/Tuscany/Parco

Villa Favard di Rovezzano

Via di Rocca Tedalda, 451, 50136 Firenze FI, Italia

Villa Favard di Rovezzano
Parco
4.4
625 recensioni
8 Commenti
Istruzioni di orientamento
Q898+2M Firenze, Città Metropolitana di Firenze, Italia
wikip.one
Segnalazione posizione
Reclama questa posizione
Share
Lunedì: 6–18
Martedì: 6–18
Mercoledì: 6–18
Giovedì: 6–18
Venerdì: 6–18
Sabato: 6–18
Domenica: 6–18
Scrivi una recensione
Sheila Mencagli
Sheila Mencagli2 anni fa
Villa sede del conservatorio Einaudi, intorno si trova un bel parco pubblico aperto dalle ore 6 alle 18. Presente area giochi e tavoli per picnic. Guardiano sul posto. Presenti bagni( per la chiave chiedere al guardiano)
Salvatore costagliola
Salvatore costagliola2 anni fa
Ben conservata e valorizzata, ospita il conservatorio ed un piccolo museo di apparati per musica elettronica anni 70-80. Architettonicamente notevoli gli interni, merita sicuramente una visita!!
Loredana Genta
Loredana Genta2 anni fa
Prato con le margherite,alberi secolari,alcuni solo i resti,famiglie e giovani con le associazioni, voci e gridolini di sottofondo, insieme, in questa cornice dove il sole riscalda donando all'animo la voglia di ricominciare..nonostante tutto!
Beppe Boni
Beppe Boni2 anni fa
La villa all'interno è, e soprattutto doveva essere, molto bella. Purtroppo a parte le affrescature non è rimasto niente degli arredi originali.
Il parco invece è parecchio malandato, anche se pieno di panchine e tavoli e quindi ottimo per un picnic.
Alessandra Elena Braschi
Alessandra Elena Braschi2 anni fa
Bellissimo giardino, con alberi monumentali. Parco giochi attrezzato. Area cani piccola, però in tutto il parco i cani sono ammessi con il guinzaglio. La Villa è sede distaccata del conservatorio di musica Cherubini. Facile accessibilità con pargheggi.
Fransis
Fransis2 anni fa
Bellissima villa donata dalla contessa Favard, la quale ha una storia straordinaria e ha lasciato in Toscana un'eredità enorme.
L'unica pecca il giardino che è in stato di abbandono.
Marzia Perucca
Marzia Perucca2 anni fa
Una villa, sede del conservatorio, immersa nel verde di un parco abbastanza grande, con aree per bambini e panchine dove rilassarsi all’ombra. La Villa ha un fascino d’altri tempi, se siete fortunati potete ammirarla con in sottofondo il suono del violino di uno studente che si esercita nel parco. Un giardino insolito e fuori dai percorsi turistici, se siete in zona vale assolutamente la visita!
Mirella Certini
Mirella Certini2 anni fa
Sarebbe un luogo di pace, la villa molto bella. Peccato che certi frequentatori lascino sporcizia ovunque e che nonostante vi sia una bella area cani non vengano rispettate le norme. Che dire poi dell’orario estivo, 24 ore su 24 mi pare eccessivo, nessun controllo, non oso pensare che giri dopo una certa ora. Un gran peccato per un luogo che andrebbe preservato.
Luoghi consigliati