/Lazio/Punto di riferimento storico

Colosseo

Piazza del Colosseo, 1, 00184 Roma RM, Italia

Colosseo
Punto di riferimento storico
4.7
336 recensioni
8 Commenti
Istruzioni di orientamento
VFRR+3V Roma, Città metropolitana di Roma Capitale, Italia
+39 06 3996 7700
parcocolosseo.it
Segnalazione posizione
Reclama questa posizione
Share
Scrivi una recensione
Angelo D'Agostino
Angelo D'Agostino2 anni fa
C'è poco da dire. Uno spettacolo. Non ci sono altre parole! È assolutamente da visitare. Camminare tra queste storiche rovine è un bagno di cultura e bellezza che ti riempiono gli occhi ma anche il cuore. I biglietti si acquistano online prenotando lo slot orario e l'attesa è davvero minima. Vale proprio la pena.
Salvatore Russo
Salvatore Russo2 anni fa
C'è poco da dire. Uno spettacolo. Non ci sono altre parole! È assolutamente da visitare. Camminare tra queste storiche rovine è un bagno di cultura e bellezza che ti riempiono gli occhi ma anche il cuore. I biglietti si acquistano online prenotando lo slot orario e l'attesa è davvero minima. Vale proprio la pena.
Isabel Flores
Isabel Flores2 anni fa
Odio fare recensioni brutte, ma è doveroso lamentarmi con la Gestione perché nonostante i turisti non ci siano ai livelli a cui Roma era abituata, ci sono i romani che cercano di visitare questo luogo storico conosciuto in tutto il mondo e sono DISINCENTIVATI per via delle condizioni imposte per visitare il Colosseo:

1- acquisto solo online. E chiudiamo un occhio

2- prenotazione obbligatoria. E chiudiamo l'altro occhio

3- NESSUNA possibilità di cambio di data e di orario, quindi devi ricomprare il biglietto se hai un imprevisto come d'altronde capita spesso in questo periodo per il protrarsi della pandemia. E ci iniziano a girare le cosiddette sfere.

4- NESSUNA flessibilità nell'entrata se avverti che devi trovare parcheggio e fai 5 minuti di ritardo mentre la famiglia ti aspetta dentro.

5- Ti cacciano via appena si avvicina l'orario di chiusura. NO COMMENT!

Il nuovo Sindaco di Roma deve intervenire perché se i Romani non sono spronati e incentivati per godere della cultura della propria città, la nostra meravigliosa Roma non potrà riprendersi in breve tempo dalla mancanza del turismo di massa estero obbligato a queste condizioni! Inoltre è inammissibile pensare che quei pochi turisti che riescono a visitare la nostra città non abbiano una flessibilità per cambiare data e orario del proprio biglietto‼️

È un sistema volto all'incasso in cui il visitatore è solo un numero per fare cassa e non per godere del Patrimonio dell'Umanità UNESCO‼️

Toglietevi il passamontagna ‼️‼️‼️‼️

Consiglio per i visitatori: se andate solo per la foto fatela da fuori che è più caratteristica‼️

Dentro è meraviglioso ma consiglio la guida se non siete appassionati di storia. Ci sono degli scorci interni assolutamente da vedere. Ma che dire ⁉️ Bisogna essere puntualissimi e sapere che se succede un imprevisto il biglietto si deve ricomprare e quindi è molto probabile che rinunci alla visita 🤬
Caterina i
Caterina i2 anni fa
Bellissimo da fuori, incantevole dentro: il colosseo è una meta assolutamente da visitare. Se siete sotto i 25 anni pagate solo €2 euro, ma dovete essere cittadini dell’unione europea. Ci sono molti turisti, ma purtroppo non ci si può fare nulla. La guida non era necessaria secondo me dato che c’erano molti cartelli esplicativi scritti in varie lingue, oltre all’italiano. Dentro è molto grande e ci sono anche alcune fontanelle di acqua potabile. Se siete a roma non potete perdervelo.
Christian Capato
Christian Capato2 anni fa
Durante la mia vacanza a Roma non potevo non visitare questa meraviglia conosciuta e apprezzata in tutto il mondo. Questo monumento e' un vero tributo alla storia di Roma, avvolto da un'aurea di leggenda grazie alle grandiose storie delle lotte tra i gladiatori che tutti noi abbiamo conosciuto grazie a vari libri, film e fumetti, e vedere dal vivo una tale celebrita' di monumento regala delle emozioni indescrivibili. Io nel visitarlo ho usufruito di un tour guidato di 3 ore che comprendeva anche il Palatino e il Foro Romano, ma in ogni caso il biglietto per visitare il Colosseo va acquistato e prenotato in anticipo, perche' (giustamente) la coda di accesso e' sempre molto lunga e se si va in vacanza a Roma non visitare il Colosseo e' un delitto e un affronto alla storia dell'Impero Romano.
Francesco 1-127
Francesco 1-1272 anni fa
Il luogo non ha necessità di commenti, posso valutare solo la mia esperienza. Abbiamo fatto un tour guidato, la guida Matteo ( accreditato come guida ufficiale di Roma) era estremamente preparato e ha fatto trascorrere il tempo della visita nei fori imperiali e nel Colosseo in un clima di grande interesse.
Per visitare questi posti è necessario qualcuno che ti guidi nel percorso.
Consigliatissimo
Carmelo Impalà
Carmelo Impalà2 anni fa
Bellissimo posto con una vista mozzafiato, facilissimo da trovare per arrivarci ci si arriva tranquillamente in metro fermata” Colosseo “. Basta uscire dalla metro per trovarselo di fronte di giorno e qualcosa di bello ma con la sera è ancora più spettacolare in quanto con le luci crea un atmosfera molto romantica si appresta a delle bellissime passeggiate “ romantiche” . Nei pressi bisogna stare attenti solo a qualche borseggiatore ma comunque il posto è presidiato da molte forze dell’ordine. Ottimo 👍 veramente consigliato
Antonio abenante
Antonio abenante2 anni fa
La storia di Roma è del suo impero. Da visitare almeno una volta nella vita per respirare la vera essenza del tempo che fu. È immerso in un più vasto complesso archeologico, con la possibilità di acquistare biglietti omnicomprensivi. I lavori di manutenzione sono frequenti e la struttura è ben presentata. C'è sempre moltissima fila agli ingressi, per cui è preferibile munirsi di pazienza. Sono presenti anche numerosi sedicenti saltafila che vendono biglietti, diffidate anche se sono esageratamente insistenti, quasi da sentirsi braccati.
Luoghi consigliati