava mio padre già 30 anni fa. Oggi porto mi figlia di 4 anni e mezzo che, come facevo io, si diverte a lanciare i sassi in acqua.
Ha un fascino tutto suo questo luogo.
Volendo si può pescare (con il permesso di pesca).

Però tranquillissimo.
Peccato per tutti quei maledetti che pensano bene di sporcare e non pulire...!!
Piergiorgio Franceschi
Piergiorgio Franceschi2 anni fa
Luogo frequentato in MTB ottimo percorso semplice per una bella passeggiata in famiglia
Tj Uker
Tj Uker2 anni fa
Ottimo per le giornate calde d'estate,si può fare anche il bagno col propio cane il massimo .
Vincenzo Farina
Vincenzo Farina2 anni fa
Un posto meraviglioso dove poter passare una bella giornata di sole, fare delle passeggiate intorno a tutto il promontorio che costeggia il Serchio per poi fermarsi e fare un bel pranzo al sacco insieme ad amici. Si può anche percorre in mountain bike. ATTENZIONE PERCHÉ FARE IL BAGNO È PERICOLOSO. Anche se il fiume è una tavola ed è basso, la corrente rimane forte, e può cambiare nel giro di pochi secondi.
Ma a parte questo è un posto magico. Tanto verde che ti permette di respirare aria pura. Consiglio a tutti di andarci quando le previsioni danno un tempo soleggiato. Bellissimo.
Filippo carini
Filippo carini2 anni fa
È l'ultimo tratto del parco fluviale.
Partendo in bicicletta da Monte San Quirico fino all estuario del fiume (quando mi fermo a Marina di Vecchiano); faccio quasi sempre tappa qui, a Ripafratta.
Sempre rilassante il rumore delle cascate e l'acqua mi sembra molto più pulita rispetto a come era nel 2016; tuttavia l'intera zona trasmette ancora un certo senso di abbandono; se fosse più curata a livello di servizi\infrastrutture\manutenzione non dovrei nemmeno pedalare fino alla foce; diventerebbe questo il mio luogo di balneazione ideale (che infatti ha grandi potenzialità seppure low-cost ).
Paola Ghilarducci
Paola Ghilarducci2 anni fa
La natura ha donato a questi luoghi una splendida tela su cui dipingere,peccato che il luogo sia fatiscente e il ponte lasciato andare senza nessuna cura.
Luoghi consigliati