/Tuscany/Parco

Parco del Mensola

Via della Torre, 27, 50135 Firenze FI, Italia

Parco del Mensola
Parco
4.3
517 recensioni
8 Commenti
Istruzioni di orientamento
Q8G5+G3 Firenze, Città Metropolitana di Firenze, Italia
Segnalazione posizione
Reclama questa posizione
Share
Lunedì: 00–24
Martedì: 00–24
Mercoledì: 00–24
Giovedì: 00–24
Venerdì: 00–24
Sabato: 00–24
Domenica: 00–24
Scrivi una recensione
Alessandra Elena Braschi
Alessandra Elena Braschi2 anni fa
Bellissimo parco sul torrente Mensola, nella zona di Coverciano, sotto Settignano.
Molti percorsi ad anello, da fare a piedi, in bicicletta e con i cani.
Su un sentiero si trovano delle notevoli vecchie querce. Bello anche il viale dei pini (percorribile) che porta a "Villa Strozzi". In alcuni punti, ultimamente sono state messe delle panchine per piacevoli soste. In estate, i sentieri sono però assolati.
Pietro Parrini
Pietro Parrini2 anni fa
Parco del Mensola (parte nuova) In futuro diventerà un bel parco, tutto sterrato, quindi per adesso è ottimo parco per venire a correre e prendere un po' di sole, sono stati piantati gli alberi da poco... Ci vorranno un bel po' di anni prima di vederli cresciuti, Numerose le piste ciclabili! Devo ancora visitalo tutto è molto grande. per ora mancano le panchine e soprattutto i cestini per buttare rifiuti. (Una bella iniziativa del Comune, sempre apprezzate le nuove aree verdi, considerando che è ancora in costruzione sicuramente migliorerà ancora)
Alessia Dini
Alessia Dini2 anni fa
Un bellissimo parco, molto ampio, un po' spoglio ma perfetto per far passeggiare il cane, però i padroni dovrebbero raccogliere gli escrementi del cane! Ma soprattutto, troppi pochi cestini, ce ne sono solo due all'ingresso, e nel resto del parco?
Mario Sala
Mario Sala2 anni fa
E' il mio parco, ampio con grandi spazi aperti in un contesto paesaggistico eccezionale, utile perché studiato per contenere le piene del torrente Mensola e ben realizzato con piante arboree che cresceranno e criteri estetico-funzionali di tipo forestale e non di classico arredo da giardino urbano. Vale la pena farci un giro
Giuliano Paolacci
Giuliano Paolacci2 anni fa
Perfetto per delle passeggiate di tutto relax e non troppo impegnative, comodo e poco distante dal centro.
Simone Di Marco
Simone Di Marco2 anni fa
Bel parco alla periferia nord est di Firenze vicinissimo alla località di Settignano. Al momento non sono presenti molti alberi. Sono stati plantumanti diversi giovani piante speriamo che se curino permettendone una crescita rigogliosa e rendere il parco fruibile anche nei giorni molto caldi per avere ombra e rifrigerio. Nelle vicinanze si possono osservare diverse dimore interessanti senza contare che salendo un po' fuori dal parco si raggiunge un piccolo gruppo di case "Corbingano" in cui alcune targhe ricordano che vi hanno abitano G. Boccaccio e il giovane Michelangelo Buonarroti. Qui il Buonarroti si formò alla scultura visto che il luogo era abitato dagli sclpellini che fornivano le pietre per i bei palazzi di Firenze. Vicino si tova anche il centro di Coverciano per la preparazione della nazionale di Calcio.
Miro Ali
Miro Ali2 anni fa
Bellissimo parco, atmosfera piacevole e per fare passeggiate o sport è magnifico, peccato che avvolte lo abbandona a sé soprattutto d'inverno! Però è un bellissimo posto nella nostra zona!!
Alessandra
Alessandra2 anni fa
Piacevole fino a primavera...poi i tratti completamente al sole col caldo diventano poco percorribili.
Assolutamente necessari cappello, occhiali da sole ed acqua.
Luoghi consigliati