/Emilia-Romagna/Pasticceria

Pasticceria Torino

Str. Giuseppe Garibaldi, 61, 43121 Parma PR, Italia

Pasticceria Torino
Pasticceria
4.4
246 recensioni
8 Commenti
Istruzioni di orientamento
R84H+MM Parma, Provincia di Parma, Italia
+39 0521 235689
Segnalazione posizione
Reclama questa posizione
Share
Lunedì: Chiuso
Martedì: 7–13
Mercoledì: 7–13
Giovedì: 7–13
Venerdì: 7–13
Sabato: 7–13
Domenica: 7–13
Scrivi una recensione
Emanuele Cigliuti
Emanuele Cigliuti2 anni fa
Ci passo davanti, c'è un bellissimo Torino della mia Torino e che faccio? Mi viene voglia di entrare, ..... e mi tuffo nel passato, tanti i ricordi di un fasto napoleonico (la duchessa Maria Luigia d’Asburgo-Lorena, Duchessa del Ducato di Parma, Piacenza e Guastalla, era la seconda moglie di Napoleone Bonaparte, madre dell'erede di Napoleone) e tutto l'arredamento ricorda quel periodo.
Subito vengo assalito da un profumo fantastico di pasticceria, avrei voluto assaggiare tutto, ma allora ho chiesto consiglio "cosa trovo solo qui?" I tortelli verdi dolci della duchessa Maria Luigia simili alla frolla napoletana ma ripiena di spinaci, agrumi e spezie. Ottimo.
Una tappa, assolutamente!
Marco Righini
Marco Righini2 anni fa
Pasticceria storica in pieno centro con prodotti di ottima qualità e di una freschezza rara.
Buone le paste ripiene e buoni anche i dolci per la colazione. Ottimo il caffè al banco. Da provare assolutamente
Mariaelena Parrottino
Mariaelena Parrottino2 anni fa
Una delle mie Pasticcerie preferite a Parma. Elegante e raffinata, Pasticceria Torino prepara delle paste che riscaldano il cuore.

Faccio spesso colazione qui, perché si trova vicino casa mia e perchè amo le loro brioches. Soffici, poco stucchevoli, ben lievitate, sfiziose e leggere al tempo stesso. Eccovi alcune foto!
Angie
Angie2 anni fa
Purtroppo non riesco a godermi una colazione in piedi quindi dato che non c'era nemmeno un tavolino ho scelto un'altro bar/pasticceria. C'era molta scelta e tutto sembrava MOLTO interessante. Introdurrei qualcosa di vegano così da accontentare una fetta di mercato in crescita.
Eleonora Alessandrini
Eleonora Alessandrini2 anni fa
Pasticceria storica anche per una nostra parente che per la vigilia ordina 1Kg e mezzo di mignon ma il servizio di quest'anno consisteva in 4 cannoncini, quattro bignè crema e quattro cioccolato il resto cestini di frutto (grande delusiini). ma il massino è stato per S. Stefano i cannoncini erano pure bruciati!!!!!!!
Con tatto dopo cinqu'anni diremo di cambiare fornitore.
Giuliano Valentino
Giuliano Valentino2 anni fa
Zero stelle è troppo. Torta Duchessa una vera porcheria. Il pasticcere dovrebbe andare a scuola, meglio una torta del discount. Materia prima scadente.. Sapore? Solo zucchero. Mai più grazie
Hub
Marco Puglia
Marco Puglia2 anni fa
Vado spesso in questa pasticceria in pieno centro storico e devo che che i prodotti sono veramente eccellenti paste e torte favolose.Poi vorrei dare una mia opinione da tempo a parma molte pasticcerie storiche hanno schiuso ho sono state rilevate da altri gestori senza togliere nulla a queste nuove proposte a parma centro le uniche pasticcerie storiche veramente ne sono rimaste ben poche una di queste e il Torino complimenti al signor Gian Luca
Orietta Spadaccini
Orietta Spadaccini2 anni fa
Sono rimaste poche le pasticcerie che servono ai loro clienti prodotti fedeli alla produzione artigianale e la Pasticceria Torino è una di queste. Bellissimo l’arredamento antico in legno scuro, caldo ed accogliente. Belli gli stampi antichi in alluminio per le torte. Tutto invita a fermarsi a prendere un caffè ed assaggiare un’ottima brioches
Luoghi consigliati