/Liguria/Pizzeria

Sotto Il

Viale Martiri della Libertà, 29, 17031 Albenga SV, Italia

Sotto Il
Pizzeria
4.4
583 recensioni
8 Commenti
Istruzioni di orientamento
26X9+46 Albenga, Provincia di Savona, Italia
+39 0182 555033
Segnalazione posizione
Reclama questa posizione
Share
Scrivi una recensione
Paride Albano
Paride Albano2 anni fa
Ottima pizza. Farinata buonissima e i piatti di carne fantastici. I primi serviti nel tegame se siete piu di due. Favolosi. Leo sei unico. Se andate e non sapete cosa scegliere fatevi consigliare da lui. Bravi
IA FG
IA FG2 anni fa
Premessa:
Le mie recensioni tengono sempre in considerazione il rapporto costo/qualità.

In questo locale abbiamo scelto il menù a 18€ che prevede un piccolo antispato della casa, un primo a scelta tra 6 disponibili, acqua e vino e un dolce.

Il giudizio non può che essere da cinque stelle, per un menù a 18€ non si può chiedere oltre.
Servizio veloce (ok ci sono stati degli errori da parte della cameriera, tra l'altro una ragazza bellissima, ma hanno rimediato in tempo zero) cortesi e pietanze esagerate nella quantità.
Il piccolo antispato già colma l'appetito poi arriva il primo che pare non finisca mai da tanto la porzione è generosa ( e comunque i sapori sono molto buoni, un pochino salati a dire il vero) ed infine il dessert che non è a meno del volume delle altre portate, insomma ci si alza decisamente appesantiti, ma appagati; doverosa una camminata lungo mare per migliorare la digestione:)
Andrea Capponi
Andrea Capponi2 anni fa
Storica gestione di un locale genuino e condotto con la sapienza, il garbo e la professionalità di due fratelli, Leo e Riccardo i quali sono sempre pronti con un sorriso a venire incontro alle richieste dei clienti che diventano nel tempo assidui frequentatori. Lavoro estenuante e di sacrificio svolto in maniera irreprensibile. Pizze, farinate e primi piatti impeccabili. Bravi ragazzi .... (e detto da uno di fede calcistica opposta ..... penso sia tutto dire) 🫣🙊🤭
Anelise Pinna
Anelise Pinna2 anni fa
Due giorni ad Albenga con mio nipote Diego, di 6 anni, eravamo alla ricerca di un ristorante / pizzeria, Diego si sofferma davanti a Sotto Il, aveva già deciso, voglio la spaghettata, devo dire che È stata un'ottima scelta, tant'è che abbiamo fatto il bis la sera dopo, un grazie enorme a Tommaso, premuroso, attento, e professionale, ha fatto sentire Diego amico sin dal primo momento, complimenti ai cuochi! Nel suggerire questa location, consiglio la prenotazione, il personale fa 'il possibile x accogliere, grazie
Bocciaforus
Bocciaforus2 anni fa
Birra alla spina da amatori, "Augustiner", una delle 7 sorelle dell'oktoberfest. Primi piatti buonissimi e secondi non da meno... Caratteristica tipica del locale sono le porzioni sempre abbondanti (vedi foto) di tutto, dagli antipasti ai dolci... Personale disponibile e amichevole come piace a me che voglio sempre sentirmi a casa e non trattato da "cliente"... Locale giustamente sempre pieno.
Luca Goria
Luca Goria2 anni fa
Ristorante che frequento da anni, cucina sempre ottima e leggera. Pizza ottima, ben cotta con impasto leggero e condimenti di qualità. La cucina è semplice, tipicamente ligure, pochi piatti ma davvero ben fatti, da provare la pasta allo scoglio servita in tavola nella padella do cottura! Personale accogliente e affabile
Marco Zorro
Marco Zorro2 anni fa
Pizza ottima,impasto leggero condito con ingredienti di qualità! spaghetti cozze vongole strepitosi, dose molto generosa sia di pasta che di pesci e una cremina top! Pesciolini fritti goduriosi!Vino sfuso buonissimo! Prezzi giusti !Personale molto accogliente! Che dire, gente che sa fare il proprio mestiere,complimenti!
Ornella D'alberto
Ornella D'alberto2 anni fa
Prima avrei dato cinque stelle ma dopo l'ultima vilta mettere 3 stelle firse e' anche troppo.
Chiesto antipasto terra e mare e per la parte mare mi hanno portato acciughe fritte vecchie, le stesse che avevi mangiato due giorni prima, fatto presente al cameriere.
Poi il conto di 45 euro per 2 mezze dacqua, una birra media, antipasto terra mare , verdure grigliate, un spaghetti cozze vongole mi e' sembrato eccessivo, nei 2 gg successivi non sismo piu tornati.
Luoghi consigliati