/Campania/Ufficio postale

Poste Italiane

Piazza Matteotti, 2, 80133 Napoli NA, Italia

Poste Italiane
Ufficio postale
2.4
139 recensioni
8 Commenti
Istruzioni di orientamento
R7V2+CG Napoli, Città Metropolitana di Napoli, Italia
+39 081 552 4410
poste.it
Segnalazione posizione
Reclama questa posizione
Share
Lunedì: 8–19
Martedì: 8–19
Mercoledì: 8–19
Giovedì: 8–19
Venerdì: 8–19
Sabato: 8–12
Domenica: Chiuso
Scrivi una recensione
Vezio R.
Vezio R.2 anni fa
Porgo la mia recensione alla Posta Centrale di Napoli, benché sia un avventore occasionale: sono arrivato in orario pomeridiano, quindi con affluenza relativamente bassa, per il pagamento di un bollettino. Me la sono cavata in pochi minuti, e senza nessun intoppo. Il personale allo sportello è stato celere ed attento, ed allo stesso tempo gentile e risolutivo.
La struttura è davvero grande ed imponente, ma è abbastanza semplice individuare la modalità di esecuzione delle pratiche.
La sede, ubicata a Piazza Matteotti, è facilmente raggiungibile con i mezzi del trasporto pubblico 🚍Ⓜ🚉, e per chi fosse in auto 🚘 ci sono diversi garage custoditi 🅿 nelle vicinanze.
Nonostante tutte le problematiche ben conosciute di Poste Italiane ✉ a Napoli, il mio giudizio è comunque positivo.
Luna
Luna2 anni fa
Ho spedito un pacco da Roma a Napoli. Risulta consegnato in data 14 dicembre alle 13:35, ovviamente il destinatario non ha ricevuto nulla. Sono andata alle poste qui a Roma. Dove mi hanno stampato tutto per fare il reclamo. La bolla non è stata mai firmata, perciò non si sà chi ha preso il pacco e la cosa assurda risulta che il destinatario sono io. Se sono a Roma ed il postino/corriere ha consegnato a Napoli, come è possibile che mette che l'ha consegnato al destinatario mettendo il nome del Mittente? Cosa vogliamo fare? Il pacco lo vogliamo consegnare al destinatario? Tanto adesso vi arriva il reclamo e la denuncia. Come lavorate? Scrivete consegnato e come Destinatario mettete il nome del Mittente. Io dico boh.... Poi la bolla va firma invece magicamente non è stata firmata da nessuno. Chi ha preso questo pacco? Tutto quello che ho scritto, l'ho scritto all'ufficio reclami, inviando tutta la documentazione. I pacchi vanno consegnati ai destinatari e no che li fate sparire. Io domani vado pure alla sede centrale di viale Europa. Vi faccio chiamare da loro, dal direttore generale delle poste. Questo pacco deve uscire fuori. I pacchi li dovete consegnarli e no impossesarvene voi. Voi di Matteotti ci mettete zero a risalire al furbetto/a di turno, che il 14 dicembre doveva consegnare il pacco a via Pasquale scura. Iniziate a prendere provvedimenti con chi non
lavora seriamente. Adesso allego pure la foto dove risulta consegnato. Se il pacco esce fuori cancellerò la recensione altrimenti resta. Oggi 12 gennaio, dopo quasi un mese che ho scritto questa recensione, mi arriva l'email da poste che il pacco è stato smarrito. Ma vi rendete conto da voi che quel corriere si è impossessato del pacco visto che ha scritto consegna ed ha messo data ed ora. Ce la faccio a rintracciare il corriere Lupin (perché non è un corriere fa lo stesso lavoro di Lupin) a denunciarlo per falsa consegna?
Maya Malcarne
Maya Malcarne2 anni fa
sono andata questa mattina a ritirare un pacco vinted perché sul sito delle poste c’era scritto che era pronto per il ritiro. Lo sportellista dopo aver preso il pacco dal magazzino mi dice che non era ancora disponibile per il ritiro e che sarei dovuta passare il giorno dopo . La situazione mi sembrava troppo strana e , dopo essere tornata a casa, ho chiesto al mio ragazzo (che lavora in posta) se fosse una cosa normale. Ho scoperto che lo sportellista doveva solo registrare il pacco manualmente! 😡Allora mi sono recata di nuovo il pomeriggio ed ho spiegato la situazione ad un altro sportellista che non ha fatto altro che ridere con il collega accanto e ha iniziato a chiedermi (per prendermi in giro)”allora il tuo ragazzo dove lavora? ha anche visto che il pacco è arrivato qui?” . Ovviamente mi sono arrabbiata (perché a nessuno piace essere preso in giro) ho ringraziato e me ne sono andata. Mai piu .
Bruno Montemurro
Bruno Montemurro2 anni fa
Un edificio imponente dalla forma circolare come simbolo di perfezione. Certo non passa inosservato e devo dire che anche all'interno mette un senso di timore, cosi grande, cosi maestoso. Chissà se l'ultimo sportello in fondo a destra è ancora dedicato alle emissioni dei francobolli ed agli annulli primo giorno di emissione... i collezionisti capiranno.
Roberto Rispo
Roberto Rispo2 anni fa
Nulla da dire sull'azienda, ma i dipendenti che si trovano all'interno della struttura, andrebbero un po' tenuti sott'occhio non va a genio il loro atteggiamento è comprensibile perché comunque affrontano orari e persone di ogni genere ma non è una scusante, per il resto non ho altro da aggiungere
Mario Manzieri
Mario Manzieri2 anni fa
Quotidiano caos e la media sono due/3 sportellisti a servire centinaia di utenti per operazioni che variano dai 10 ai 20 minuti ognuna. Risultato ore di attesa
GTEK Lab Technologies - Made in Naples -
GTEK Lab Technologies - Made in Naples -2 anni fa
Si servono di pseudo postini a tempo che, almeno, a me e non sempre, non consegnano pacchetti facendo poi risultare la consegna, mai avvenuta, non consegnano le utenze telefoniche ed elettriche. Praticamente un pessimo servizio. Ho fatto varie segnalazioni ma non servono, se ne escono con la solita letterina di scuse inutili.
A distanza di 3 anni, al 07/12/2022 non è cambiato nulla, anzi, sono peggiorati, un plico con della documentazione importante, lo hanno perso, mai consegnato, fanno risultare che non hanno trovato nessuno agli indirizzi, magari quando capita che gioca la squadra del cuore, inviano le spedizioni indietro con invenzioni delle più becere menzogne. Il call center delle poste, letteralmente inutile, una vergogna per non dire altro. Andrebbero licenziati in tronco e con un tronco tutte le melemarce, i dirigenti incapaci di poste e relativi pseudo direttori che permettono questo status quò. So che non serve a nulla ma almeno per chi ha i miei stessi disagi, sicuramente converranno con le mie brutte esperienze. Poste Italiane un Ente che una volta era un fiore all'occhiello ora è.. Non voglio epitetare.
Morena Rombolà
Morena Rombolà2 anni fa
Buongiorno ho spedito un piccolo in data 30 Giugno dalla Vs sede. Visto il contenuto irrisorio non ho pagato per un servizio assicurato. Morale della storia? Hanno manomesso il pacchetto e rubato contenuto (sostituendo con una rivista ecclesiastica). Purtroppo da turista rimango male per quanto accaduto. Ho effettuato denuncia affinché non accadano altre situazioni simili a chi visita la meravigliosa Napoli!
Luoghi consigliati