/Liguria/Pizzeria

Il Timone

Via Olivo, 29, 19025 Portovenere SP, Italia

Il Timone
Pizzeria
3.7
922 recensioni
8 Commenti
Istruzioni di orientamento
3R2P+PG Portovenere, Provincia della Spezia, Italia
+39 0187 914595
pizzeriailtimone.it
Segnalazione posizione
Reclama questa posizione
Share
Lunedì: 17–23
Martedì: Chiuso
Mercoledì: 17–23
Giovedì: 17–23
Sabato: 12–15
Domenica: 12–15
Scrivi una recensione
Paola B.
Paola B.2 anni fa
Piccolo ristorante situato nella zona centrale di Portovenere, di fronte all’imbarco dei battelli. Le pizze sono davvero ottime, anche le cozze buone e abbondanti. Abbiamo provato anche un antipasto con assaggi vari( non c’è la foto) , buono ma un po’ scarsino come porzioni, rispetto anche al prezzo. Comunque gli ingredienti sono tutti freschissimi e le verdure provenienti da un agriturismo dei proprietari, così come olio e altri prodotti. La proprietaria, che serve anche ai tavoli, è molto disponibile e cortese.
Davide Zanutto
Davide Zanutto2 anni fa
Esperienza non delle migliori. Abbiamo ordinato 4 pizze da asporto e dopo aver atteso i 20 minuti indicati abbiamo dovuto aspettarne altri 30 prima che ci consegnassero le pizze. Personale scortese e pizze non buonissime. Ci sono posti migliori
Gianmarco Fasce
Gianmarco Fasce2 anni fa
Locale molto accogliente, personale cordiale.
Sono rimasto peró colpito dal fatto che, dopo aver ordinato delle patatine fritte sulla pizza, questa mi sia stata portata con 5 pezzettini di patate bollite (!), i quali mi sono costati ben 3 euro!!
(Pensavo che almeno tale misera aggiunta fosse implicitamente gratuita, per cui non mi sono permesso di farlo presente)
Ora, fa parte del ruolo sociale del cliente evitare di sollevare inutili polemiche per questioni del genere, ma fa anche parte del ruolo del ristoratore trattare il cliente in maniera onesta, evitando fregature del genere.
Il locale di per sé merita, ma sono dettagli come questi che, per quanto banali possano sembrare, fanno la differenza.
Giuseppe Stabile
Giuseppe Stabile2 anni fa
Avevo chiesto una Margherita da asporto. Sul menù c'era scritto 7 euro.
Chiedo espressamente che ci sia del basilico, come la ricetta prevede.
Al momento di pagare mi vengono chiesti 9 euro! Chiedo il motivo e mi viene risposto che il basilico costa caro.
Inoltre la pizza non è per niente buona ed è molto piccola.
Niente forno a legna e zero cortesia.
Esperienza da non ripetere assolutamente.
Adios!
Marcela Boci
Marcela Boci2 anni fa
Il ristorante si affaccia sul porto di venere, è piccolo e i tavoli sono un po' stretti. La focaccia era molto buona, la frittura non era tutta di pesce ma anche cipolla ed era un po' scarsa sinceramente. I gnocchi golosi anche se potevano presentare un po' più cozze. La pizza era un po' ristretta.. Piccola..il servizio veloce e il bagno uno solo per tutti.
Simone Cossalter
Simone Cossalter2 anni fa
Esperienza pessima… hanno portato la pasta fresca della mia ragazza garantendomi che in pochissimo sarebbe arrivata anche la mia focaccia, morale abbiamo aspettato 10 minuti la mia ragazza ha mangiato da sola e poi ho mangiato anche io da solo.
Prezzi del menu non aggiornati la pasta fresca della mia ragazza che sul menu veniva a 12 c’è l’hanno fatta pagare 13 senza informarci di niente…
Unica nota positiva anche se dato il servizio non so se valga la pena il cibo è buono, ma meglio trovare un ristorante con servizio e cibo migliori…
Graziella Zampriolo
Graziella Zampriolo2 anni fa
Ottima pizza croccante e morbida al punto giusto,solo un po’ insipida.Personale cordiale e attento.Locale molto carino anche se un po’ troppo affollato di questi tempi sarebbe meglio avere un po’ più di spazio. Sicuramente se passerò ancora da Portovenere tornerò.
Antonio Tinto
Antonio Tinto2 anni fa
Ogni volta che veniamo in questo fantastico paesino ci fermiamo a mangiare al Timone che non ci delude mai. Questa volata abbiamo preso il Cappun Magro apparentemente un piatto tipico ligure a base di pesce molto gustoso, definitivamente da provare.
Luoghi consigliati