/Tuscany/Pasticceria

Caffè e Pasticceria degli Svizzeri Fratelli Aichta Di Giovanni Steckli E C. Di Mauri Elisabetta

Piazza della Repubblica, 21, 54027 Pontremoli MS, Italia

Caffè e Pasticceria degli Svizzeri Fratelli Aichta Di Giovanni Steckli E C. Di Mauri Elisabetta
Pasticceria
4.3
268 recensioni
8 Commenti
Istruzioni di orientamento
9VGM+X6 Pontremoli, Provincia di Massa e Carrara, Italia
+39 0187 830160
aichta.com
Segnalazione posizione
Reclama questa posizione
Share
Lunedì: Chiuso
Martedì: 8–19
Mercoledì: 8–19
Giovedì: 8–19
Venerdì: 8–19
Sabato: 8–19
Domenica: 8–19
Scrivi una recensione
Ester Messina
Ester Messina2 anni fa
Bellissimo caffè storico in stile Liberty.
Ci sono quattro aree dove poter sedersi e degustare le delizie di questo caffè storico: due salette interne, accoglienti e caratteristiche ti fanno tornare indietro nel tempo, ogni arrendamento è conservato e mantenuto perfettamente; se invece si preferisce stare all'aria aperta, ci si può accomodare nei tavolini davanti all'ingresso, sotto i portici, che si affacciano sulla Piazza della Repubblica, oppure ci si può accomodare nella piazzetta interna dietro al caffè.
Le loro specialità sono gli Amor, dolcetti alla crema di vaniglia racchiusa da due cialde di wafer, e la Spongata torta tipica del posto. In Estate queste due versioni di dolci si possono degustare anche nella loro versione di gusti di gelato.
Ogni cosa è squisita, preparata il giorno che viene consumata.
Cordialità e qualità sono le caratteristiche di questo posto.
Silvio Chioni
Silvio Chioni2 anni fa
Locale storico di Pontremoli, vale sicuramente per gustare un ottimo caffè, da provare sicuramente la pasticceria con il tipico dolce del locale gli “ amor “. Arredamento in stile liberty ben conservato in tutti particolari. Locali come questo ne esistono sempre meno, da apprezzare lo sforzo dei proprietari nel conservare l’arredamento .
Ale braccino
Ale braccino2 anni fa
Solo l arredamento é uno spettacolo, spettacolo, spettacolo....poi per il resto se lo fotografate in bianco e nero....sembra di tornare indietro di 100 anni. Ma i dolci sono buoni, ho assaggiato gli amori , la spongata e pasticceria varia ....molto buona e prezzi onesti. Poi gentili e bagni puliti. Ma é verente bello!!!
Antonella Ghelardi
Antonella Ghelardi2 anni fa
Ci accomodiamo in una bella piazzetta sul retro del locale, dopo 15 minuti nessuno viene a portare un menù o a prendere la comanda.
Infine arriva un cameriere e dice di decidere che gusti vogliamo del gelato. Chiedo” si puó avere una coppa con le fragole e gelato cioccolato e fragola?”
Risposta “ cosa vuol dire con le fragole!!”?
Come cosa vuol dire ? Fragole tagliate a pezzi col gelato!” Il cameriere o presunto.. “ fa quella faccia come se fosse normale avere un gelato così!”
SCUSATE se siamo venute in una gelateria che poi serve i gelati oltretutto come nella foto? Coppe giâ gocciolanti e sporche di gelato sciolto, senza un piattino , nè tovagliolo. È un cameriere che risponde a una cliente che chiede una coppa fragole e gelato… vergognatevi! Mi ricordavo giá la scortesia … purtroppo niente è cambiato. Pessimo! Poca pulizia,scortesi e maleducati e il gelato nemmeno valeva la pena!
Massimo Cacciamano
Massimo Cacciamano2 anni fa
Posto suggestivo in cui si respira il trascorso del tempo (Si parla di metà 1800) un'atmosfera di antico !!! L'arredo in Stile Liberty con il mobilio originale dei primi del ‘900 è molto caratteristico da vedere. Cosa fantastica da assaggiare assolutamente sono gli "Amor" dolcetti tipici di Pontremoli, dove è possibile acquistarli al momento 👍👍👍
Zio Zuc
Zio Zuc2 anni fa
Vecchia caffetteria in stile liberty, dove l'apparenza supera di gran lunga la sostanza. L'assortimento di paste è misero e di bassa qualità, soprattutto per quel che riguarda brioches e croissants. La sola cosa che merita di essere provata sono gli amor, tipico dolcetto Pontremolese. Nella speranza di trovarlo con la cialda (simil wafer) friabile e non "passa". Caffè ben eseguito e servizio cordiale.
Andrea Cervellati
Andrea Cervellati2 anni fa
Non ha bisogno di presentazioni, pasticceria storica nel centro di uno dei borghi più bello d’Italia.
Consiglio di provare il wafer con la crema dentro (ha un nome tipico che ora non ricordo)
Enrico zappellini
Enrico zappellini2 anni fa
Il 30 ottobre abbiamo invitato degli ospiti ad un aperitivo, nel locale che abbiamo sempre ritenuto più 'in' di Pontremoli. Una figura di m...!
1. Abbiamo preso posto nel dehors interno, dove i tavoli di plastica erano pieni di briciole e molto sudici. Non li hanno puliti nemmeno quando ci hanno portato le bevande!
2. Per ordinare ci hanno chiesto di andare all'interno, dove mi hanno dato un foglietto ed una penna dove ho dovuto scrivere l'ordine.
3. Per 7 persone hanno portato tre ciotoline (misura coppa di gelato) con noccioline, patatine e tacos. Quantità accettabile per due persone.
4. Dulcis in fundo: 4 spritz (senza cannucce, ho dovuto usare un dito per miscelarlo) e tre acque toniche per 32€ e 50.
Conclusione: mi dispiace ma non ci andremo più.
Luoghi consigliati