/Piedmont/Farmacia

Farmacia i Gelsi

Via Crea, 10, 10095 Grugliasco TO, Italia

Farmacia i Gelsi
Farmacia
2.8
101 recensioni
8 Commenti
Istruzioni di orientamento
3J37+V3 Grugliasco, Città Metropolitana di Torino, Italia
+39 011 703099
farmaciaigelsi.it
Segnalazione posizione
Reclama questa posizione
Share
Lunedì: 9–22
Martedì: 9–22
Mercoledì: 9–22
Giovedì: 9–22
Venerdì: 9–22
Sabato: 9–22
Domenica: 9–22
Scrivi una recensione
Ferdi Agrippino
Ferdi Agrippino2 anni fa
In data 14 agosto visto che la nostra farmacia di fiducia era chiusa per ferie,siamo andati in questa farmacia presso il Centro Commerciale Le Gru per avere un antidolorifico Gapapentin che ci serviva con urgenza. Andata mia moglie e giustamente gli è stato detto che serviva la ricetta medica. Telefono ad un parente medico che conosce il mio problema e gli chiedo se mi può prescrivere questo farmaco e di mandarmi la Ricetta via Whatsapp. Ritorniamo in farmacia e la Dottoressa (credo la proprietaria) appena ha visto mia moglie ritornare è andata a sentire. gli abbiamo mostrato la prescrizione e da qui sono cominciate mille obiezioni, quella ricetta non era valida, la volevano cartacea, dematerializzata e bla bla bla. Alla mia affermazione che il farmaco ci serviva e che non eravamo dei drogati, lei ci ha risposto che potevamo andare alla Guardia Medica di Collegno, Non c'è stata nessuna scortesia ma una assoluta sordità ad ascoltare le nostre esigenze lecite visto che la ricetta medica la avevamo. Grazie alla Farmacia I Gelsi, non credo che ci vedremo ancora, cercate meno cavilli e siate di supporto alle persone corrette e oneste. Allego copia della ricetta che è stata rifiutata dalla Sig.ra Farmacista, grazie a lei avremo il farmaco domani 16 Agosto.
PS
Si ricorda che:

La ricetta scritta su un comune foglio di carta (cosiddetta "ricetta bianca") è certamente valida, purchè contenga i seguenti elementi essenziali:

nome e cognome del medico ed eventuale struttura sanitaria di appartenenza;
nome del farmaco o del principio attivo;
luogo e data di compilazione della ricetta;
firma autografa del medico.
Quindi la ricetta rifiutata era perfettamente valida. Avremmo solo dovuto stamparla e consegnarla. Al limite il farmacista avrebbe potuto chiedere copia del documento del paziente indicato nella ricetta.
Prometeo80
Prometeo802 anni fa
Farmacista scortesissima!! Io ed il mio compagno entriamo (con due numeri separati). Io ho la "fortuna" di essere servito da un farmacista gentile al quale chiedo il Pantoprazolo 40mg da 28 compresse e lui me lo da senza alcuna esitazione. Il mio compagno, invece, ha avuto la sfortuna di essere servito da una farmacista piuttosto giovane, capelli castani, lunghi, lisci. Lui le chiede il Lansoprazolo 30mg 28 compresse (è un IPP come il Pantoprazolo che ho comprato io) e questa comincia a chiedere se aveva la ricetta. Lui le ha risposto di no (lo prende da tempo per problemi gastrici) e la farmacista chiede perchè non l'avesse alchè lui risponde che non ha avuto tempo di farla (sempre comprato SENZA ricetta in TUTTE le farmacie). La farmacista a questo punto gli dice che senza ricetta può vendergli solo la scatola da 14 compresse invece che da 28. Lui la compra e poi usciamo. Io guardo la scatola da 14 compresse e leggo che sopra c'è scritto "Da vendersi solo dietro presentazione di ricetta medica". A questo punto: il collega mi ha venduto l'IPP da 28cp senza ricetta e quella invece ha fatto storie vendendo una scatola da 14cp che NON avrebbe comunque potuto vendere in quanto non c'era ricetta medica. Se questa farmacista vuole fare la paladina della salute vada a lavorare al Ministero della Salute invece di comportarsi così perchè in ogni modo, volente o nolente, ha sbagliato ed ha infranto comunque la legge!! Quindi se soffre di isterismo, visto che è farmacista, si prenda qualche compressa di Alprazolam che magari la calmano!! E' ora che la finiate di rompere con queste ricette! Se uno compra un IPP è perchè senza sta male! Non ha chiesto di comprare oppiacei o benzodiazepine ma un inibitore di pompa protonica!!! Farmacia SCONSIGLIATISSIMA per i modi osceni di comportarsi con i clienti che PAGANO e nemmeno poco!!! NON ci andate!
Francesca carapellese
Francesca carapellese2 anni fa
Una bella sorpresa trovare questa nuova dottoressa; bionda, molto carina e sorridente, che con il suo fare gentile e delicato mi ha colpita per la sua preparazione e merita una recensione. Mi ha consigliato ottimi acquisti e per questo tornerò senz,altro.
Paola Catapano
Paola Catapano2 anni fa
Vorrei ringraziare davvero tanto una bravissima farmacista che mi ha consigliato un collirio antistaminico per una congiuntivite cronica che passava solo col cortisone. E invece mi ha risolto il problema. Grazie infinite!!!!
Muriel - FÉMININE ÉLEGANTE ÉLITISTE
Muriel - FÉMININE ÉLEGANTE ÉLITISTE2 anni fa
Domenica sono andata per comprare e primi regali di Natale e sono contenta di aver incontrato la dottoressa Federica ( cosi erw scritto sul camice) che voglio ringraziare perche mi ha seguita benissimo con bravura e tanta gentilezza. Consiglio di andare comprare regali perche ci sono molte cose interessanti. 😊😊😊
Emanuela Trenta
Emanuela Trenta2 anni fa
Ieri sera ho chiesto del cortisone per mia figlia che aveva una bronchite asmatica saturazione 91 e non ho chiedo droghe ma !!!!cura negata da una solerte dottoressa he mi ha rinviata alla guardia medica già di per se SATURA di chiamate !!!Ho chiesto Prontnall non metadone Forse un farmacista più esperto avrebbe capito

curata dalla sua dottoressa con tachifludec
STEFANIA Napolitano
STEFANIA Napolitano2 anni fa
Un ringraziamento a Stefania e a Tiziana che forniscono in questa farmacia oltre un servizio altamente professionale, una estrema cortesia, gentilezza e solarità, suggerisco questa farmacia anche per un vasto assortimento di farmaci e prodotti di ogni genere.
Lupan Doina
Lupan Doina2 anni fa
Oggi ero molto insoddisfatta, in fila con un bambino piccolo, il farmacista ha preferito servire un'altra signora senza biglietto, anche se era il mio numero, poi il numero è cambiato e non sono stata servita.
Luoghi consigliati