/Sicily/Pizzeria

Pizzeria La Bella Lira

Via Sulla, 50, 97014 Ispica RG, Italia

Pizzeria La Bella Lira
Pizzeria
4.1
700 recensioni
8 Commenti
Istruzioni di orientamento
QVPX+F8 Ispica, Libero consorzio comunale di Ragusa, Italia
+39 0932 959303
Segnalazione posizione
Reclama questa posizione
Share
Lunedì: 17–2
Martedì: 17–2
Mercoledì: 17–2
Giovedì: 17–2
Venerdì: 17–2
Sabato: 17–2
Domenica: 17–2
Scrivi una recensione
Robert Tailor
Robert Tailor2 anni fa
Bella location all'aperto, moderna e con piscina a vista.
Buona la qualità delle pizze, ottimo l'impasto leggero e ben lievitato.
Personale gentile e attento alle richieste della clientela.
Purtroppo i prezzi, soprattutto riguardo le bevande, ritoccati verso l'alto.
Giordana
Giordana2 anni fa
Pessima esperienza, location molto carina ma le aspettative sono crollate nel momento in cui sono arrivati i piatti. Una pizza caprese all'interno della sezione PIZZE CRUDE, arriva sotto forma di biancaneve con i ciliegini: al farlo presente ci rispondono che dovevamo essere noi a specificare di volerla con ingredienti crudi. Un'altra pizza con su scritto negli ingredienti "salsiccia piccante", arriva con salame piccante: al nostro chiedere una spiegazione ci viene detto che la salsiccia piccante è salame, lì funziona così. Poi chiediamo un piatto di spaghetti con olio, senza peperoncino, perché la persona a doverli mangiare stava poco bene e arriva una pasta piena di peperoncino e saltata con il sugo delle vongole (che se la persona in questione fosse stata allergica non sarebbe stato molto piacevole). Comunque alla fine la semplice pasta con olio è costata 9€ che sinceramente reputo un po' altino. È giusto dire che la pizza caprese e la pasta alla fine sono state portate correttamente, però il modo in cui si è svolto tutto e le varie risposte date mi sono sembrate surreali.
Paolo Camiolo
Paolo Camiolo2 anni fa
Questa pizzeria è una chimera nel cuore abitato di Ispica, consiglio tutti i visitatori di farsi accompagnare nel percorso di degustazione, diverse portate su basi di pianificazioni fatte a mestiere e abbinamenti equilibrati. Personale molto preparato e cortese. Ampia scelta. Straconsigliato 5🌟🌟🌟🌟🌟
Lorenzo Ottaviano
Lorenzo Ottaviano2 anni fa
Sono andato in questa pizzeria due volte in un mese attratto da alcune foto sulla loro pagina Facebook in cui la pizza sembrava napoletana (anzi sembrava perfetta). La prima volta ho chiesto la ‘margherita dop’ e ho scoperto, vedendo le prime pizze arrivare al tavolo, che bisognava specificare di volere l’impasto napoletano. Questa cosa non mi sembra fosse chiara nel menu. Per fortuna hanno modificato l’ordinazione al volo e mi hanno portato la versione napoletana che desideravo (ma tu la chiami Margherita dop e poi non fai una pizza napoletana di default?). Provandola ho avuto l’impressione di una pizza migliore della media delle pizze della provincia di ragusa ma con alcune imperfezioni che non la rendevano totalmente godibile: un impasto un po’ pesante rispetto alle pizze mangiate a Napoli, forse anche il forno non raggiungeva le temperature necessarie per la pizza napoletana, la passata di pomodoro era con del San Marzano a pezzi e c’era l’origano invece del basilico. Nel complesso quindi si poteva migliorare con poco e la seconda volta che sono tornato ho ordinato “una pizza margherita (classica, per evitare i pezzi di San Marzano della Margherita dop) con impasto napoletano senza origano ma con basilico”. Voi avreste mai pensato che sarebbe arrivata una pizza con il basilico... cotto? Incredibilmente è andata così. In più l’impasto era vagamente crudo e il cornicione era un pezzo di pane (alveolature? Inesistenti. La foto che allego si riferisce a questo aspetto). Mozzarella e pomodoro erano una melassa indistinta. Non sono riuscito a finirla e sono rimasto molto deluso perché gli errori di esecuzioni erano marchiani. Ma d’altronde se si presenta nel menu “margherita” e “ margherita dop” (già questa distinzione avrebbe poco senso se si è amanti della pizza) entrambe con l’origano... beh direi che c’è qualche lacuna importante.

Magari se la proprietà tornasse un po’ più sui fondamentali per fare un prodotto più semplice ma più di qualità questo posto potrebbe avere qualcosa da dire nel panorama siciliano.
Rosario Bruno Gennaro
Rosario Bruno Gennaro2 anni fa
Ottima Pizzeria ad Ispica con tante pizze in menù. Impasto leggero e fragrante con condimenti abbondanti e genuini. Locale con tavoli in veranda e altre 2 Salette ben arredate. Prezzi ottimi. Consiglio anche il dessert.
Andrè Tiralongo
Andrè Tiralongo2 anni fa
Posto molto tranquillo accogliente e caloroso gestito da persone veramente a modo cordiali e gentili, staff al top , pronti a servirti per ogni richiesta. Pizze eccellenti, con diverse varietà d'impasti, pizze Gourmet a dir poco uniche, lo consiglio vivamente, io ritornerò non appena mi sarà possibile!! Andate e non ve ne pentirete !!!
Francesco Ruta
Francesco Ruta2 anni fa
Ho chiamato alle 20.12 per ordinare due pizze a domicilio e mi è stato garantito che alle 21 avrei avuto il fattorino sotto casa. Alle 21.43 mi sono state recapitate le due pizze (appena tiepide) di cui una aveva un condimento mancante. In allegato la foto della pizza con l'orario di consegna.
Cristina Gerratana
Cristina Gerratana2 anni fa
veramente molto pessimo, pizza salatissima, portavano solo acqua (se la richiedevi) e bevande solo 2 bottiglie né hanno portate. ai bimbi sono state servite patatine secce e asciutte con bicchieri di carta, senza tovaglioli e senza posate, agli adulti le pizze arrivavano fredde e super salate, l'acqua la portavano solo su richiesta e le pizze ordinate separatamente alcune sono arrivate dopo un po altre non sono arrivate; arrivati al pagamento da un prezzo che ci avevano fatto sono saliti (e di non poco) dicendo che avevano fatto un'errore con 40 PERSONE!!!!
personale poco professionale e molto lamentosi tanto da guardare male se gli chiedevi se si potevano avere dei tovaglioli e ne portavano solo uno. Non ci verremo mai più, una delusione!!!
Luoghi consigliati