/Friuli-Venezia Giulia/Ponte

Ponte di Pinzano al Tagliamento

SP4, 33030 Ragogna UD, Italia

Ponte di Pinzano al Tagliamento
Ponte
4.6
159 recensioni
8 Commenti
Istruzioni di orientamento
5XM4+VQ Pinzano al Tagliamento, Provincia di Pordenone, Italia
Segnalazione posizione
Reclama questa posizione
Share
Lunedì: 00–24
Martedì: 00–24
Mercoledì: 00–24
Giovedì: 00–24
Venerdì: 00–24
Sabato: 00–24
Domenica: 00–24
Scrivi una recensione
Angelo Miccoli
Angelo Miccoli2 anni fa
Un bellissimo ponte che collega Pinzano al tagliamento con Ragogna unendo i due confini di provincia di Udine e Pordenone. Alto circa 30 metri, offre una vista di un paesaggio spettacolare, la vastità del fiume tagliamento con la natura che lo circonda. Fermata obbligatoria per una foto ricordo.
Maurizio Maurizio
Maurizio Maurizio2 anni fa
Un vero posto dove vivere senza acqua… esperienza bellissima nel massiccio del monte rosa e una grande soddisfazione 😃 di arrivare lassù. Il capo rifugio e super simpatico e di grande serviabilita
DM
DM2 anni fa
Spettacolare ponte sul Fiume Tagliamento. Offre uno scorcio panoramico su tutta la valle con dei colori incredibili! Passaggio storico della Prima Guerra Mondiale
Michele Poldi
Michele Poldi2 anni fa
Di passaggio ma un giro lo merita sicuramente. Siamo saliti e il panorama dall'alto è stato molto apprezzato. Consigliamo la sosta e la breve passeggiata
Marco missese
Marco missese2 anni fa
È un ponte che merita sicuramente una visita. Le ragioni sono molteplici, intanto per la storia che rappresenta, per i luoghi che collega e per lo splendido panorama che offre.

Il ponte in sé non è una costruzione degna di nota artistica, ma la vista dello scorcio del fiume Tagliamento immerso nel verde
è davvero suggestiva. A renderla ancora più fiabesca vi è un fortino militare che domina dall'alto.
Il ponte attuale risale agli anni del 1970, a seguito del crollo del vecchio ponte di inizio Novecento. Collega il paese di Pinzano al Tagliamento (PN) al paese di Ragogna (UD). Entrambi i paesi hanno delle attrattive degne di essere visitate, come il museo della Grande Guerra di Pinzano o il bellissimo castello di Ragogna. Inoltre, tutta la zona presenta itinerari della Grande Guerra e sentieri per passeggiate naturalistiche e culturali.
Se qualcuno volesse scendere a fare un bagno al fiume o una passeggiata è possibile anche trovare un'area attrezzata con bar, ristorante e bagni.

Da migliorare le aree di sosta lungo i sentieri con maggiore segnaletica e panchine o aree picnic. In qualunque modo, il posto merita una visita. Noi ci torneremo di sicuro.
S B (Negascout)
S B (Negascout)2 anni fa
Bel ponte in un punto ricco di storia. Non solo prima guerra mondiale, ma dall'età del bronzo in poi, questa zona è stata molto preziosa per molti.
Oltre a ciò, da qui si gode un panorama notevole in ogni direzione
BurNerd
BurNerd2 anni fa
Ottima veduta del Tagliamento. Strada non troppo affollata e sopratutto ce una bella cammina5a da fare alla fine del ponte per poter raggiungere la vetta di un colle e fare delle ottime foto e assaporare al meglio il panorama.
Fabiano D'Andrea
Fabiano D'Andrea2 anni fa
Un altissimo po' te sopra al Tagliamento nella pedemontana. La vista é splendida da entrambi i lati. Sia verso le montagne e i paesi arrivati si verso la pianura con lo sguardo che si perde.
Luoghi consigliati