/Lombardy/Pizzeria

Ristorante Il Grifo

Via Milano, 47, 20010 Cornaredo MI, Italia

Ristorante Il Grifo
Pizzeria
3.7
1 recensioni
8 Commenti
Istruzioni di orientamento
F2QG+GJ Cornaredo, Città Metropolitana di Milano, Italia
+39 02 9356 3548
ristoranteilgrifo.com
Segnalazione posizione
Reclama questa posizione
Share
Lunedì: Chiuso
Martedì: 12–14
Mercoledì: 12–14
Giovedì: 12–14
Venerdì: 12–14
Domenica: 12–14
Scrivi una recensione
E T
E T2 anni fa
La pizzeria si trova sulla statale che porta a Settimo. Il posto è grande ma carino. Si possono scegliere vari tipi di impasto, classico, integrale, con o senza lievito. Ma, sia con che senza lievito l'impasto risulta certo leggero, ma troppo sottile, tanto che sembra di mangiare pane biscottato o carasau, Inoltre tutte le pizze erano troppo poco farcite. Il personale è gentile e accogliente, ma nel complesso non lo consiglio.
Mirko
Mirko2 anni fa
Come detto al cameriere, mai più.

All'ordinazione della pizza, al Grifo, vien fatto scegliere tra due tipi di pizza, con o senza lievito.
Io amo la pizza normale, quella che in media si mangia un po' dappertutto in Italia, che sia alla napoletana o meno vi è sempre una determinata elasticità della pasta e un più o meno alto spessore della stessa.

Di fatto una pizza senza lievito per definizione non è una pizza. Per i miscredenti basti leggere il vocabolario.

Scelta una pizza quattro stagioni con lievito io, un'ortolana con lievito per chi era con me.

Arrivano dopo circa 10 minuti due pizze con questa caratteristica principale, 2 fogli di pane carasau con degli ingredienti sopra. Della pasta della pizza non vi era la minima traccia(vedi foto)
Chiamo il cameriere che mi dice che ho correttamente chiesto una pizza con il lievito, a sua volta chiama il pizzaiolo che viene a vedere e ravvisato che non vi era neanche 1mm(non scherzo) di spessore, i bordi completamente biscottati ed il tutto rigido come fosse vetro di offre di farne un'altra, non avendo tempo lì ho pregati di allontanarsi, farmi finire il pasto.
Il dubbio è che per superficialità (fretta no perché il locale era vuoto) si sia usato un impasto senza lievito invece che quello richiesto, anche perché a rifarla la pizza se fosse stato corretto sarebbe stato prodotto il medesimo risultato.. Una cosa secca.

La persona che era con me ha lasciato quasi metà pizza, io poco meno e del tutto sbriciolata... Avrei dovuto chiedere di portare via . Ma è difficile con le briciole..

Mi sarei aspettato che almeno il cameriere informasse il proprietario dell'accaduto, invece son stati fatti sparire i piatti e quando sono andato a pagare... in sala stranamente non c'era il cameriere.

30€ buttati, sono uscito affamato e arrabbiato. Cena rovinata.

Come detto mai più.
SILVIA Grassi
SILVIA Grassi2 anni fa
Io e mio marito siamo passati per caso ed abbiamo deciso (vista l'ora) di fermarci per cena . Il locale è grande e visibile dalla strada, l'interno è curato e carino, il servizio è stato veloce. Il personale gentile e simpatico . Ma ahimé una volta seduti , il vociferare dei molti clienti all'interno del locale be' era talmente fastidioso che abbiamo preso una pizza , caffè, pagato il conto e viaaaaa .....
Era quasi impossibile parlare tra di noi......
Io ho preso la pizza alla bufala che di bufala non era mentre la pizza alla salsiccia era buona e saporita . Prezzi nella norma . Parcheggio disponibile ma pieno, abbiamo comunque trovato un posto libero nella via dietro al locale .
Adrian Staiolo
Adrian Staiolo2 anni fa
Ci vengo spesso per lavoro e ogni volta c’è buona attenzione, si mangia bene e il prezzo è eccellente. La pizza senza lievito è buonissima
Vincenzo lamastra
Vincenzo lamastra2 anni fa
Recensione tardiva. Siamo stati a cena nel mese di luglio. La grande sala aveva una refrigerazione assolutamente insufficiente.Faceva veramente caldo. Consiglio un investimento nell’impianto di area condizionata. Cenare stando a proprio agio e senza sentirsi appiccicaticci farebbe certamente voglia di tornarci. Visto che ora però non fa più caldo, ci rivedremo presto perché il personale è gentile e la pizza buona. Da provare quella senza lievito, molto leggera e senza pregiudicare il gusto.
Luana Minafra “Luluxar”
Luana Minafra “Luluxar”2 anni fa
Siamo venuti qui per una cena con i parenti. Eravamo una decina di persone. Non mi dilungo molto. Abbiamo aspettato quasi due ore prima che ci servissero e se non andavamo noi a chiedere direttamente al titolare, i camerieri non degnavano di risposta. Pizze molto sottili e nulla di che. Il titolare ci ha fatto lo sconto a fine serata, ma diciamo che per il comportamento dei camerieri e per la lunghissima attesa non è un posto che consiglierei.
Giovanni Chiappa
Giovanni Chiappa2 anni fa
Il cibo non è nulla di male ma quando siamo andati il locale ha affittato metà del ristorante, in cui hanno messo musica ad alto volume da non riuscire a comprendere quello che veniva detto a mezzo metro di distanza. Quando abbiamo chiesto ai camerieri se potevano chiedere di abbassare il volume hanno risposto che non ci potevano fare nulla altrimenti chi aveva affittato non avrebbe pagato.
Se dovete venire a mangiare chiedete prima se hanno affittato la sala e decidete di conseguenza, a noi non è stato detto nulla quando abbiamo prenotato e abbiamo passato una serata davvero pessima.
Miranda Legtenberg
Miranda Legtenberg2 anni fa
Ottima pizza (anche senza lievito) e piatti dal menu, ma da evitare se vuoi mangiare un boccone veloce - per lo meno nelle serate del weekend quando il locale è pieno - perché il servizio tende ad essere parecchio lento.
Prezzi adeguati alla qualità del cibo, se il servizio fosse meglio.
Luoghi consigliati