/Veneto/Ufficio postale

Poste Italiane

Calle dello Spezier, 233/D, 30121 Venezia VE, Italia

Poste Italiane
Ufficio postale
2.5
38 recensioni
8 Commenti
Istruzioni di orientamento
C8RF+WP Venezia, Città Metropolitana di Venezia, Italia
+39 041 244 6811
poste.it
Segnalazione posizione
Reclama questa posizione
Share
Scrivi una recensione
Luis Pulcinella
Luis Pulcinella2 anni fa
L'incompetenze è di casa qui e ad accogliervi ci sarà solo lentezza e scortesia, quindi prendetevi pure una mezza giornata libera per fare la fila in questo ufficio postale. Durante tutto il tempo in cui farete la fila pensate bene a tutte le belle attività che avreste potuto fare in un universo parallelo in cui i dipendenti compiono le loro attività a dei ritmi umani (qui siamo ben al di sotto, sebbene non voglio certo dire che mi aspetto modalità dickensiane di sfruttamento). Scrivo la recensione dopo un'illuminante esperienza che ho vissuto riguardo il ritiro di un pacco. Pacco che non sono riuscito a ritirare perchè a quanto pare l'impiegato si rifiutava di credere che quel pacco fosse mio, nonostante gli avessi fatto vedere che il nome dell'intestatario era solo un pro-forma per il corriere. Nulla, non ha accettato nessuna spiegazione e ha terminato il tutto grugnendo "cosa vuoi dimostrare?".
Spero di non doverci tornare mai più sinceramente.
M.
M.2 anni fa
Ai disservizi, alle code eterne, agli orari di apertura ridicoli delle Poste ci sono purtroppo abituata: alla villania mi rifiuto.Devo spedire un pacco: solita attesa, poi finalmente allo sportello, dove trovo il solito impiegato con gli occhiali e i capelli grigi che neanche saluta. Chiedo di spedire con pacco ordinario, risposta immediata: "abbiamo solo servizio express" (ben più caro). Ribadisco che voglio l'ordinario, risposta "non ci sono i moduli".....Protesto che non è possibile, e i moduli miracolosamente compaiono.
Chiarisco che mi serve il contrassegno e che prima di spedire devo sapere quanto costa: nessuna risposta. Compilo il modulo mentre l'impiegato misura il pacco, sento il collega che gli suggerisce qualcosa "perché costa meno" ma il tizio fa spallucce, torna allo sportello e mi chiede il modulo compilato; ripeto per la terza volta che ho bisogno di sapere quanto costa, mi ordina sgarbatamente di dargli il modulo e poi inizia la procedura per l'invio. Quando alla fine sta per staccare gli adesivi del modulo gli dico che io non invio proprio nulla, se prima non mi dice quanto è il totale; a quel punto si degna di rispondere - una cifra quasi doppia rispetto a quanto avevo preventivato. Chiedo perché: prima non risponde, poi risponde "due metri" senza neanche guardarmi. Chiedo che voglia dire, risponde ancora "due metri" facendo altro. Al che alzo parecchio la voce e gli chiedo cosa diavolo vuol dire "due metri" e pretendo spiegazioni (quindi, banalmente, che faccia il suo lavoro). Si degna di dirmi che il pacco è "ingombrante" perché sfora il limite massimo delle misure. Chiedo di quanto, risposta "sfora". Stop. Esasperata, alzo di nuovo la voce e mi dice che sono 15 cm in più. Riprendo il modulo (sai mai che domani non scompaiano definitivamente i moduli ordinari ci sia solo il servizio express) ed esco, senza riuscire a capacitarmi che questa persona sia stipendiata anche con le mie tasse.
Agenti Belli
Agenti Belli2 anni fa
Meritano zero stelle! Ufficio con orari per dopolavoristi e turisti vacanzieri... servizi a rilento ...un povero pendolare che dovesse ritirare o spedire un pacco.....è meglio vada altrove
Adriano rudatis
Adriano rudatis2 anni fa
Dovrebbero licenziare i dipendenti e automatizzare tutto. Non si può stare sempre ore fuori in fila ad aspettare! Per fortuna che per l'invio e il ritiro dei pacchi esistono i Locker.
Obi One Kenobi
Obi One Kenobi2 anni fa
In una valle sporca e puzzolente, coda interminabile per entrare, impiegati lenti apposta. La solita vergogna di Poste Italiane! Sinceramente non capisco quelli che ci lasciano i soldi.
Paola Sosta “Paoletta”
Paola Sosta “Paoletta”2 anni fa
Vergognosi. Ho spedito un pacco ordinario a Parigi mai giunto a destinazione . Il solerte impiegato allo sportello molto incerto sulla procedura da seguire l’ unica cosa che mi ha chiesto è stata cosa conteneva il pacco e se si trattava di un regalo.
State alla larga ...
Maria Dalla Mura
Maria Dalla Mura2 anni fa
Venti persone circa fuori che aspettano in coda al freddo.
Impiegati che improvvisamente "scompaiono" nel retro.
Sembra facciano apposta ad essere lenti.
Dovrebbe esserci un controllo sull'operato di questa gente, ma non c'è.
Il trionfo del parassitismo statale.
Alberto scutari
Alberto scutari2 anni fa
In Lista di Spagna, è l'Ufficio delle Stazioni,l'unico assieme a quello di San Marco ad essere aperto ogni mattina fino alle 13,35.Offre tutti i servizi postali,con personale preparato ed Ufficio Consulenza.
Luoghi consigliati