/Campania/Policlinico

Presidio Ospedaliero S. Maria Delle Grazie

Via Domiziana, 80078 Località La Schiana, Pozzuoli NA, Italia

Presidio Ospedaliero S. Maria Delle Grazie
Policlinico
2.8
199 recensioni
8 Commenti
Istruzioni di orientamento
R3XF+H8 Pozzuoli, Città Metropolitana di Napoli, Italia
+39 081 855 2111
aslnapoli2nordservizionline.it
Segnalazione posizione
Reclama questa posizione
Share
Lunedì: 00–24
Martedì: 00–24
Mercoledì: 00–24
Giovedì: 00–24
Venerdì: 00–24
Sabato: 00–24
Domenica: 00–24
Scrivi una recensione
Vezio R.
Vezio R.2 anni fa
L'Ospedale Santa Maria delle Grazie è un importantissimo polo sanitario della città di Pozzuoli a Napoli, che va a coprire un vasto bacino di utenza che ricoprende anche molte località limitrofe alla cittadina puteolana, quali Bacoli, Monte di Procida e così via.
Nonostante ci siano tanti reparti di eccellenza e tanti medici preparati e coscienziosi, questa struttura risente di una grande carenza di personale e logistica, dovuta a decenni di disastrose politiche locali e nazionali, che stanno avendo il culmine nei nostri giorni, limitando al minimo gli investimenti nella sanità pubblica, e prediligendo un indirizzo social liberista orientato esclusivamente alla privatizzazione di tutte le eccellenze pubbliche italiane.
Non meno colpevoli sono le gestioni da parte dei dirigenti sanitari, incapaci di fare da collante tra la politica e le esigenze sanitarie, amministrative e dei pazienti delle singole strutture locali.
Per quanto concerne l'Ospedale di Pozzuoli la mia esperienza è riferibile al Pronto Soccorso (abbastanza efficiente) ed il Reparto di Cardiologia, presso cui è stato ricoverato un mio parente molto vicino: per quanto concerne quest'ultimo reparto non posso che esprimermi in maniera positiva, le stanze sono pulite, moderne ed accoglienti, ed il personale sanitario ed i medici sono molto professionali e premurosi.
Il presidio ospedaliero, per quanto riguarda i servizi comuni ed i bagni, è pulito ed ordinato, e c'è anche una bellissima cappella ⛪ ✝ per chi ha esigenza di pregare 🛐 🙏.
Ci sono però delle carenze logistiche da rivedere assolutamente: sono stato in questi caldi giorni di luglio al Pronto Soccorso, e nonostante abbia girato per tutto l'ospedale, non sono riuscito a trovare un distributore con bottigliette d'acqua, e di domenica il bar è chiuso. Non va bene!
L'Ospedale Santa Maria delle Grazie è ubicato in località La Schiana, poco servita da mezzi di trasporto pubblico 🚍. Per chi arriva in auto 🚘 ci sono due comodi parcheggi 🅿 custoditi aperti h24 (uno in prossimità dell'ingresso principale e l'altro adiacente al Pronto Soccorso): con 5 euro 💶 è coperta tutta la giornata.
Giudizio complessivo discreto.
Roberta Ruggiero
Roberta Ruggiero2 anni fa
Reparto ginecologia: Staff eccezionale, sempre disponibile, professionale, medici ECCELLENTI. Ostetriche DOC! Nido sempre presente per qualsiasi consiglio o dubbio. È un presidio ospedaliero ma quando sei li, non pesa il pensiero di essere in un ospedale, vieni trattato benissimo e c è tanta gentilezza e cortesia sia nel reparto che al pronto soccorso ostetrico! Lo consiglio a tutti!!
Salvatore Assante
Salvatore Assante2 anni fa
Il Reparto di Cardiologia è gestito da veri esperti del mestiere, che con amore e dedizione per il paziente, svolgono la propria professione impegnandosi ogni giorno rigorosamente ed in assoluta dimestichezza, forti e consapevoli delle proprie capacità, parlo di veri eroi dei nostri tempi, parlo di persone come gli Inf. Fabio Migliaccio, Rosalia Andriani, il Tecnico di Radiologia Giovanna Gernone, ed il Dott. Michele Polimero a cui sono grato e ringrazio con affetto e stima per le cure prestate a mia Madre con premura e solerte adempimento dei propri doveri. A voi va il ringraziamento di tutta la Famiglia Salemme/Assante.
Sergio Corsini
Sergio Corsini2 anni fa
