/Lombardy/Pasticceria

Antichi Sapori

Via Sant'Antonio, 15, 20092 Cinisello Balsamo MI, Italia

Antichi Sapori
Pasticceria
4.7
473 recensioni
8 Commenti
Istruzioni di orientamento
H62F+V5 Cinisello Balsamo, Città Metropolitana di Milano, Italia
+39 02 6604 8335
antichi-sapori.net
Segnalazione posizione
Reclama questa posizione
Share
Lunedì: Chiuso
Martedì: 8–13
Mercoledì: 8–13
Giovedì: 8–13
Venerdì: 8–13
Sabato: 8–13
Domenica: 8–13
Scrivi una recensione
Clesiana Fusaro
Clesiana Fusaro2 anni fa
Dolci squisiti con ingredienti di primissima qualità freschissimi. Le signore sempre gentilissime. È la nostra pasticceria preferita, se vuoi coccolarti assaggia uno dei loro dolci siciliani...bontà infinita. Vuoi uno sfizio: assaggia la loro rosticceria, gli arancini sono insuperabili!
Ange cannia
Ange cannia2 anni fa
Valuto tre stelle solo per una media tra pasticceria e tavola calda. I dolci sono eccellenti con crema delicata e gustosissima, vale la pena comprarli anche se siamo con un leggero costo più alto della media ma meritano, complimenti.

