/Marche/Pizzeria

Pizzeria La Scaletta

Via Napoli, 137, 63100 Ascoli Piceno AP, Italia

Pizzeria La Scaletta
Pizzeria
4.3
853 recensioni
8 Commenti
Istruzioni di orientamento
RHXX+X5 Ascoli Piceno, Provincia di Ascoli Piceno, Italia
+39 0736 498841
lascalettapizzeria.it
Segnalazione posizione
Reclama questa posizione
Share
Scrivi una recensione
Gianluigi Di Lorenzo
Gianluigi Di Lorenzo2 anni fa
Pizzeria gourmet alle porte di Ascili presenta pizze e impasti molto interessanti con accostamenti anche particolari.Il locale e' molto bello uno uno stile moderno e pulito. Merita sicuramente l'impasto AERO impasto ottenuto con una idratazione superiore e con l'uso di un mix di farine proposto dal personale in abbinata con le pizze gourmet...che risulta più alveolato di quello che viene proposto invece in abbinata con le classiche. La pizza risulta soffice digeribile e ben lievitata un po' lontana dal concetto di pizza classica...che esce dal forno e bollente. Comunque un esperienza positiva e da provare specialmente per chi ama. sperimentare sapori e mix nuovi. Un consiglio al locale...proporre solo l'impasto AERO alzerebbe a mio avviso la resa dell'.esperienza di chi viene a prendere la pizza da voi. Ieri ad esempio alle 21.30 su nove commensali solo 6 sono riusciti a provarlo....l'impasto era terminato. Personale gentile preparato ed efficiente. Bella la cucina con forni a vista. Se passare da Ascoli fare una sosta li...provare per credere
Roberto Giangrossi
Roberto Giangrossi2 anni fa
Locale pulito arredato in stile moderno, essenziale, senza fronzoli dove però ho potuto mangiare una pizza molto buona, leggera con ingredienti di qualità ad un prezzo onesto. Nel menù presenti pizze gourmet che però non rientrano nel mio ideale di pizza. Personale educato e disponibile, pronto a soddisfare le richieste del cliente: ho chiesto una porzione di patate fritte fatta da due dei tre tipi presenti nel menù.
Ho preso due pizze classiche, una porzione di patate fritte, abbondanti, due dolci, due "Gran Aria" fritto, due coke 0,5 per un totale di 42 euro.
Tutto molto buono; ci tornerò sicuramente.
La consiglio.
Maurizio Pietrini
Maurizio Pietrini2 anni fa
Bel locale, camerieri gentili, servizio rapido e preciso. Ottimo l'impasto ( perfettamente lievitato e ben cotto) e il condimento. Buono e ben presentato anche il dolce (panna cotta ai frutti di bosco). Veramente buona la scelta delle bevande, soprattutto per le birre. Ottimo il rapporto prezzo/qualità. Pizzeria consigliatissima
Alessandro Laghezza
Alessandro Laghezza2 anni fa
Sono stato sabato in un weekend ad Ascoli con la mia ragazza e sono tornato in questa pizzeria che non ha nulla a che vedere con le pizzerie gourmet che trovo a Milano. Impasto leggerissimo, fragrante, alveolato ma davvero gustoso. Il pezzo forte sono sicuramente le bianche, io ho provato accanto alla classica Bufalina una bianca con ricciola e zucca, davvero unica nel suo genere. Una cosa particolare è la proposta di un impasto ad altissima idratazione, il c.d. "Gran'Aria", un pò più spesso di quello classico, molto alveolato e ancora più digeribile.
Michele Rismondo
Michele Rismondo2 anni fa
Pizza di qualità elevata per tipologia di farine, lavorazione dell'impasto e selezione degli ingredienti. Buono il rapporto qualità-prezzo in considerazione anche del servizio operato da personale attento e cortese.
Mauro Ficerai
Mauro Ficerai2 anni fa
Ho passato una piacevole serata con un gruppo di amici. Abbiamo ordinato pizze che, devo dire, erano di ottima fattura. Buone le pizze tradizionali, ottime quelle gourmet. Molto particolari, gusto delicato e raffinato. Il locale, pulito ed ordinato, con coperti in carta, risulta un po' rumoroso. Talvolta si fa fatica a sentire il proprio interlocutore. L'utilizzo di materiali fono assorbenti, a mio avviso, potrebbe migliorare l'acustica generale. Semplice ma molto cordiale il servizio.
Paolo Gabrielli
Paolo Gabrielli2 anni fa
Pizza molto buona, soprattutto l'impasto classico. Condimenti perlopiù gourmet e che vengono cambiati ad ogni stagione. Restano ovviamente in pianta stabile quelle tradizionali, tipo quella con i wurstel, la più amata dai bambini. Menzione speciale per quella con il salmone, forse la più costosa ma divina.
La pizza è molto digeribile e quindi è impossibile non prendere anche un dolce, solitamente molto molto buono e sfizioso.
Cristian Perozzi
Cristian Perozzi2 anni fa
Pizzeria per gli amanti del gourmet e non solo. Infatti oltre alle strepitose proposte gourmet c'è anche una selezione di pizze tradizionali sempre con prodotti locali di qualità.

2 tipologie di impasto: TRADIZIONALE (nella foto è l'impasto della pizza con il salmone) e "GRAN'ARIA" (l'altra pizza con melograno).
Provati entrambi e sono stato piacevolmente sorpreso dalla proposta più particolare (impasto Gran'aria) alto, croccante fuori e molto soffice dentro! Consiglierei di abbinarlo a pizze con meno ingredienti o farciture più semplici per apprezzarlo al meglio. In ogni caso pizze buonissime ed abbinamenti azzeccati!

In quanto a dolci, davvero OTTIMO il tiramisù al pistacchio (soprattutto per gli amanti del salato nel dolce, il sapore del pistacchio è davvero notevole) anche se forse scomodo da mangiare per via del contenitore in cioccolato forse troppo spesso per essere tagliato da una forchettina. Meno buona la crema catalana (rivisitata) per via dell'eccessiva presenza di cannella sia nella crema che nell'impasto.

Ad ogni modo CONSIGLIO questa pizzeria anche per velocità del servizio, cortesia del personale e accoglienza del locale!!!
Luoghi consigliati