Mia moglie Giandolo Annamaria il 29 settembre u.s. è stata sottoposta a un delicato intervento ginecologico presso la vostra struttura: l'intervento è stato effettuato con l'innovativa tecnica robotica dal primario Prof. Luigi Stradella che oltre ad essere un professionista di alto livello è da mettere in risalto oltre la sua bravura anche la cordialità, semplicità, mettere a proprio agio il paziente anche con toni scherzosi. Il Prof Stradella si avvale di una numerosa equipe di giovani medici altrettanto bravi e professionali; una menzione particolare mia moglie la vuole fare per la sua ginecologa di fiducia dott.ssa Marika Bonifacio che l'ha seguita amorevolmente nel pre e post intervento. Comunque mia moglie si è sentita molto coccolata perché nella sua stanza c'era un andirivieni di medici a cominciare dal primario Prof Stradella , di infermieri e altro personale. In sintesi mia moglie si è sentita come a casa propria e esprime un giudizio più che positivo per tutta la struttura di ginecologia.
Maurizio Penna
Maurizio Penna2 anni fa
Dopo un incidente in moto inizia il calvario in ospedale tra flebo inserita e mai aperta e punti in testa tipo sartoria, camera tac rotta, alla fine dolorante ho aspettato 2ore per i risultati, che ad oggi non mi convincono, sono a letto con le costole che fanno un male, e il medico mi dice tutto bene, ahhh riguardo alla flebo mai aperta... L'ho tolta io, hai voglia di chiamare, nessuno si importa di nulla, il tutto successo due giorni fa', a mie spese faro' tutti gli accertamenti, se ho anche un ossicino fuori posto, inizio direttamente in procura! Non andateci, per amor di Dio!
Anna Pilato
Anna Pilato2 anni fa
Un'esperienza a lieto fine...
Proveniente da un trasferimento "d'urgenza" da Ischia, arrivo in questa struttura...
Inizialmente un po scettico e preoccupato...
Oggi vi scrivo x testimoniare la professionalità e l'efficienza del pronto soccorso e del reparto di medicina d'urgenza..ringrazio tutti voi infermieri e medici...
Pilato giovangiuseppe
Assunta Gioiello
Assunta Gioiello2 anni fa
Dimessa mia madre ,ultranovantenne, dal reparto ortopedia, nelle mani di un incapace caposala, che ha dimesso una paziente, invalida con demenza,senza consegnare alla figlia che aspettava fuori dal reparto, pur con un tampone fatto, la quale essendo stata telefonata la mattina avvisata, dalla stessa caposala, delle dimissioni della madre,la figlia recatasi alle h.9 00,la madre- paziente esce dopo le le ore 12,00 , ,senza piano terapeutico medico e fisioterapeutico, senza il risultato del tampone molecolare, indispensabile per entrare nelle Rsa fisioterapica, senza i medicinali che avrebbe dovuto consegnare la farmacia dell'ospedale a titolo gratuito, siamo stati costretti a comprarli.Vergognoso,la caposala Anna Mele non ha avuto nè anche l'umiltà di scusarsi. Naturalmente non finirà qui .
Susy Morra
Susy Morra2 anni fa
Buongiorno, ieri ho effettuato la mia 4 colonscopia al S.Maria delle Grazie. Ho una RCU e molte aderenze. Non c'era il dottore che mi segue sempre ed ero preoccupata, di chi avrebbe effettuato l'esame non avendo richiesto la sedazione. Sono stata affidata al dottor Lamanda. Che dire numero uno lui e tutta la sua squadra. Da Michele Paracollo (spero di aver capito bene il nome) che mi ha aiutato nella curva del sigma all'infermiere (mi perdoni ma non ricordo il nome) che mi ha inserito l'ago in quella che non è una vena ma un filo di capello. Bravissimi, umani. Un ambiente pulito e rilassato. Mi hanno fatto sentire a mio agio, anche se sono una che si vergogna di tutto. La cosa più importante è che nonostante le aderenze il dottor Lamanda è riuscito a completare la colonscopia senza farmi sentire dolore. Mi ha rassicurato quando ho avvertito una piccola fitta. Mi sento di consigliare vivamente il dottore. Se avete necessità affidatevi senza alcuna remora. Grazie ancora a tutti e al dottore Lamanda e ai suoi collaboratori per aver reso un esame "rognoso", non traumatico.
Luoghi consigliati