/Sicily/Pizzeria

Ristorante Pizzeria Art Déco

Piazza Purgatorio, 7, 92019 Sciacca AG, Italia

Ristorante Pizzeria Art Déco
Pizzeria
3.6
483 recensioni
8 Commenti
Istruzioni di orientamento
G34M+R9 Sciacca, Libero consorzio comunale di Agrigento, Italia
+39 0925 25918
artdecoristopizzeria.it
Segnalazione posizione
Reclama questa posizione
Share
Lunedì: 11–15
Martedì: 11–15
Mercoledì: 11–15
Giovedì: 11–15
Venerdì: 11–15
Sabato: 11–15
Domenica: 11–15
Scrivi una recensione
Luca Guzzo
Luca Guzzo2 anni fa
Il locale ha potuto occupare tutta la piazza circostante, proprio di fianco alla Basilica, ricavandone una bella suggestione, addobbando il tutto con delle belle piante di ulivo. Il menu è ricco, con tanto di piatto del giorno. Avendo optato per le pizze, ci siamo soffermati sulla bella varietà, con proposte diverse dal solito. Camerieri molto cortesi ma tempo di attesa piuttosto lungo dall’ordine. Pizze comunque eccellenti e prezzi imbattibili!
Agnese Latino
Agnese Latino2 anni fa
Recentemente mi sono recata in questo ristorante attratta dal menù variegato. Ho apprezzato molto la facilità con cui ho potuto prenotare il tavolo: ho semplicemente scritto in chat ed ho avuto risposta immediata.
Il ristorante si trova all'interno di un vicoletto antico vicino la Basilica, si respira una bella atmosfera, i tavoli sono posizionati in maniera leggermente attaccata, i posti a sedere durante la stagione estiva sono numerosi. Il menù è ricco e variegato, è possibile scegliere tra numerosi piatti di pesce o di carne (ma non ci sono alternative vegetariane) oppure optare per delle pizze. Ho ordinato un primo di pesce con gamberetti e burrata, il pesce era fresco, ma ho mangiato di meglio. Inoltre, la pasta era un po' salata. Per quanto riguarda il servizio, ci sarebbe veramente tanto da migliorare: i tempi di attesa sono lunghi, mancavano i tovaglioli che anche dopo averli chiesti non sono mai stati portati. Per tanto ritengo che pagare il servizio il 13% sul totale delle ordinazioni sia leggermente eccessivo. I prezzi dei piatti sono nella norma.
Michele Pansera
Michele Pansera2 anni fa
Accoglienza col bidone. Non so se sono i proprietari a non accorgersene o la clientela miope. Entri e ti fanno accomodare con “vista” bidone della spazzatura. Ma il Top Assoluto non finisce qui. Ceni in 7 ma sei in 8 perché il bidone ti segue al tavolo. La vergogna non ha limite. Poiché siamo sicuri che ciò non possa accadere neanche a “cucine da incubo” ne abbiamo approfittato per fare dei selfie ricordo. Chiediamo un amaro Del Capo. Forse lo comprano al market non hanno i suoi bicchieri e quindi ne portano “mezzo” . Fortunatamente chiedo il “rabbocco” che mi viene accordato. Mentre scrivo il bidone si avvicina😂😂😂 Vi stimo. Ma la ristorazione non è da tutti. Consigliatissimo.

Aggiornamento 1 : Dopo il consiglio d’immagine del tutto gratuito (il conto è stato pagato la consulenza no) 😂😂😂- Il nostro amico bidone è andato al suo posto fuori.

Aggiornamento 2: dal commento cronologicamente successivo forse i figli non erano i miei✈️
Ferdinando Russo
Ferdinando Russo2 anni fa
Ottima pizza! Abbiamo cenato in 4, io ho preso una speciale (mix equilibrato di farine, lunga lievitazione, cornicione alto e morbido), gli altri 3 hanno scelto delle classiche: tutte ottime!
Simone Ballocco
Simone Ballocco2 anni fa
Un buon Ristorante nel centro di Sciacca, la composè di antipasti era fresca e buona, soprattutto l'ostrica. La pasta fresca al sugo di alici era buona, forse un pò troppo al dente. Ottima la carta dei vini da 12 a 40 euro. Il personale era agitato, forse dovuto alla presenza di molti tavoli e commensali. Un antipasto, un primo, una bottiglia da 12,00€ tot 45 prezzo nella media.
Luca Feole
Luca Feole2 anni fa
Una stella perché sono gentile.
Siamo arrivati in due per un pasto veloce senza alcuna pretesa.
Ma devo fare una premessa lunga perché, anticipo, ci ERANO stati chiesti 8 EURO DI SERVIZIO. Scandaloso.
La cosa peggiore è il servizio: caposala (?) all'aperto che non ci considera per mezz'ora (eravamo noi e un altro tavolo gli ultimi della serata). Alla terza richiesta si avvicina, il mio amico ordina una birra e va a prenderla senza chiedere cosa volessi io (!). Lo fermo. Faccio aggiungere una birra. Dopo pochi minuti ecco le nostre birrette... chiuse. Devo rialzare la mano per chiedere di stapparle.
In tutto questo ancora non si ordina. Ci riusciamo. Abbiamo aspettato tantissimo per due tonni in crosta di pistacchio (davvero nulla di che).
Ma la perla, ancora una volta, è che i piatti ci arrivano, ma non abbiamo le posate. Le chiedo e scocciati (seriamente?) ce le portano.
Capite che quando ho letto 8 euro di servizio ho protestato (abbassati a 5 per "errore") con risposta del cassiere "Io sono anche stato in posti dove ho pagato il 15% della cena di servizio". Mi fa molto piacere. Magari li avevano le posate e un servizio serio.
Da evitare assolutamente.
Stefano
Stefano2 anni fa
Location carina, personale okay, cibo meh.

Ero in gruppo ed ho avuto la possibilità di assaggiare un po' di tutto: antipasti, pizze e primi.
Vera nota dolente sono le pizze, consistenza atipica e impasto, molto probabilmente, surgelato.

Note:
• La pizza che ho ordinato io, devo ancora spiegarmi come, è riuscita a farmi dei taglietti sul palato.
• un piatto di pasta è arrivato tardi rispetto al resto.
Caterina Grisanti
Caterina Grisanti2 anni fa
Ritorno in questo locale dopo molti anni e lo trovo migliorato e molto più accogliente.
L'attesa è stata lunga perché siamo arrivati in seconda serata ed eravamo un buon numero, per il resto abbiamo preso pizze, primi, panini e antipasti di pesce. Buona qualità e siamo rimasti contenti.
Luoghi consigliati