/Veneto/Parco

Balot Tacà Via

37010 Brenzone sul Garda VR, Italia

Balot Tacà Via
Parco
4.7
57 recensioni
8 Commenti
Istruzioni di orientamento
PQFX+W6 Brenzone sul Garda, Provincia di Verona, Italia
visitmalcesine.com
Segnalazione posizione
Reclama questa posizione
Share
Lunedì: 00–24
Martedì: 00–24
Mercoledì: 00–24
Giovedì: 00–24
Venerdì: 00–24
Sabato: 00–24
Domenica: 00–24
Scrivi una recensione
Andrea Ferriani
Andrea Ferriani2 anni fa
Passeggiata poco impegnativa ma non troppo lungo le gole del monte Baldo che portano a questo bizzarro e affascinante masso incastrato nella roccia!
Attenzione per i cani: ad un certo punto vi è una scaletta verticale abbastanza impegnativa per il trasporto dei cani di grossa taglia
Kikko Bello
Kikko Bello2 anni fa
Sentiero medio difficile (non facile come scritto sulle segnaletiche), scarpe da trekking e gambe in spalla, si fa per dire...comunque molto pittoresco selvaggio ma il bivio che porta al torrente in secca non è segnalato e si rischia di sbagliare. Si vede un bel panorama sul lago e la gola del torrente è molto orrida e ....attenti a non scivolare.
Rosita Furioni
Rosita Furioni2 anni fa
Escursione di media difficoltà. Percorso ben segnato. Andare con scarpe con suole da montagna e felpa. L'ultimo tratto e' fresco e umido.
Manuele Bernardi
Manuele Bernardi2 anni fa
FANTASTICO 👍
Percorso medio/difficile, si cammina per 1/4 di sentiero in salita su ciottolame e terreno battuto tra le mulattiere immersi negli uliveti, poi al bivio a sinistra si accede ad un letto del fiume (ora in secca) che conduce al Bàlot Tacà via ....
Il sentiero e lungo circa 1,5km e lo si percorre in 1h circa (sgambettando) .
Necessario calzature adeguate (scarponi) e bastoncini da trekking, il greto del fiume è assai impegnativo, ci sono dei sentieri a lato del greto ma a volte bisogna farsi strada su massi enormi .
Non indicato per bambini piccoli ,no passeggini.
GMS
GMS2 anni fa
Ottima per una gita pomeridiana. Attenzione che nonostante sia classificato come “Facile” non lo consiglierei a tutti (bambini piccoli e anziani) visto che ci sono dei tratti moderatamente complessi (grossi massi, scala a pioli, sentiero non battuto..)
Davide Cantarella
Davide Cantarella2 anni fa
Bellissimo! Percorso molto suggestivo, sui vari siti del territorio viene ricordato di farlo in giornate non immediatamente successive a giornate di pioggia perché si deve camminare nel letto di un fiume normalmente in secca.
C'è un passaggio in cui si deve superare un muro che comunque è attrezzato con una scaletta.
La partenza è vicina al parcheggio, allego foto
Giovanna Peroni
Giovanna Peroni2 anni fa
Bel percorso che si addentra nella forra. La prima parte è in buona pendenza ma panoramica. Tempi: 1 ora in andata a passo tranquillo. Non sono richieste doti particolari ma un discreto impegno fisico. Lungo la vorrà talvolta ci sono massi grandi da affrontare. A me i bastoncini hanno aiutato bene. Suggestivo.
Francesca Modena
Francesca Modena2 anni fa
Da andarci! La strada è bun po' irta però merita davvero per la natura che vi circonderà e la bella vista!
Poi il nostro patrimonio è stupendo!
Luoghi consigliati