/Tuscany/Pizzeria

PIZZERIA CHICCO

Via Giuseppe Garibaldi, 35/37, 53034 Colle di Val D'Elsa SI, Italia

PIZZERIA CHICCO
Pizzeria
4.2
661 recensioni
8 Commenti
Istruzioni di orientamento
C4FF+3X Colle di Val D'Elsa, Provincia di Siena, Italia
+39 0577 921776
chiccocolle.it
Segnalazione posizione
Reclama questa posizione
Share
Lunedì: 19–23
Martedì: 19–23
Mercoledì: 19–23
Giovedì: 19–23
Venerdì: 19–23
Sabato: 19–23
Domenica: 19–23
Scrivi una recensione
Chiara polvani
Chiara polvani2 anni fa
Pizzeria nel centro di Colle val d'elsa. Accogliente e gentile il personale. Pizza strepitosa per chi, come me , ama la pizza alta . Ma da quest'anno fanno anche una versione più bassa per chi la preferisce. Inoltre come antipasto hanno i calzoni fritti ...che uno in 3 abbiamo faticato a finire ...in quanto è bello abbilondante 😋.
Per chi ama sperimentare hanno pizza e scarpetta( mi sembra si chiami così) ...dalla foto so vede ...una pizza un po' diversa dal solito...ma esagerata . Direi che si meritano le mansioni ricevute nelle guide .
Dan O'Hara
Dan O'Hara2 anni fa
La pizza è buona, è vero, ma sicuramente non vale il prezzo. Abbiamo preso una pizza speciale con la peperonata, molto buona, come antipasto, e dopo una lunghissima attesa (ci siamo persi in chiacchiere ma ci siamo resi conto che era passata 1h) le pizze. Sono fatte con una pasta abbastanza digeribile , ma la mia pizza aveva così tanto sopra che l'impasto non era completamente cotto. (Per una pizza di €15 si aspetta la perfezione)
Il locale è abbastanza bello ma niente di che, e i bagni lasciavano molto a desiderare.
Il personale è stato perlopiù simpatico. Siamo stati attirati dal fatto che il locale ha vinto dei premi, ma per il prezzo e servizio, non vale la pena.
Gianluca tagliafico
Gianluca tagliafico2 anni fa
La città è una perla di architettura medievale. Un gioiello dei tanti italiani, e trovare una pizzeria... super è davvero una chicca!
Situata nella parte bassa del borgo, stupisce non solo per i numerosi riconoscimenti della cucina mondiale, ma la sobrietà ed eleganza del locale, gestito dal pluripremiato proprietario e dal suo staff, con stile, eleganza, educazione e professionalità. Non ultima la correttezza dei prezzi per una cucina eccellente con una scelta degli ingredienti quasi maniacale. ( I porcini della mia pizza sembravano appena colti!)
Consigliato assolutamente.
Cecilia Ferrero
Cecilia Ferrero2 anni fa
Molto consigliato!
Davvero ottima la pizza e le altre proposte nel menù, ottima selezione di birre. Buona qualità prezzo. Il personale davvero carino, in particolare quella che suppongo essere la proprietaria, alla mano e divertente sa come metterti a tuo agio! La location è rustica da pizzeria.
Unica piccola considerazione: due volte su due abbiamo prenotato e abbiamo aspettato; le prenotazioni non vengono prese troppo in considerazione, tranne questo che è un dato marginale, posto super consigliato!!!
Sara Terreni
Sara Terreni2 anni fa
Le pizzedi Stefano Canosci sono uniche. Avete mai sentito parlare di 5 ore di lievitazione? Forno rigorosamente a legna. Non perdete l'occasione di fare un viaggio nel mondo della pizza. Provatele tutte! Dalla classica alla fritta passando le per originali pizze gourmet "scarpetta". Nelle immagini la scarpetta con burrata, tartufo e guanciale! Provatele tutte! Go hungry!
Claudia Burzi
Claudia Burzi2 anni fa
Se risulta tra le 50 migliori pizze d'Italia un motivo c'è e si vede. L'impasto è perfetto, anche mangiata fredda la pizza non risulta mai gommosa. Anche il condimento molto buono e abbondante ed è forse la prima pizza che mangio in Toscana in cui viene usato il VERO fiordilatte e non un formaggio di pasta filata che quando si raffredda diventa marmo.
Sicuramente la migliore pizza della provincia di Siena.
Daniela Bargoni
Daniela Bargoni2 anni fa
Trovato per caso su google perché si trovava di strada nel nostro viaggio. Pizza stile napoletana con lievitazione da 3 a 5 gg. Abbiamo preso una pizza fritta buonissima, per niente unta e una particolarità mai assaggiata prima, la "pizza scarpetta". Pizza bianca alta, con fonduta di pecorino, funghi porcini e pancetta croccante. Una squisitezza, detta da una poi che non mangia formaggi. Cameriera gentile e simpatica. Abbiamo preso,oltre alle due pizze, 1 bottiglietta di birra Messina, una bottiglietta di coca, 1 bottiglia d'acqua, 2 caffè ed una grappa (offerta) speso €57,00.
Cardinale virginia
Cardinale virginia2 anni fa
Servizio pessimo.
Sono stata a cena da Chicco lo scorso venerdì. Cena per due.
Ci rechiamo al locale e ci fanno accomodare fuori, locale abbastanza affollato ma situazione gestibile.
Prima di prendere l'ordinazione sono passati più di 20 minuti, con la cameriera che continuava a dirci che stava arrivando. Nel mentre avremmo ordinato almeno da bere, consumando peraltro anche di più
(oltre ad avere una percezione diversa dell'attesa).
Passa un'altra cameriera a prendere l'ordine del tavolo accanto a noi, chiediamo di ordinare, passano altri 10 minuti.
Finalmente ordiniamo. Due pizze, una birra e un bicchiere di prosecco.
Arrivano le bevute, una birra e un bicchiere di vino. Chiedo gentilmente di avere il prosecco al posto del vino, una delle cameriere mi porta il prosecco posandolo in modo sgarbato sull'angolo del tavolo, l'inesperienza a volte si trasforma in maleducazione (sembrava che la mia richiesta avesse infastidito la giovane).
Finalmente arrivano anche le pizze:
una marinara e un'impestata.
La marinara ti dice quanto gli ingredienti di base siano buoni, il pomodoro un po' acido, pizza anonima, impasto non male ma poco cotto e poco tirato. L'altra pizza poteva essere molto buona ma c'era così tanta mozzarella che dopo due fette risultava pesante, peccato.
Nel mentre, aspettando le pizze, ho notato il servizio veramente pessimo. Sono arrivate due pizze a un tavolo, una delle quali sbagliata. Dopo circa 3 minuti la cameriera torna e riprende una delle pizze che aveva consegnato per portarla a un altro tavolo. Onestamente lo trovo assurdo, non puoi lasciare un piatto e tornare dopo un po' che è a tavola per servirlo altrove.
È chiaro che l'organizzazione della sala e dei dipendenti al servizio in sala sia pessimo, perché la pizza non è male ma se avessero persone sveglie intorno potrebbero offrire un servizio migliore e avere più tempo per cucinare bene piuttosto che gestire la sala dalla cucina.
Purtroppo questo è quello che accade quando manca professionalità in sala.
Spero possano migliorare, probabilmente in settimana con meno gente si mangia meglio ma finché non prenderanno qualcuno a gestire la sala in modo serio, avranno un riscontro pessimo, non si può lavorare bene solo con 10 coperti.
Consiglio di andarci solo in settimana, il weekend non riescono a offrire un servizio adeguato.
Luoghi consigliati