/Tuscany/Parco

Parco del Neto

Via Vittorio Emanuele, 50041 Calenzano FI, Italia

Parco del Neto
Parco
4.5
2 recensioni
8 Commenti
Istruzioni di orientamento
R5WM+34 Calenzano, Città Metropolitana di Firenze, Italia
+39 055 88331
comune.calenzano.fi.it
Segnalazione posizione
Reclama questa posizione
Share
Lunedì: Chiuso
Martedì: 8–17
Mercoledì: 8–17
Giovedì: 8–17
Venerdì: 8–17
Sabato: 8–17
Domenica: 8–17
Scrivi una recensione
Ilaria 1172
Ilaria 11722 anni fa
Un bellissimo parco, molto grande con diversi sentieri ben puliti e ampi spazi aperti. Ideali per una passeggiata, per far giocare i bimbi all’aria aperta o passeggiare il cane. L’atmosfera è molto piacevole, vi sono anche le paperette e le tartarughe d’acqua.
L’ingresso ovviamente è gratuito ma ha degli orari stabiliti, probabilmente anche per mantenere la zona sicura e pulita. Presenti diverse panchine e tavoli per mettersi a sedere e chiacchierare un po’.
Suggerisco di farci un giro, per quel che costa (nulla) è un’esperienza rilassante e piacevole.
Federico Ancillotti
Federico Ancillotti2 anni fa
Il parco è tra i più belli che si possono trovare in zona. Ha uno stile alla anglosassone. È un ambiente molto rilassante dove passare del tempo per tutti i tipi di attività. Si può camminare, correre, fare attività quali yoga, tai chi o pilates. È un luogo adatto al lavoro da remoto e anche alla meditazione. Sono presenti degli stagni e dei piccoli ruscelli, con tartarughe, anatre e oche. I bambini, ma anche gli adulti, ameranno questo luogo. Raggiungibile in macchina, in bici o anche col treno in quanto si trova a pochi passi della stazione ferroviaria "Il Neto". Lo consiglio vivamente!
Alessandro Quadrini
Alessandro Quadrini2 anni fa
Un polmone verde sito vicino a Sesto Fiorentino. È un posto molto bello dove regna la tranquillità, ideale per fare una passeggiata o per passare qualche ora all’aperto. Lo consiglio vivamente, oltretutto è del tutto gratuito
Rosabel Pacheco
Rosabel Pacheco2 anni fa
Bel posto per passeggiare sotto l'ombra degli alberi.
Non c'è un bar, ma cè una bella fontana per bere. Ci sono i servizi igienici, tanti animali liberi che passeggiano.
Manuele Ciulli (Manu)
Manuele Ciulli (Manu)2 anni fa
Bellissimo parco ombreggiato per passeggiate tranquille ad anello. È adatto anche per i bambini per la presenza di un percorso fatto con tronchi di alberi e per l'osservazione dei numerosi animali presenti (anatre, pavone, conigli nani, tartarughe, scoiattoli, ecc).
Luca Gerbi
Luca Gerbi2 anni fa
Tra le attrattive di questo parco pubblico il percorso costruito utilizzando tronchi, ottimo passatempo per i più piccoli.
Sabrina Guarnieri
Sabrina Guarnieri2 anni fa
Bel parco, con alberi secolari, laghetto e prati. Si può correre giocare. E adesso ci sono anche i servizi igienici . Un piccolo polmone verde tra Calenzano e Sesto Fiorentino. Molto carino.
Daniela Massaro
Daniela Massaro2 anni fa
dalle recensioni mi aspettavo di meglio... Poca varietà di fauna, i laghetti abbandonati alle intemperie (ci sono ancora gli alberi caduti di una burrasca di mesi fa). Alcuni fossi recintati da staccionate, altri no (perché??) Non troppo sicuro per i bambini.
Di positivo ci sono i bellissimi alberi ombrosi e ovviamente la simpatia degli animali. Fosse per me ridurrei le tante aree ristoro per ampliare lo spazio a quest'ultimi. Peccato perché è un angolo verde con un gran bel potenziale.
Luoghi consigliati