Passando alla tavola calda, a me dispiace ma pretendo di più. Ho preso calzone con wurstel , troppo impasto, secco;
e l' arancino con ragù, per carità.. mangiabile...ma, o sono io che sono stato sfortunato (improbabile), o che a Niscemi (CL) siamo abituati no bene ma troppu beni.
Però rispetto i palati di quelli che lo hanno trovato buonissimo, a mio parere lontano dall'Eccellenza senza andare sullo specifico perché , che le dico a fare, è inutile, è stato un normale arancino che si trova in molti ahimè posti che siano in Sicilia, al nord e che basta e avanza, Escludendo ovviamente quelli che proprio non si ci impegnano ( aeroporto, traghetti, zone turistiche in generale ecc).
Mi sa che molte zone della Sicilia a furia di contra prendersi col nome aranc-ino o -ina, a piramide o tonda hanno perso il concetto della sostanza, sapidità, omogeneità del vero prodotto siciliano.
Al bonelli
Al bonelli2 anni fa
Una meraviglia di sapori, dolci e salati. Ho provato quasi tutti i prodotti e ogni volta prenderei di tutto. La pecca maggiore secondo me,è trovare parcheggio nelle vicinanze. L'ultimo acquisto la torta di compleanno, leggera al gusto, favolosa. Molto meglio di tante pasticcerie della zona.
Personale gentile, riescono a trasmettere gentilezza nonostante la mole di lavoro. Non ho mai trovato il negozio vuoto, quando mi è andata bene con il numero sempre almeno 4/5 persone davanti a me.
Grazie per deliziarmi il palato con i vostri prodotti.
Vito Santo Pietroforte
Vito Santo Pietroforte2 anni fa
Pasticceria e rosticceria di qualità che propone arancini (quelli classici al ragù sono ottimi).
Il locale è ben arredato, con design curato, si sviluppa su tre vetrine ed è molto luminoso.
Prima di accedere durante i giorni di maggior flusso è necessario munirsi di ticket (numerino) che si prende all'esterno. L'attesa nei momenti di maggior affluenza (domenica ora pranzo o similari) è di circa 30 minuti prima di poter accedere al locale.
Per ordini ... o se non si vuole aspettare conviene ordinare e poi ritirare (con l'attesa che dicevo perché occorre fare la fila).
Ho preso anche le paste di mandorla classiche e quelli al pistacchio ... ottimi.
I prezzi sono abbastanza in linea per gli arancini (qualunque "tipo" costa sempre 2.60 euro), mentre i dolci costano al pezzo 3,20 (cannoli, cassatina, etc.), salvo alcuni dolci particolari (zeppole 4 euro) e sfogliata (molto grande) 3,40. Le paste di mandorla circa 2 euro l'una (vanno a peso ma il costo unitario è quello indicato).
Suggerisco arancini al ragù (quelli classici), paste di mandorla al pistacchio e mandorle (scaglie e non zucchero).
La pasticceria è ottima e la rosticceria pure.
Ne ho provati di arancini e paste di mandorle in altri posti, questi sono veramente ottimi e digeribili e i secondi (paste di mandorla) per nulla dolci ... anzi!
Foto interno e lista prodotti.
DA PROVARE SENZA ESITAZIONE.
Il voto: CINQUE STELLE E LODE.
Claudia
Claudia2 anni fa
Gli arancini più buoni della lombardia fatti da una famiglia di catanesi fantastici! Ottima anche la pasticceria e le paste di mandorla. Consigliatissimo!
Guido Aiello
Guido Aiello2 anni fa
Stratosferico.
Una enclave catanese in terra lombarda.
Dopo un attento esame, non si riesce a decidere se sia meglio la pasticceria oppure la rosticceria...
Quindi non resta che ricominciare da capo.
Allora: partiamo con la pasticceria. Provate le castagnole: sono piccoli bignè fritti ripieni di una crema al cioccolato intensa e profumata. Oppure la frutta secca (pistacchi di bronte, mandorle e nocciole tostate) ricoperta di cioccolato; ma anche cassate, cannoli e canestrelli pieni di crema pasticcera e fragoline di bosco... e se volete possiamo continuare per un bel po'.
Poi arancini "autoportanti", che stanno dritti anche dopo che ne hai mangiato la sommità, perché l'involucro fritto, oltre ad essere delizioso, è anche robusto; dentro ci trovi un ragù di carne e piselli, e mozzarella filante; quindi pizza quadrata come la fanno a Catania; e deliziosi pezzi di rosticceria di ogni genere. Provate la "cipollina": mozzarella, pomodoro, prosciutto cotto e dolcissima cipolla cotta in una pasta sfoglia tanto leggera da non credere alle tue papille.
E, come tutto questo non bastasse, la possibilità di entrare e, se vuoi, parlare in catanese stretto: loro ti sorridono, e ti rispondono in dialetto.
Ma se non siete catanesi non preoccupatevi: prima di tutto in vent'anni hanno imparato anche le sfumature della lingua locale. E, soprattutto, la bontà non conosce confini: se uscendo vi sorprenderete a canticchiare "ciuri ciuri", non stupitevi: questo posto fa sentire tutti siciliani...
Alessandra
Alessandra2 anni fa
Ottima pasticceria/rosticceria. Arancini sono buonissimi, personalmente adoro soprattutto quelli ai funghi e al burro.Cannoli e cassate freschissimi e fatte con prodotti di alta qualità. Amo
particolarmente i loro Baba' che valgono le cinque stelle. Le ragazze poi sono sempre molto carine e gentili. Unico neo la coda nei week end e sotto le feste anche con prenotazione.
Ivana Bosusco
Ivana Bosusco2 anni fa
Arancini TOP, meglio di molti altri consumati in anni di vacanze in Sicilia.
D'altronde una gestione familiare e siciliana 100% non può deludere. Consiglio di provare anche tutte le altre specialità salate.
A parere personale, preferisco i loro prodotti salati, rispetto alla pasticceria.
Hanno comunque una varia scelta di dolci freschi e secchi, sempre di tradizione siciliana .
La cordialità e il calore che si trovano non sono scontati al giorno d'oggi.
Credo che i prezzi siano un pó sopra la media della zona, anche se effettivamente i loro prodotti sono superiori, ma la tendenza a fare aumenti ogni anno (li conosco da almeno 10 anni) non è sempre giustificata, e forse ad un certo punto bisognerebbe fermarsi...
Noi comunque li adoriamo e non potremmo farne a meno. Da provare assolutamente almeno una volta, poi si diventa dipendenti!
Luoghi consigliati