/Lombardy/Ponte

Ponte di Combo

Torrente Frodolfo, Italia

Ponte di Combo
Ponte
4.6
268 recensioni
8 Commenti
Istruzioni di orientamento
F98H+JQ Bormio, Provincia di Sondrio, Italia
bormio3.it
Segnalazione posizione
Reclama questa posizione
Share
Lunedì: 00–24
Martedì: 00–24
Mercoledì: 00–24
Giovedì: 00–24
Venerdì: 00–24
Sabato: 00–24
Domenica: 00–24
Scrivi una recensione
Gabriele Bicchierai
Gabriele Bicchierai2 anni fa
Il Ponte di Combo è uno straordinario esempio di architettura storica locale, offre uno scorcio sulla Valfurva, con un panorama molto suggestivo. A metà dell'arcata che sovrasta il torrente Frodolfo sono poste due cappelle votive, raffiguranti l’una S. Giovanni Nepomuceno, protettore della furia delle acque, l’altra il trasporto della Santa Croce nella cittadina spagnola di Bellpuig, con la quale la cittadina di Bormio è difatti gemellata. Nei pressi era presente l’antica dogana. Posto incantevole, bello davvero.
Marica Quirico
Marica Quirico2 anni fa
È la parte vecchia di Bormio molto caratteristica e ricca di tradizione con le classiche case in pietra, arricchite da bellissimi fiori e l'antico ponte ricco di fascino. Da lì parte una bella ciclabile lungo il fiume Frodolfo, ancora poco conosciuta.
Channel max
Channel max2 anni fa
È un antico ponte, esistente già nel 1300.
Ero l'unico accesso a Bormio per chi arrivava dal Gavia e dalla Repubblica di Venezia e nei suoi pressi si trovava la dogana.
Scavalca il fiume Frodolfo e nel suo centro, ci sono due antiche "edicole", una con l'immagine di S.Giovanni Nepomiceno, protettore dalla furia delle acque e l'altra con il ricordo dell'arrivo di un Santo Crocifisso a Bellpuig, cittadina catalana gemellata a Bormio.
Massimo Parravicini
Massimo Parravicini2 anni fa
Ponte storico per accedere al Reparto Combo, quartiere da non trascurare assolutamente in una visita del centro storico di Bormio
Maurizio moro
Maurizio moro2 anni fa
Ponte di Combo, di origini antichissime e la cui ampia arcata sovrasta il torrente Frodolfo, è menzionato fin dal 1300 quando era l’unica via d’entrata e di uscita da Bormio per chi giungeva dalla Repubblica di Venezia attraverso il Passo Gavia.
Chicco Fuma
Chicco Fuma2 anni fa
Vicino si può sostare in un area verde con panchine e godere del panorama
Maria Assunta Redaelli
Maria Assunta Redaelli2 anni fa
Mi piacerebbe veder restaurati entrambi gli affreschi, non soltanto uno.
Momu
Momu2 anni fa
Punto di interesse storico per chi si appresta al passo del tonale da Bormio
Luoghi consigliati