A.G.S. Servizi di Sgro Laura - Assistenza caldaie e condizionatori in provincia di Torino
Via Trento, 6, 10045 Piossasco TO, Italia
3.6
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XFQ6+7V Piossasco, Città Metropolitana di Torino, Italia
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Lunedì: 8–12
Martedì: 8–12
Mercoledì: 8–12
Giovedì: 8–12
Venerdì: 8–12
Sabato: 8–12
Domenica: Chiuso
Martedì: 8–12
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EVITATELI.
Venerdì il tecnico della suddetta impresa come tutti gli anni ha eseguito la pulizia e la prova fumi della caldaia del mio appartamento, da venerdì sera il riscaldamento funziona ma all’avvio dell’acqua sanitaria la caldaia va in blocco.
Oggi dopo 2 giorni di gravi disagi avendo in casa anche un disabile con patologia oncologica grave, ho telefonato alla suddetta impresa spiegandole il il tutto è precisando che il problema lo aveva già fatto in una precedente manutenzione sempre eseguita da loro, la scora volta il loro tecnico era passato a “fare una regolazione” e tutto si era ripristinato.
Ho chiesto se cortesemente avrebbe potuto rimandarmi il tecnico per risolvere il problema;
L’impiegata che mi ha risposto, la prima volta alle ore 15 mi ha riferito che era priva di tecnici e mi avrebbe fatto sapere qualcosa.
Alle ore 17 ho richiamato per sapere l’orario di intervento del tecnico, la stessa impiegata con sufficienza ed arroganza inizialmente mi ha raccontato che tutti i tecnici dell’azienda erano per colpa dell’ ASL in attesa di tamponi perché tutti positivi che nei prossimi giorni mi avrebbe fatto sapere qualcosa.
Al mio insistere in quanto non posso avere tale disagio per troppo tempo e alla mia incredulità che tutti i tecnici fossero positivi COVID, l’impiegata sbeffegiandomi mi ha riferito che alcuni erano in servizio ( tra cui quello che mi ha fatto la pulizia venerdì ), ma non avrebbe mandato quelli destinati alla manutenzione, ma tecnici per interventi a pagamento che attualmente a suo dire sono in mutua positivi COVID.
Li ricontatto a fine Novembre: "Non si riesce a collegare il termostato alla mia caldaia Immergas (in garanzia)". L'elettricista che ho chiamato ha detto che deve essere saltato un fusibile della scheda elettrica, perché la caldaia, appena premuto il tasto "on" parte senza fermarsi più, indipendentemente dai fili di comando del termostato. La signorina non mi passa i tecnici e insiste a dire che non so programmare il termostato. "Signorina, io il termostato non l'ho neanche potuto installare". Mentre tento di spiegarle per l'ennesima volta il problema mi riattacca in faccia: "Lei mi sta parlando addosso". Ritelefonato: "Potete venire sì o no? Penso che prima di concludere che sono io che non so utilizzare la caldaia dovreste dare un'occhiata, e vi pago il sopralluogo". Risposta: "Assolutamente escluso per ora. Abbiamo da riparare le caldaie ferme per guasto".
Visto che la signorina non è minimamente intenzionata a mettermi in contatto con un tecnico e insiste a dire che sto sbagliando tutto, taglio corto: "Vabbè, prenda nota della mia chiamata e quando avete finito con il pronto soccorso a domicilio, richiamatemi per dirmi quando venite".
Avrei potuto far notare che: 1) Non mi pare possibile che non abbiano tempo neanche per un veloce sopralluogo, da Piossasco a Orbassano saranno dieci minuti d'auto, se non meno; 2) Sono la ditta incaricata da Immergas della assistenza caldaie ad Orbassano (recapito ricevuto dal sito Immergas), e io ho una assistenza garantita, il cui servizio va svolto tempestivamente, non dopo chissà quanto tempo. Vorrei sapere se Immergas sa delle risposte che danno ai suoi clienti; 3) Il fatto che l'organico non gli consenta di gestire celermente la mia chiamata è un problema loro, come manutentori incaricati Immergas non sono giustificati a mettermi in attesa "a tempo indefinito" per dare la precedenza a chiunque li chiama per un guasto: con questo ragionamento, se le urgenze durassero per tutto Gennaio e Febbraio, verrebbero a Marzo? 4) Non sarò al freddo, ma sto comunque usando la caldaia col sistema accendi-e-spegni e sto sprecando un sacco di metano. Ho acquistato un sistema di riscaldamento differenziato Honeywell che mi è costato 1500 euro e sto qui ad attendere i loro comodi per installarlo; 5) Ho fatto presente che avrei pagato di tasca mia intervento e riparazione, anche in garanzia, purché venissero.
Ho successivamente sollecitato con un telegramma, dove spiegavo il problema, sperando che i tecnici lo leggessero e potessero giudicare, visto che la signorina si era impuntata. Niente da fare. Non sono stato più ricontattato.
Non ho sollecitato ulteriormente. Dire al cliente che sarà ricontattato e non farlo secondo me è una chiara mancanza di professionalità, come pure non fornire una data precisa per l'intervento. Dopo un mese mi sono rivolto ad una ditta di Torino che è arrivata in 60 minuti per un primo sopralluogo e la sera stessa mi ha risolto il problema.
Che io sia una persona ragionevole e conciliante, è testimoniato dal fatto che ho offerto di pagare la riparazione in garanzia e mi sono poi rivolto a pagamento ad altri per non avere altri scontri con la A.G.S.
Non me ne voglia quindi l'A.G.S. per questa recensione, che spero le sarà d'aiuto per migliorare il suo approccio alla clientela.