/Umbria/Parco

Parco dei Canapè

Via del Cassero, 23, 06034 Foligno PG, Italia

Parco dei Canapè
Parco
4.3
728 recensioni
8 Commenti
Istruzioni di orientamento
XP22+MH Foligno, Provincia di Perugia, Italia
Segnalazione posizione
Reclama questa posizione
Share
Scrivi una recensione
Roberto Visconti (Informater)
Roberto Visconti (Informater)2 anni fa
Il Parco dei Canapè nasce nel tardo settecento come luogo di riposo e pace. Si tratta di un parco con molto verde e fontane in cui furono costruiti 80 sedili in pietra a forma di divano (canapè per l'appunto) per i notabili e la cittadinanza.
Oggi ci sono panchine e servizi (bar, gelateria, parcheggio vicino) che permettono di trovare relax ed, in estate, refrigerio dal caldo.
Significative alcune costruzioni (fontane in pietra, ecc.) che si trovano in esso. Nei paraggi si trovano monumenti di rilievo come la Chiesa di S.Maria Infraportas e Auditorium S.Domenico.
MARIA D'ANTONIO
MARIA D'ANTONIO2 anni fa
Un parco molto curato e ben gestito nel cuore di Foligno. Adatto per gli sportivi, per i bambini ma anche per chi semplicemente vuole assaporare il profumo della natura e gustarsi la bellezza del paesaggio. Dopo aver saziato l'anima con la bellezza si può anche accontentare il palato 😊 !
Barbara Tassone
Barbara Tassone2 anni fa
Parco stupendo, ci siamo passati per caso mentre eravamo in visita a Foligno. C'è un'area giochi per bambini che è davvero ben attrezzata, con tanti giochi diversi, per tutte le età. È anche bello per passeggiare o andare in bici.
Ste
Ste2 anni fa
Peccato per i graffiti sui giochi, il parco è veramente bello, ampio, si può fare jogging, un plus le giostrine a carosello o trenino elettrico con prezzi veramente irrisori per i gettoni.
Servizi pubblici nel parco
Antonella pepperosa
Antonella pepperosa2 anni fa
È piacevolissimo in estate per passeggiare o fare footing restando in città. Meta immancabile dei miei tragitti giornalieri quando vado e torno dal lavoro, posso apprezzarne l'aria e i colori in ogni stagione e la sottile nebbia autunnale non è meno bella dei raggi del sole che vi tramonta in estate...
Unico neo, la mancanza di senso civico di alcuni giovani che vi bivaccano pigramente, e soprattutto in estate lasciano in giro bottiglie e cartacce. Ogni mattina una squadra si occupa di tenerlo in ordine
Pietro Epifani
Pietro Epifani2 anni fa
Parco centralissimo a Foligno. Ci vado spesso a camminare. Naturalisticamente è bellissimo. Mi rivolgo a chi frequenta il parco, di mantenerlo pulito.
Marisa Bardelloni
Marisa Bardelloni2 anni fa
Mi piace. C'è un'atmosfera gioiosa con tutti quei bambini che giocano allegramente. Parco sempre ben curato
Monica Silvestri
Monica Silvestri2 anni fa
E' il parco cittadino pubblico più frequentato. Ideale per una passeggiata o per fare una corsa. Molti lo usano come punto di ritrovo sedendosi sui caratteristici sedili in mattoncini da cui prende il nome, i canapè, affollati soprattutto in estate. E' presente un bar con apertura stagionale e un'area giochi per bambini con una bella giostra e trenino.
Luoghi consigliati