/Sardinia/Punto di riferimento storico

Nuraghe San Pietro

08020 San Pietro NU, Italia

Nuraghe San Pietro
Punto di riferimento storico
4.3
432 recensioni
8 Commenti
Istruzioni di orientamento
JMQ9+46 San Pietro, Provincia di Sassari, Italia
+39 333 398 2713
donnanuragica.com
Segnalazione posizione
Reclama questa posizione
Share
Lunedì: Chiuso
Martedì: 9–12
Mercoledì: 9–12
Giovedì: 9–12
Venerdì: 9–12
Sabato: 9–12
Domenica: 9–12
Scrivi una recensione
Lucrezia M.
Lucrezia M.2 anni fa
Consiglio assolutamente la visita di questo nuraghe! La guida molto ben preparata, ci ha raccontato anche interessanti aneddoti riguardanti gli scavi del sito. Il nuraghe è piccolo e si visita velocemente, ben tenuto e valorizzato.
Un vero gioiellino! :)
Alessandro Bolognani
Alessandro Bolognani2 anni fa
Nuraghe San Pietro.
Ingresso a pagamento: 4 adulti, bambini 3 euro.
Sito con un Nuraghe a distanza di 50 Mt dall'ingresso e a 30 mt un sito archeologico di un villaggio di epoca romana non completamente visibile in quanto gli scavi so o fermi da tempo. La guida molto cortese e disponibile.
Raccomandato
Andrea Bruno
Andrea Bruno2 anni fa
Ingresso 3 euro. Nuraghe quadrilobato con grande camera centrale. Purtroppo come molti lasciato all'abbandono fino a non molto tempo fa. Ora è curato, ma porta inequivocabili segni dell'incuria di cui è stato oggetto. Vale la visita soprattutto per la passione della guida, molto preparato, che sa affascinare e rendere speciale la visita. Nei pressi, compreso, i resti di un villaggio di epoca romana.
Ilaria Cenni
Ilaria Cenni2 anni fa
Un piccolo sito archeologico che merita una visita. A pochi minuti da Posada, Budoni e San Teodoro.
Felman73
Felman732 anni fa
Sito modesto per grandezza e per lo stato di conservazione delle sue torri, vale cmq la pena visitare per acquisire le informazioni e i dettagli pieni di passione delle sue guide.
Riccardo Furgoni
Riccardo Furgoni2 anni fa
Un piccolo ma interessante nuraghe perfettamente visitabile immerso nella campagna. Una rapida spiegazione del sito da parte del gentilissimo gestore e alcuni pannelli esplicativi aiutano a comprendere meglio la natura di questo luogo antico. Da visitare.
Arianna Toscano
Arianna Toscano2 anni fa
Bellissimo sito facile da raggiungere con parcheggio adiacente. €3 di ingresso con guida preparata e competente che in pochi minuti ha ben spiegato le peculiarità del sito. Nuraghe visitabile all'interno. Consigliato!
Maurizio Meneghello
Maurizio Meneghello2 anni fa
Abbiamo girato come pazzi dietro al navigatore per raggiungerlo, quando bastava arrangiarsi con una semplice cartina geografica... ma ne è valsa la pena. Hanno valorizzato al meglio quello che avevano e che era rimasto ma sufficiente per vedere bene cosa doveva essere un tempo. Bravi anche per la spiegazione introduttiva alla visita.
Luoghi consigliati