/Piedmont/Punto di riferimento storico

Villa Tesoriera

C.so Francia, 186, 10145 Torino TO, Italia

Villa Tesoriera
Punto di riferimento storico
4.5
3 recensioni
8 Commenti
Istruzioni di orientamento
3JGQ+VC Torino, Città Metropolitana di Torino, Italia
+39 011 443 8350
Segnalazione posizione
Reclama questa posizione
Share
Lunedì: 9–18
Martedì: 9–18
Mercoledì: 9–16
Giovedì: 9–18
Venerdì: 9–16
Sabato: 9–17
Domenica: Chiuso
Scrivi una recensione
UFO NEWS
UFO NEWS2 anni fa
La Villa della Tesoriera è un piccolo parco Torinese dove passeggiare, correre, fare attività ginnica, godersi prati ed alberi e trovi due bar ed un parco giochi per i bimbi. La Tesoriera è un parco storico cittadini, che prende il nome dalla tesoreria reale che vi si trova dentro, oggi la struttura è diventata istituto di musica e biblioteca di musicologia. Di tanti in tanto capita di vedere scoiattoli tra gli alberi.
Luca Sisto
Luca Sisto2 anni fa
Bel parco, ampio e con bar e servizi pubblici all'interno; presenti all'esterno anche 2 aree cani. Nel periodo estivo vengono fatti eventi come l'Ever Green e spesso è luogo di feste private di bambini. La notte viene chiuso, gli orari sono affissi sul cancello di ingresso.
Andrea Pischedda
Andrea Pischedda2 anni fa
Peccato che la villa fosse chiusa e non visitabile. Un altro tesoro che brilla purtroppo di dimenticanza. Il giardino poco curato non aiuta il visitatore ad apprezzare la bellezza del posto e della sua grandiosità.
Mario Navone
Mario Navone2 anni fa
Bellissimo parco in zona pozzo strada. In questo periodo c'è anche un festival per ascoltare un po' di musica. Ci sono anche degli stand Street food.
Nicoletta Scalisi
Nicoletta Scalisi2 anni fa
Parco molto bello e piuttosto frequentato da gente di tutte le età. I magnifici interni mi hanno piacevolmente stupita. Luogo da vedere!
Dario Sartoris
Dario Sartoris2 anni fa
Un luogo dove ci si può rilassare immersi in una location straordinaria.
L'eleganza di questo parco e paragonabile ai più bei giardini di Vienna.
A pochi minuti dal centro città è facille da raggiungere: con i mezzi pubblici metro ecc, in bici o auto.
All'interno troverete alberi secolari, la villa con la sua bellissima fontana, servizi ristoro, viali e prati, tutto disposto in modo armonioso.
Consiglio vivamente di farci una visita.....possibilmente in bici.
BARBARA MURER
BARBARA MURER2 anni fa
Un giardino storico con dove passeggiare dimenticando il traffico. Da notare il Platano "nonno": 150 anni e non dimostrarli!
Gigi Rizzo
Gigi Rizzo2 anni fa
Posto molto bello ed elegante. Sempre un'ottima e comoda location per passare qualche ora serenamente, magari leggendo un libro. Purtroppo la visita di domenica scorsa è stata deludente. Il Parco ormai è tenuto molto male. La stupenda fontana era disattivata senza acqua, e di solito i giochi d'acqua sono molto suggestivi, il manto erboso completamente bruciato. Non c'è traccia di erbetta. Capisco tutta una serie di situazioni rivolte a ridurre gli sprechi, ma la sensazione che ho avuto è di assoluta trascuratezza.
Luoghi consigliati