/Tuscany/Ponte

Ponte del Diavolo o della Maddalena

55023 Borgo a Mozzano LU, Italia

Ponte del Diavolo o della Maddalena
Ponte
4.7
9 recensioni
8 Commenti
Istruzioni di orientamento
XHP3+54 Borgo a Mozzano, Provincia di Lucca, Italia
comune.borgoamozzano.lucca.it
Segnalazione posizione
Reclama questa posizione
Share
Lunedì: 00–24
Martedì: 00–24
Mercoledì: 00–24
Giovedì: 00–24
Venerdì: 00–24
Sabato: 00–24
Domenica: 00–24
Scrivi una recensione
Sara Dell'Orfanello
Sara Dell'Orfanello2 anni fa
Bellissimo ponte, molto caratteristico e suggestivo.
Impossibile passare da queste parti senza fermarsi ad osservarlo e scattare qualche foto.
Molto affascinante la vista da sopra il ponte, regala davvero un bel panorama.
Molto rilassante fermarsi ad osservare anche le anatre che popolano le acque del fiume, davvero molto belle e colorate!
Traxtorm _91
Traxtorm _912 anni fa
Situato nella valle del Serchio, a Borgo a Mozzano. È un ponte antico e molto particolare e se ci passi accanto è impossibile non fermarsi. È molto bello soprattutto quando cogli la giusta posizione del sole o ancora meglio il tramonto. Bello da visitare
Alberto Furlan
Alberto Furlan2 anni fa
Interessante tappa da fare se siete in zona, un ponte particolare architettonicamente e interessante da percorrere. Curiosa la leggenda che lo avvolge.
Li intorno non c'è molto altro da fare o da vedere, ma se vi capita di passare da quelle parti è una tappa simpatica da aggiungere al vostro itinerarario. Se avete tempo, una tappa anche all'osteria del Diavolo li davanti è un bel modo per finire la visita!
Fbs
Fbs2 anni fa
Era una delle mete prefissate.
Devo dire che ne è valsa la pena...
Una piccola camminata per arrivare in cima di questo splendido capolavoro.
In zona si trova un po' di tutto anche se si vuole fare una breve tappa.
Antonio De Gennaro
Antonio De Gennaro2 anni fa
Sali una salita , giri una curva e d'improvviso ti trovi davanti questa meraviglia e sei costretto a fermarti. Salendoci sopra si può ammirare tutto il panorama della valle e già per questo ne vale la pena. Il ponte in se stesso è uno spettacolo e grazie alla discesa laterale verso il fiume a e al terrazzino li presente è possibile ammirarlo e fotografarlo.
The valiant Temeraire
The valiant Temeraire2 anni fa
Interessantissimo ponte situato nel territorio di Borgo a Mozzano, alle porte della Garfagnana per chi viene da Sud. Il ponte,di forma stranissima scavalca il fiume Serchio e risale alla fine del XIII secolo con successivi rimaneggiamenti.Ma ciò che lo rende estremamente interessante sono le numerose leggende, piuttosto macabre, che hanno fatto tralasciare il nome effettivo di Ponte della Maddalena a favore di Ponte del Diavolo.Peccato non poterle descrivere per ragioni di spazio, ma chi decidesse di andare farebbe bene a documentarsi. Io posso solo dire che attraversarlo mi ha dato qualche brivido..
Lucia Tassan Mangina
Lucia Tassan Mangina2 anni fa
Come non amare il leggendario Ponte della Maddalena, detto del Diavolo, luogo d'elezione dei miei ricordi giovanili (quando, irresponsabilmente, lo attraversavamo su una Fiat 500!!) Oggi questo è rigorosamente - e giustamente - vietato.
Sempre molti turisti su questo splendido ponte in pietra a schiena d'asino, risalente all'alto Medioevo, e giunto intatto, attraverso I secoli, fino a noi. A cavallo tra le due opposte sponde del fiume Serchio, a Borgo a Mozzano, è un capolavoro.d 'ingegneria (ed è questo, forse, che alimenta le tante leggende intorno a esso).
Santi Frangipani
Santi Frangipani2 anni fa
Spettacolo misto a curiosità, un opera FANTASTICA che simboleggia sempre di più le nostre bellezze. Da non credere la data di creazione e, la battuta é spontanea considerato le ultime sventure di opere ben più moderne.
Davvero un peccato questa siccità, anche se mette a nudo ancora di più tutta la sua bellezza.
Luoghi consigliati