/Campania/Pizzeria

Gino Sorbillo Lievito Madre al Mare

Via Partenope, 1, 80121 Napoli NA, Italia

Gino Sorbillo Lievito Madre al Mare
Pizzeria
3.9
10 recensioni
8 Commenti
Istruzioni di orientamento
R6JR+JM Napoli, Città Metropolitana di Napoli, Italia
+39 081 1933 1280
sorbillo.it
Segnalazione posizione
Reclama questa posizione
Share
Lunedì: 12–23
Martedì: 12–23
Mercoledì: 12–23
Giovedì: 12–23
Venerdì: 12–23
Sabato: 12–23
Domenica: 12–23
Scrivi una recensione
Giorgio Farina
Giorgio Farina2 anni fa
Sbarca a Napoli il format Pizza Gourmand di Gino Sorbillo già presente in altre città come ad esempio Milano. Il format è molto semplice, la pizzeria offre pizze regionali ovvero ogni pizza è dedicata ad una regione italiana racchiudendo sulla pizza gli ingredienti più significativi, ed adatti ad una pizza, di quella regione. Oltre alle pizze regionali sono presenti nel menù poche altre pizze dato che il locale si trova di fianco alla pizzeria "Gino Sorbillo lievito madre al mare" e quindi se vorrete una pizza tradizionale potete direttamente andare direttamente lì.
Nel menù, sono presenti anche antipasti tipici campani e dessert.
Quindi chi viene qui lo fa prettamente per poter assaggiare una delle pizze regionali offerte dal format Pizza Gourmand.
Il locale ha a disposizione posti al chiuso, in un locale molto particolare e ben curato come al solito, e all'aperto direttamente sul lungomare di via Partenope con una spettacolare vista del golfo di Napoli e Castel dell'Ovo.
Lo stile della pizza è la classica pizza napoletana (forse non proprio a ruota di carro come la troverete nella storica sede a Via dei Tribunali), con un buon impasto e ingredienti di ottima qualità.
I prezzi sono un pò più alti della media a Napoli ma qui pagherete anche la location, una delle più belle al mondo.
Mattiaaloe
Mattiaaloe2 anni fa
Situata sul lungo mare, la suddetta catena di pizzerie è facile da riconoscere e dispone di un bel po' di posti sia dentro che fuori.
Il locale non era molto pieno durante la mia visita, quindi tempo che ho ordinato, è arrivata subito la pizza che purtroppo non apprezzato del tutto. Era una margherita metà e metà, con un buon impasto, ma un retrogusto troppo acido. C'è di meglio in questa città.
Nulla da dire sul personale e sul servizio.
Prezzi troppo alti per la qualità della pizza e troppe voci superflue che fanno lievitare il prezzo. Non ho infatti apprezzato la furbata del coperto 2.5€ + servizio del 12% sul totale.
Marco DP
Marco DP2 anni fa
Ottima posizione, si può ammirare la bellezza del golfo e di castel dell'ovo comodamente seduti. Purtroppo, la bellezza e la particolarità dei locali napoletani qui si è persa, pagare circa 30 euro per pizza, birra e 2 porzioni di fritturine, in un tavolo da 7 persone, è esagerato (sembrava di stare a Roma). Succede se aumenti i prezzi e se aggiungi servizio e coperto (certo forse il sig. Sorbillo ha deciso di seguire in parte i consigli di Briatore). Comunque pizza e frittura molto buone. Napoli è apprezzata per la sua bellezza ma anche per l'ottimo rapporto qualità prezzo della vita, gli imprenditori se fossero persone lungimiranti dovrebbero capire che questo equilibrio non va cambiato.
Andrea Spigoni
Andrea Spigoni2 anni fa
Prima volta in vita mia che mangio la vera pizza. Indiscussa la pizza Margherita, regina delle pizze. Tengo a dire che il dolce nominato "AMALFI" lo consiglio vivamente, un babà al limoncello e crema di limone. Sicuramente da riprovare la pizza. Staff gentile e rispettoso nei confronti del cliente nonché molto simpatici.
In aggiunta, ottimo anche il caffè.
Vito M.
Vito M.2 anni fa
Il ristorante si trova sul lungomare di Napoli in un'ottima posizione. Nessun parcheggio gratuito nelle vicinanze se non quelli costosi al chiuso. Il servizio è stato molto veloce nonostante tutti i tavoli occupati e molta gente in fila. Abbiamo atteso solo 5 minuti per sederci senza aver prenotato. Il pesto alla genovese, piatto tipico napoletano, è valso da solo l'intero pranzo. Le pizze invece nella norma, meno di quanto ci si aspettasse dal rinomato nome.
SALVO MARSEGLIA
SALVO MARSEGLIA2 anni fa
2 Pizzeria Sorbillo che si trova sul lungomare napoletano.
Pizze tutte gourmet e particolare con attenzione anche ai celiaci.
Personale veloce e molto educato.
Locale stile marino visto dove si trova si può ammirare la famosa via caracciolo.
Una pizza con vista sul mare
Belinda DF
Belinda DF2 anni fa
Non si può andare a Napoli e non assaggiare la pizza da Sorbillo,ma anche l'antipasto fritto e il Babbá con colata di cioccolato. Si pensa sia solo una moda invece é proprio Buono Vero! Con la vista sul mare poi è praticamente perfetto. Grazie per averci fatto vivere una Bella
esperienza e a tutto il giovane staff che sicuramente ci mette l'impegno!
Eva
Eva2 anni fa
Sopravvalutato.
Me ne avevano parlato come ‘una delle due pizzerie migliori di Napoli’…e forse per questo ho deciso di mettere tre stelle…le mie aspettative sono state deluse purtroppo.
Situato lungo il mare vicino a Castel dell’Ovo, siamo andati a pranzo.
Personale molto serio, nemmeno un sorriso o un cenno di sorriso. Sono una di quelle persone che, quando va in un ristorante, ha piacere di trovare di fronte camerieri e personali che innanzitutto ti fanno sentire a tuo agio. Così non é stato. Al
Contrario della gran parte dei ristoranti napoletani.
In ogni caso…abbiamo ordinato la pizza. Non che non fosse buona, però mediocre e non sicuramente eccellente come mi é sempre stata descritta. Quasi collosa. Ah, ho preso una pizza con la bufala , ed il pezzo di bufala sarà stato grande si e no 3 cm per 3cm…sembrava quasi una burla.
Luoghi consigliati