/Umbria/Parco

Giardini del Frontone

Borgo XX Giugno, 06121 Perugia PG, Italia

Giardini del Frontone
Parco
4.4
2 recensioni
8 Commenti
Istruzioni di orientamento
492V+8X Perugia, Provincia di Perugia, Italia
+39 338 242 5798
turismo.comune.perugia.it
Segnalazione posizione
Reclama questa posizione
Share
Lunedì: 7–23
Martedì: 7–23
Mercoledì: 7–23
Giovedì: 7–23
Venerdì: 7–23
Sabato: 7–23
Domenica: 7–23
Scrivi una recensione
Mauro Angeletti
Mauro Angeletti2 anni fa
Giardini molto belli e curati.
Ci sono stato con i figli di sera per il cinema all'aperto molto molto carino
Marco Marchetti
Marco Marchetti2 anni fa
Sempre bello, anche pulito, con un raggio di sole si sta' proprio bene.
Leo Swen
Leo Swen2 anni fa
Farci una passeggiata è obbligatorio...molto bello, pace e tranquillità a due passi dal centro storico. Alle volte usato per eventi estivi, di base cinema all'aperto ma con serate di concerti.
Sonia
Sonia2 anni fa
I giardini del Frontone, storici giardini settecenteschi molto amati dai perugini, sono sede di concerti e manifestazioni e durante il periodo estivo ospitano una rassegna cinematografica all’aperto molto suggestiva, da non perdere.
Mikele bar
Mikele bar2 anni fa
Luogo che frequento da quando ero molto piccolo, ed ora tocca a mio figlio. Sempre emozionante andare là, a prescindere se gli abitanti del luogo sono molto coalizzati.
Carolina Scopetta
Carolina Scopetta2 anni fa
Per una passeggiata immersi nel verde. Per eventi come il Perugia Flower Show (mostra di piante rare) o il cinema all'aperto d'estate. Luogo tranquillo e sembra di stare fuori dal centro.
Carlo Eugenio Corrado
Carlo Eugenio Corrado2 anni fa
Storici giardini di Perugia, situati dopo corso Cavour, adiacenti a Borgo XX giugno. Questi giardini, già belli di per sé, con splendidi alberi secolari, che offrono un bel luogo ove passeggiare e rinfrescarsi, specie nelle giornate estive, ospitano durante l'anno numerose manifestazioni culturali, compresa una bellissima tre giorni di piante e fiori. Nella stagione estiva invece si trasforma in un'arena all'aperto davvero carina: consigliabile sempre portarsi un golf perché alla sera, anche se é caldo, si può soffrire un po' l'umidità. All'interno c'è un punto di ristoro, bar per cui è possibile mangiare lí. Nelle immediate vicinanze c'è la chiesa di San Pietro, dal caratteristico campanile a punta, sede di un centro di rilevazione sismico e di un orto botanico medievale assolutamente da non perdere.
Maddalena Lo Conte
Maddalena Lo Conte2 anni fa
Uno dei pochi giardini pubblici presenti a Perugia. Sono molto grandi, per portare a giocare i bambini, portare a spasso i cani, fare sport o anche solo per sedersi, grazie alla presenza di panchine sparse nel giardino. In estate è possibile godere del cinema all'aperto (da giugno a settembre) comprando il biglietto in loco e dell'Umbria che spacca, evento musicale di 4 giorni dove ci sono dei concerti. Inoltre in estate apre al suo interno anche un piccolo bar con tavolini dove studiare o passare momenti di relax. Ci sono alberi che creano zone d'ombra per potersi rilassare. Davanti al giardino è presente la facoltà di agraria, che è possibile visitare tutti i giorni. Inoltre dal giardino stesso è visibile l'orto botanico della facoltà che è visitabile la mattina e il pomeriggio ad agraria.
Il giardino è visitabile sempre (tranne sabato e domenica), è gratuito e non ci sono limiti di tempo per la permanenza al suo interno. È bello tutto l'anno, osservando il mutare degli alberi alle diverse stagioni.

Il giardino si trova a 15-20 minuti a piedi dal centro di Perugia e 1-2 minuti a piedi dai vari ristoranti/bistrot dove è possibile mangiare (Borgo XX giugno).
Luoghi consigliati