/Veneto/Pasticceria

Lovat

Corso Italia, 65, 32043 Cortina d'Ampezzo BL, Italia

Lovat
Pasticceria
3.3
279 recensioni
8 Commenti
Istruzioni di orientamento
G4PQ+P2 Cortina d'Ampezzo, Provincia di Belluno, Italia
+39 0436 3307
lovatcortina.it
Segnalazione posizione
Reclama questa posizione
Share
Lunedì: 7–21
Martedì: 7–21
Mercoledì: 7–21
Giovedì: 7–21
Venerdì: 7–21
Sabato: 7–21
Domenica: 7–21
Scrivi una recensione
D O
D O2 anni fa
Pasticceria in pieno centro in corso Italia a fianco della piazza San Francesco e a pochi passi dalla chiesa parrocchiale.

Ambiente tradizionale un po' da rivedere.
Dehor coperto con morbidi divanetti e seggiole non proprio comode, con stupenda vista sul Becco del Mozzodì del gruppo della Croda da Lago.
E piccola terrazza scoperta all'ingresso con 3 tavolini e panca in legno.

Buoni i sandwich integrali 🍔, croccanti leggeri e riscaldati al punto giusto, strudel 🥧nella media, ci è stato offerto con panna che non abbiamo preso, sarebbe stata ottimo con la classica crema calda alla vaniglia.

Prezzi nella media considerando la location è la posizione super centrale, a parte l'acqua in bottiglia di vetro da 0,25ml della San Pellegrino che imho è eccessivo il costo di € 2.5 💸, molto più buona l'acqua di Cortina 🐿️ in caraffa 👍.

Quello che noto ogni volta è il servizio piuttosto lento, per uno strudel che abbiamo ordinato al banco chiedendo che venisse riscaldato e portato al tavolo, per averlo ci sono voluti oltre 20 minuti, ed è arrivato che era a temperatura ambiente😫🙈🙉🙊.

Toilette 🚻 pulita.
Personale al banco gentile e cordiale 👍.
Verifica del greenpass effettuata con cortesia ✅.
Maurizio Antoniazzi
Maurizio Antoniazzi2 anni fa
Arriviamo in questa graziosa pasticceria nel centro di Cortina, dopo aver percorso la stupenda ciclabile arrivando da Dobbiaco, un must per gli appassionati di cicloturismo. La posizione è ottima, con un bel terrazzo panoramico che gira intorno a tutto il locale, piuttosto grande direi. All'interno possiamo osservare un mare di golosità dolci e salate. Ordiniamo due toast e un sandwich, accompagnati da una radler piccola e una grande, due caffè e un piccolo pasticcino. Tutto molto buono, niente da dire. Anche il servizio abbastanza veloce, ma va detto che non era un giorno festivo.
E allora perché DUE stelle? Perché i prezzi sono assolutamente fuori di testa. Per quello che ho elencato prima abbiamo pagato QUASI QUARANTA EURO; in una località turistica friulana rinomata, avremmo pagato circa la metà, esatto LA META'! Non posso soprassedere, perché qua mi sa che credono di essere chissà dove, e invece i costi fissi e del personale sono gli stessi di una qualsiasi altra zona turistica d'Italia, non credo proprio che un cameriere qui prenda il doppio di uno di Udine o che la bolletta della luce costi il triplo rispetto al Friuli... Mi dispiace, ma questa situazione non è tollerabile e va segnalata. Forse lo fanno consapevolmente al fine di "selezionare" la clientela, ma di questo passo qua si ritroveranno solo con ultraricchi e russi tamarri; la gente normale come noi non potrà più permettersi di frequentare questi posti. Vogliono questo? Sono sulla buona strada. Peccato.
Alessandra Ciccarelli
Alessandra Ciccarelli2 anni fa
Pasticceria graziosa in centro a Cortina. La mia preferita. Ambienti interni eleganti anche se un po' retrò, terrazza coperta con panca in legno e luci natalizie per tutto il periodo invernale. Dolci ottimi.
Roberto Castellani
Roberto Castellani2 anni fa
Sebbene preso d'assalto dagli atleti della Cortina-Dobbiaco il personale in maniera estremamente professionale è stato in grado in tempi rapidissimi di servire tutti. Locale è bello e spazioso. Buono il caffè, come l'ampia scelta di dolci.
Mike
Mike2 anni fa
Dopo una bella mattinata e un buon pranzo, ci fermiamo alle 17 circa per una bella pausa, locale accogliente e personale disponibile, la torta era stupenda sia dentro che fuori, il cestino alla frutta saporitissimo, bravi.
Capisco quelli che si lamentano dei prezzi, ma amici miei, i prezzi stanno scritti fuori, è una vostra scelta entrare, poi dovete capire a cortina, meta turistica, che pensate l'affitto lo pagano anche loro.
Prima di dare 2 stelle e invalidare un locale così tanto, pensateci.
Sara C
Sara C2 anni fa
Pasticceria top 😍 dolci e salati di tutti i tipi. Noi abbiamo preso due hot dog buonissimi ed altri piccoli che panini. Qualità degli ingredienti ottima, tutto freschissimo! Il personale è gentilissimo e disponibile. Il locale è veramente carino e caratteristico e nella terrazza esterna (anch’essa molto carina) ci sono un sacco di uccellini a farti compagnia mentre consumi un ottima colazione. Peccato per i prezzi un po’ allucinanti… ma penso sia allineato con il resto dell’assurdità dei prezzi triplicati di tutta Cortina.
Pravide Follio
Pravide Follio2 anni fa
Mai più in questo pessimo posto, se una volta era una pasticceria top ora e diventata veramente pessima, personale scortese ed assolutamente per niente professionale.
15 euro per 2 spritz fatti in un bicchiere da ombre.
Una vergogna che nel 2022 non siete capaci neanche di fare la cosa più semplice "uno sprtiz"
Al pagamento in cassa dopo aver pagato ho dovuto chiedere per due volte lo scontrino . Vergognatevi.... mai più.
Concetto Scivoletto
Concetto Scivoletto2 anni fa
Lasciamo stare che ti trovi in uno dei luoghi più esclusivi, tralasciamo il fatto che la location in cui è ubicata è davvero splendida, ma Lovat è davvero la Pasticceria con tutte le lettere maiuscole…
Dal Tiramisù, ai Krapfen, ai cestini con la frutta, alle cioccolate calde, dagli aperitivi prima di andare a cena, ai bicchierini della staffa prima di andare a dormire: tutto incommensurabile!
Luoghi consigliati