Pasticceria Calaluna
Via Guglielmo Marconi, 70, 30024 Musile di Piave VE, Italia
4.2
1 recensioni
8 Commenti
JHC5+XC Musile di Piave, Città Metropolitana di Venezia, Italia
Segnalazione posizione
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Lunedì: 9–13
Martedì: 9–13
Mercoledì: 9–13
Giovedì: 9–13
Venerdì: 9–13
Sabato: 9–13
Domenica: Chiuso
Martedì: 9–13
Mercoledì: 9–13
Giovedì: 9–13
Venerdì: 9–13
Sabato: 9–13
Domenica: Chiuso
Nel pomeriggio di oggi mi sono recata presso la vostra pasticceria per comprare un vassoio di pasticceria mignon (me li stavo già pregustando).
Mi rivolgo cortesemente alla giovane banconiera, premettendo che sono vegetariana e se sapeva indicarmi quali dolci poter prendere che non avessero gelatina alimentare/colla di pesce. La ragazza (già dal principio sinceramente non troppo accomodante) mi dice che lei non sa quali abbiano questi ingredienti e mi lascia lí. Rimango in attesa convinta che sia andata magari a chiedere a qualche collega o ad informarsi in qualche modo (spoiler: assolutamente no).
Quando ritorna le chiedo nuovamente se poteva darmi qualche informazione quanto meno su un'eventuale lista allergeni o simili (quei pasticcini li bramavo davvero!) e lei mi risponde sempre piú seccata che la pasticceria é tutta fresca... La cosa mi è chiara, le dico, ma se vi sono persone intolleranti?
La sua candidissima risposta é stata: "eh, per quello ti ho detto di lasciar stare" (o "di non prendere niente" ma il concetto era questo). Inutile dire che ho salutato e me ne sono andata.
Ora, premettendo il fatto che ci si permetta di dare del "tu" al cliente (ho lavorato per anni nella ristorazione e nella customer care e sono arrivata al "tu" dopo diverso tempo e sempre su loro espressa richiesta - altrimenti era sempre "lei"), ma questo livello di scortesia é abbastanza grave.
Capisco il dover lavorare durante una giornata festiva, la stanchezza, le richieste particolari...ma per il bene dei clienti si cerca solitamente una mediazione..quantomeno per vendere il prodotto.
Io mi sono sentita davvero a disagio e purtroppo credo non tornerò piú se questo é il trattamento che mi spetta.
Capisco la richiesta inusuale (anche se siamo nel 2022 e credo di non essere la prima a far una richiesta in merito a ingredienti specifici..come penso che qualche alternativa vegetariana/vegana sia una buona strategia per aumentare la clientela), ma cosí si rischia di allontanare potenziali clienti.
É sempre bene ricordare che i clienti pagano anche il vostro stipendio (mi rivolgo qui a chi é operativo), trattarli con poca cortesia non é mai una buona e saggia mossa.
Naturalmente è una pasticceria con ottimi prodotti oltre al fatto che si può prendere anche un buon caffè o altro che vi aggradi maggiormente... ma la chicca degli apertivi ci sta benissimo come la famosa ciliegia sulla torta.
Un caro saluto a tutti voi. ♥️