/Lazio/Parrocchia

Chiesa e Convento dei Santi Pio e Antonio

Via Aldobrandini, 2, 00042 Anzio RM, Italia

Chiesa e Convento dei Santi Pio e Antonio
Parrocchia
4.6
370 recensioni
8 Commenti
Istruzioni di orientamento
CJWH+X4 Anzio, Città metropolitana di Roma Capitale, Italia
+39 06 984 4244
parrocchiasantipioeantonio.com
Segnalazione posizione
Reclama questa posizione
Share
Lunedì: 7–12
Martedì: 7–12
Mercoledì: 7–12
Giovedì: 7–12
Venerdì: 7–12
Sabato: 7–12
Domenica: 7–12
Scrivi una recensione
Santolo
Santolo2 anni fa
La chiesa si trova di fronte alla piazza principale di Anzio, la costruzione iniziata nel 1850 e terminata nel 1855. L'interno è diviso in tre navate di cui quella maggiore è alta circa 16 m.. Si possono ammirare alcuni affreschi come quello sull'altare maggiore che rappresenta la visione di S.Pio V. Le cappelline laterali sono dedicate a S. Antonio patrono della città e Maria SS Immacolata.
Anthony Schievano
Anthony Schievano2 anni fa
Sono stato lì in veste di musicista. Chiesa molto bella. Organo Morettini-Zenoni con un suono meraviglioso. Servirebbe un restauro.
Salvatore Arturo Cesaro
Salvatore Arturo Cesaro2 anni fa
Sabato 25 giugno 2022 alla messa delle 19 il celebrante, nonostante l enorme afflusso dei partecipanti, ha predicato per 20 MINUTI. Il Papa anni fa disse che la predica deve essere breve, altrimenti non viene seguita. Come fa un prete non accorgersi che con il caldo che faceva, oltre 30 gradi, doveva essere stringato e conciso. Molti praticanti se ne sono andati prima, anche perché più stiamo vicini più il covid incombe. Cari preti vi dovete accorgervi se il pubblico vi segue e siate memo ridondanti
Emanuela Colleluori
Emanuela Colleluori2 anni fa
Bella chiesa al centro di Anzio al cui interno si accede salendo pochissimi gradini...all'interno ti accoglie una bellissima navata centrale. Mi ci sono recata il 14 giugno il giorno dopo Sant'Antonio. Sulla sinistra dell'altare c'era illuminatissima la statua che lo raffigura ...
Fotocomputergrafica FotoVR
Fotocomputergrafica FotoVR2 anni fa
1/7 2017 Palio del Mare in onore di S. Antonio celebrazione di Papa Innocenzo XII
Luigi Liberati
Luigi Liberati2 anni fa
In settimana Santa le omelie le fanno le letture stesse, bastano loro se vengono lette in maniera appropriata; a che serve la predica del celebrante che invece di esaltare il momento sacro lo oscura con e sue parole?
Carlo Carlevale
Carlo Carlevale2 anni fa
Chiesa Cattolica di rito romano. Verso la metà del 1800, con la costruzione del nuovo paese di Anzio, papa Pio IX, Giovanni Maria Mastai Ferretti, affidò all'architetto Gaetano Morichini il compito di disegnare la parrocchiale del borgo. Così, la prima pietra dell'erigenda chiesa venne posta nel 1851; l'edificio, in stile neoclassico, venne portato a termine nel 1856 e consacrato nel 1885, per poi essere completamente restaurato nel 1919 dopo la Grande Guerra.
Stefania T
Stefania T2 anni fa
È una chiesa molto bella da visitare e da poco restaurata. All'interno c'è la statua antica di Sant'Antonio da Padova che è il patrono di Anzio. L'ultimo sabato di giugno c'è la processione a terra e a mare con la statua del santo che viene trasportato dalla chiesa per le vie del paese e poi imbarcato su di un pescare ciò che fa il giro del porto con tutte le barche dietro illuminate a festa con fuochi d'artificio. È molto suggestiva.
Luoghi consigliati