/Friuli-Venezia Giulia/Ponte

Ponte Compol

Torrente Cimoliana,, 33080 Cimolais PN, Italia

Ponte Compol
Ponte
4.7
29 recensioni
8 Commenti
Istruzioni di orientamento
8C7V+HJ Cimolais, Provincia di Pordenone, Italia
Segnalazione posizione
Reclama questa posizione
Share
Scrivi una recensione
乃乇尺ㄒㄖㄥᗪㄖ
乃乇尺ㄒㄖㄥᗪㄖ2 anni fa
Bel ponte sulla strada per il Campanile di Val Montanaia e del rifugio Pordenone. Lo si può raggiungere in auto, c’e un ampio parcheggio, oppure in bici o a piedi da Cimolais. Se si vuole poi preseguire in auto verso il rifugio occorre pagare un piccolo pedaggio per l’ingresso nel parco. Sotto il ponte vi è una palestra di roccia di media difficoltà molto utilizzata dai rocciatori
Riziero Ponzi
Riziero Ponzi2 anni fa
Personalmente percorsa la strada, dall' abitato di Cimolais fino al parcheggio sotto il rifugio Pordenone e sono rimasto meravigliato dalle splendide cartoline panoramiche che la natura riesce ad offrirci sperando di poterle preservarle a lungo non tanto per noi stessi ma sopratutto per i nostri figli.
Marino Todesco
Marino Todesco2 anni fa
Il Ponte Compol è un riferimento ben noto ed importante per gli escursionisti che si addentrano impavidamente in Val Cimoliana e confluenti, malgrado i ricorrenti disagi d'accesso.
Un parcheggio abbastanza capiente consente ai visitatori d'iniziare da qui le loro escursioni a piedi o in MTB.
Ponte Compol è anche il punto in cui la Val Compol, solcata dal torrente omonimo, sbocca nella Val Cimoliana. Per chi ancora non la conoscesse, la Val Compol può essere una scoperta molto affascinante, dato che offre scenari montani particolarmente suggestivi per il loro aspetto selvaggio e incontaminato.
Antonio Pistore
Antonio Pistore2 anni fa
Punto di partenzao di alcuni percorsi (una facile camminata a Casera Lodina e il più impegnativo sentiero per il Bivacco Greselin in meravigliosa posizione) e punto di accesso alla meravigliosa Val Cimoliana che merita più di una visita. Possibilità di magiche escursioni anche di più giorni per la presenza del Rifugio Pordenone (gestito) e una decina di bivacchi.
La valle è molto bella anche in autunno. In inverno è bene informarsi sulle condizioni della neve e del pericolo valanghe.
In questa località c'è pure la sbarra per il pagamento all'ingresso del Parco Naturale Dolomiti Friulane; io transitando molto presto la mattina (entro le 7) ho sempre trovato la sbarra aperta senza necessità di pagare l'ingresso (accesso libero, senza alcun divieto e senza alcun esattore)..
Per saperne di più meglio consultare il sito del Parco o chiedere a Cimolais.
Andrea Nicoli
Andrea Nicoli2 anni fa
Punto strategico per la Val Cimoliana, parcheggio capiente, nei paraggi partono i sentieri cai 374 e 358 per Casera Lodina e Bivacco Greselin. C'è anche una bellissima palestra di roccia con vie attrezzate per tutti i livelli di arrampicata
Jose Aversa
Jose Aversa2 anni fa
Bellissimo, c'è anche il parcheggio
Mirko Ragazzon
Mirko Ragazzon2 anni fa
Parcheggio ideale per escursioni verso il gruppo duranno-frati-preti
Flavio Perin
Flavio Perin2 anni fa
Tutto splendido! Poco altro da dire. Gran bel posto.
Luoghi consigliati