Antica Farmacia Pittei
Via del Purgatorio, 12, 59100 Prato PO, Italia
3.9
28 recensioni
8 Commenti
V3FP+HH Prato, Provincia di Prato, Italia
Segnalazione posizione
Reclama questa posizione
Lunedì: 9–13
Martedì: 9–13
Mercoledì: 8–13
Giovedì: 9–13
Venerdì: 9–13
Sabato: 9–13
Domenica: Chiuso
Martedì: 9–13
Mercoledì: 8–13
Giovedì: 9–13
Venerdì: 9–13
Sabato: 9–13
Domenica: Chiuso
Un farmacista non può rifiutarsi di vendere
la pillola del giorno dopo, che le donne
(minorenni comprese) hanno il diritto di
ottenere senza ricetta medica. Non
essendo un farmaco obbligatorio, può non
tenerla in giacenza, ma su richiesta è
tenuto a procurarsela prima possibile, dato
che la somministrazione deve avvenire
entro 5 giorni. Per i farmacisti, del resto,
non è prevista l'obiezione di coscienza,
tantomeno per la pillola del giorno dopo
(classificata dall'Agenzia del farmaco come
anticoncezionale, e non antiabortivo, come
è la Ru486).
Ho comperato un prodotto per un problema dermatologico che mi e' stato consigliato in alternativa a uno che non era disponibile; dopo l'utilizzo che mi ha provocato una sensibilizzazione forte, ho prontamente comunicato telefonicamente la cosa, anche per avvertire (ìn caso di future vendite) che il prodotto aveva suscitato tale reazione. Mi e' stato detto che forse il prodotto aveva un qualche difetto e che mi avrebbero cambiato l'indomani con il prodotto che avevo inizialmente chiesto e che e' stato prenotato. Mi sono recata quindi al negozio e mi e'stato detto: ci siamo sbagliati, non le possiamo cambiare il prodotto, lo utilizzi pure (?), il nuovo prodotto sono € tot., per noi e' impossibile che le abbia causato tale reazione. Quindi praticamente e'stato ritrattato cio' che il giorno prima mi hanno detto di fare, mi hanno dato praticamente di bugiarda, fatto fare un viaggio a vuoto, ma soprattutto non si sono assicurati, cambiandomi il prodotto , di testarlo e appurare se effettivamente, facesse parte di un lotto difettato e nocivo per futuri clienti.Che dire, molto tranquillamente. Avete perso me come cliente e le persone a cui sconsigliero' farmacia Pittei. Vi ricordo che, perdere un incasso, quando un medicinale ha causato un che minimo danno al cliente, dovrebbe essere nulla davanti, a una cortesia che sicuramente ripaga sempre e ovviamente un servizio Professionale e sicuro.
No comment💆🏻♀️